remembering Andy

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

remembering Andy

Messaggio da mark palermo »

Grazie ad un carissimo amico ho avuto la opportunita' di riscoprire tutto il materiale di ANDY GIBB . Ecco le mie canzoni preferite in una personale TOP FIVE 1 MELODY
2 SHADOW DANCING
3 AN EVERLASTING LOVE
4 I JUST WANT TO BE YOUR EVERYTHING
5 I GO FOR YOU
UN SALUTO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM ED UN INVITO , FATE ANCHE VOI LA VOSTRA TOP 5 .
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Io amo tantissimo Andy Gibb, se ne dovrebbe parlare di più sul forum....tutte le canzoni sono di altissimo livello. Se proprio dovessi fare una top 5, questa è:

1- AFTER DARK
2- WHEREVER YOU ARE/SHADOW DANCING/WARM RIDE/I GO FOR YOU
3- I JUST WONT TO BE YOUR EVERYTHING/ONE MORE LOOK AT THE NIGH
4- LOVE IS THIKER THAN WATER/FALLING IN LOVE WITH YOU/DESIRE
5- AN EVERLASTING LOVE/FLOWING RIVERS/WAITING FOR YOU


CIAO.ROCCO 8)
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Quella di Rocco potrebbe essere la mia classifica delle canzoni di Andy.

Vorrei aggiungere che, secondo me, "I Go For You" nella versione live della serata Unicef organizzata proprio dai Bee Gees, è decisamente più bella di quella originale in studio.

Massimo.
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Beh , Andy per me e' stato sempre il 4 BEE GEE.Mi sono innammorato della canzone "I just want to be your everything" a tal punto che l'ascoltavo anche 50-60 volte al giorno.Io ho sempre considerato Andy un piccolo Barry.Meno talento ma aveva la voce e il modo in cui cantava che ricordava Barry. Tra il 1975 e il 1980 Barry in particolare ma comunque tutti e tre i fratelli hanno dato il meglio al livello di composizioni , produzione e canto e Andy insieme a loro ha scritto una pagina importante e indelebile della musica.I primi tre singoli tutti e tre al numero uno non e' da tutti.La mia classifica ,
1) I Just Want To Be Your Everything
2) Love is thicker than water
3) Shadow dancing
4)Desire
5)Falling in love with you - I go for you-Too many looks in you eyes-Words and music-After Dark-One love-Someone i ain't-Melody-Good feeling-Why............mi sembra di aver esagerato quindi mi fermo.Ma veramente ce ne sono talmente tante che mi piacciono che non vorrei nominarle tutte.
un saluto
karim
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

mi scordavo di Everlasting love che sta al 4 posto a pari merito con Desire.
fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 apr 2003, 16:49
Località: Napoli

Messaggio da fabio »

Mi piacciono tutte quelle che avete menzionato, ma vi suggerisco di ascoltare "Words and Music".......!
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Mi sono scordato di : "Our love don't throw it all away" , bellissima e trova posto al terzo gradino della mia personalissima classifica.
Dora61Barry
Messaggi: 72
Iscritto il: 17 nov 2003, 21:02
Località: Bresso - Milano
Contatta:

Messaggio da Dora61Barry »

Ciao, Karim, Massimo. Ricordo di voi.
Andy era il mio preferito, poi venivano i Bee Gees.
Perciò non ci sono canzoni brutte, ma canzoni cantate in modo diverso, ance se Words al gala per Reagan l'ha cantata come Barry. Aveva infatti gli stessi gesti..
Bè. certo vorrei che fosse qui ora, ma io ritengo I WISH YOU HERE LA PIù BELLA CANZONE per lui dai fratelli, anche se anche How Deep Is Your Love cantata in concero per Andy è da brividi.
Un saluto. Dorotea.
i
Di Dio Dorotea
Rispondi