Salve a tutti,
volevo inserirmi anch'io in questo discorso su 2 punti:
1°) Per quanto riguarda le radio che Li trasmettono ancora, qui a Roma, la situazione non è così disastrosa (MIRACOLO!!!), infatti ci sono 3 emittenti che regolarmente trasmettono la Loro produzione (non solo la Febbre) e sono: Radio Globo2 (99,800 Mhz), Ram Power (102,700 Mhz) e Radio Antenna 1 (mi sfugge ora la frequenza). Penso però che queste emittenti, CHE RINGRAZIO PUBBLICAMENTE, si possano ascoltare solo a Roma e zone limitrofe. Se però avete notizia della loro ricezione furi dai confini capitolini fatecelo sapere!!!
2°) Sono d'accordo con Natale per quanto riguarda l'oblio del pubblico medio verso i Gibb. Vorrei anche rincarare la dose dicendo una cosa che io avevo sempre pensato ed è poi stata, + o - velatamente, ammessa e confermata dallo stesso Barry in un'intervista presente in uno dei Loro DVD, cioè che l'industria discografica li ha "puniti" perchè nel periodo SNF - SHF avevano praticamente saturato il mercato e venduto una "caterva" di dischi a discapito di altri. Scusate se insisto, ma secondo me "lo zampino" di Robert ha contribuito tantissimo in questo affossamento ed allontanamento. Così come Li aveva aiutati e "pompati" nel panorama musicale, nel periodo d'oro, dopo la famosa rottura, ha chiuso Loro tutte le porte. Riallacciandomi al discorso di Natale, inoltre, il "quid" che gli ARRANGIATORI di Stigwood fornivano ai brani Gibbiani, rendevano tali canzoni davvero INCISIVE. Guarda caso dopo la famosa rottura, cambio di arrangiamenti e brani meno accattivanti. Non dimentichiamoci che noi ascoltiamo le Loro canzoni con "le orecchie da fans", mentre il pubblico medio no. Questo pubblico ha bisogno del motivetto accattivante o dell'arrangiamento "alla moda", cosa che forse oggi manca un pò ai Gibb, che, giustamente, oggi se la prendono comoda e scrivono e cantano canzoni per il Loro piacere, senza seguire + di tanto arrangiamenti + attuali, che avrebbero se ci fosse vicino a Loro qualcuno del calibro di Richardson e Galuten dei giorni nostri.
Non voglio poi addentrarmi nel discorso pubblicità, già sviscerato "qualche forum fà" dal sottoscritto e perchè come al solito mi sono infervorato e ho scritto "fiumi di parole".
Salutoni Gibbiani a tutti
Notizia piccola piccola
Moderatore: Enzo
A proposito di ragazzini che ascoltano la musica e non conoscono i Bee Gees. Lo sapete cosa dissi al negoziante quando comprai il primo disco dei Bee Gees (era BEE GEES STORY) nel 1992 ed avevo 18 anni?
:" Diciannovemilalire per una cassetta dei Bee Gees? ma che scherziamo? vabbè, al massimo saranno soldi buttati via". Ebbene, posso dirvi che sono state le diciannovemilalire meglio spese in vita mia.
Forza sempre Bee Gees!!!!!!!!
P.S. la frequenza di radioantennauno è 107.1, vale la pena di ascoltarla.
:" Diciannovemilalire per una cassetta dei Bee Gees? ma che scherziamo? vabbè, al massimo saranno soldi buttati via". Ebbene, posso dirvi che sono state le diciannovemilalire meglio spese in vita mia.
Forza sempre Bee Gees!!!!!!!!
P.S. la frequenza di radioantennauno è 107.1, vale la pena di ascoltarla.
Claudio