Daccordo con te Superleo che i Bee Gees li potevano mettere...per lo meno perche' sono stelle di prima grandezza e perche' hanno fatto la storia della musica, anche se non mi scandalizzo per il fatto che non ci siano, tanto lo sappiamo che in Italia li trattano così....ma non concordo con te per quanto riguarda gli Abba.
Tra il 74 l'82 i 4 svedesini hanno venduto qualcosa come 150 milioni di dischi in tutto il mondo, e se guardi i piazzamenti in classifica nei vari paesi
vedrai che sono sempre arrivati primi nelle charts con quasi tutti gli album!
Anche i Bee Gees, mi dirai!!?!
Certo, ma trainati da un mega successo e un fenomeno di cultura e costume quale SNF... cosa di cui gli ABBA non hanno potuto godere!!!
Detto questo io sono un grandissimo fan dei BEEGEES (li ho visti per mia fortuna ben 7 volte dal vivo in concerto), sono il MIO gruppo, ma ho imparato a conoscere anche gli Abba e devo dire che sono veramente bravi e, visto che in Italia hanno avuto piu' successo, per lo meno piu' anni di permanenza nelle classifiche dei Bee Gees, allora....e mettiamoceli in questa benedetta encicliopedia!!!!!!
Ciao e ....forza GIBB forever!!!!
ABBA vs BEEGEES
Moderatore: Enzo
Ma non ho detto nulla di male contro gli ABBA, anzi, pur non avendo vissuto i loro anni, ho poi acquistati diversi loro dischi (che ho apprezzato).
Ho detto e penso che il rilievo internazionale degli ABBA, per longevità ultraquarantennale del gruppo, per collaborazioni prestigiose (Streisand, Warwick, Dion et alii), per le cover autorevoli (Elvis, Joplin et alii) meritano di essere citati più degli ABBA.
Ciao
Leo
Ho detto e penso che il rilievo internazionale degli ABBA, per longevità ultraquarantennale del gruppo, per collaborazioni prestigiose (Streisand, Warwick, Dion et alii), per le cover autorevoli (Elvis, Joplin et alii) meritano di essere citati più degli ABBA.
Ciao
Leo