dov'è sepolto Maurice?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

dov'è sepolto Maurice?

Messaggio da Rocco »

sappiamo che Andy Gibb è sepolto a Los Angeles al cimitero Forest Lawn dove sono sepolte tante celebrità, e so anche che le ceneri di Maurice si trovano in una sua proprietà alle isole Bahamas....ma dove? non ci sono foto...ho cercato su Internet ma nulla....qualcuno ne sa nulla?
nicola formola
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 nov 2010, 10:20

che tristezza...

Messaggio da nicola formola »

un post dopo settimane di silenzio...e di cosa si parla???? di ceneri e cimiteri...mah :( :( :( :( :(
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

eh ho capito....
d'altro canto i Bee Gees non sono solo lustrini e paillettes, luci psichedeliche sulla pista e Manero che balla come un indemoniato su "you should be dancing", i Bee Gees sono esseri umani e come tali soggetti alle mazzate della vita.
Non per caso erano partiti in quattro, volendo aggiungere al novero anche Andy, ed ora sono rimasti in due perchè gli altri sono morti e pure i due rimasti sono messi tutto fuorchè bene se vogliamo considerare i problemi cardiaci e artrosici di uno e quelli epato-intestinali dell'altro....
Per questo non ci vedo niente di male nel parlare -anche- di ceneri e sepolture, non avrebbe senso rimuovere le cose tristi e vivere nel limbo artificiale dei BeeGees di "La febbre del sabato sera" di quarant'anni fa, come se le cose fossero rimaste da allora immutate.....
Che poi sia triste lo è senz'altro, ma è REALTA', dunque volere o volare è giusto e necessario scornarcisi.
Poi ovvio si può congelare la passione e continuare imperterriti a parlare del tal disco uscito nel '66, del tal concerto dell'80, della tal tournee portata in giro trent'anni fa, anche questa è una scelta ma credo comunque ugualmente triste, giacchè si parla di eventi pur gloriosi ma sepolti.
nicola formola
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 nov 2010, 10:20

verissimo

Messaggio da nicola formola »

sono dei miti. a me personalmente piace ricordare e vivere la loro vita ......di tristezza in giro ne esiste anche tanta.... ma ad ogni modo è tutto vero quello che hai scritto WildThing. :wink:
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

lo so, sono dei miti ed è bello ricordare e recuperare quello che hanno fatto, fermorestando però che purtroppo la situazione dei BEEGEES del 2011, quasi 2012, è quella che è.....
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Rocco,

dopo decine e decine di piagnistei, dopo una fastidiosa e morbosa curiosità sulle condizioni di salute del nostro amato Robin, finalmente un discorso serio, il tuo, ed ecco che viene biasimato!!!
Poveri noi!
Ti saluto affettuosamente
Giuseppe
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Volevo aggiungere una breve nota: sebbene non capiti tutti i giorni di andare alle Bahamas, ma mettiamo che uno abbia l'occasione della vita e si ritrova ad andarci, cosa c'è di così strano a voler sapere dove riposa esattamente Maurice? Se avessi la possibilità di andarci una delle prime cose che farei sarebbe proprio quella di portargli dei fiori.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

...infatti, sapendo che le sue ceneri giacciono alle Bahamas non c'è nulla di male se un ammiratore voglia sapere in che parte dell'isola si trovi una presunta lapide o se c'è qualce cimitero in cui se davvero uno capiti da quelle parti possa portare un fiore....lo fanno da decenni i vari fans di Presley, Lennon e via dicendo! so che a Miami c'è una strada dedicasta ad Andy Gibb e un parco dedicato a Maurice, ma è sacrosanto sapere dove giacciono le ceneri di Maurice.....vorrei dire a Nicola Formola che anche a me piace ricordarli da vivi per ciò che hanno fatto e non ci trovo nulla di male se si parla dell'argomento nel topic che ho aperto quindi nessuno lo obbliga a intervenire su tale argomento! Non è mia intenzione fare alcuna polemica, naturalmente Giuseppe, che io ringrazio ha colto il mio pensiero nonchè se non ho letto male anche Wildthing Comunque non importa, di topic ce ne sono molti in questo forum e ognuno di noi ha la libertà di parlare dell'argomento che gli garba di più! Ciao.
nicola formola
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 nov 2010, 10:20

fraintendimento al cubo.

Messaggio da nicola formola »

scusate se non mi sono fatto capire. giuseppe 54 non è nessun tipo di biasimo il mio topic :( volevo solo dire che dopo tanto silenzi (pagine vuote per settimane intere) ci si aspetto qualche news "vitale" tutto quà.
Ma a quanto vedo a riempire le pagine per discutere su un probabile "biasimo" tutti sono pronti :twisted: :twisted:
torniamo al sereno ok?
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Ciao Rocco,
posso dirti che a Thame nel cimitero adiacente la chiesa di St.Mary, di fronte a Prebedal, c'è (o almeno c'era nel lontano 1995) una lapide dedicata ad Andy, il che mi fa supporre che Robin possa aver fatto mettere una lapide anche per Maurice, anche se il fatto che "non ha ancora digerito" la sua scomparsa forse gli ha impedito di farlo...... Comunque se invece che alle Bahamas ti capita una vacanza nell'Oxfordshire puoi provare a fare un giro in quel cimitero.....

A proposito di Robin, c'è un preoccupante silenzio sulle sue condizioni, il suo blog è fermo ai ringrazimenti del 23 novembre scorso........ Sulla stampa non trovo nulla...... mah, io credo nei miracoli e nella forza della preghiera..... speriamo bene!

un saluto
manuela
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

si Manu, sapevo della lapide di Andy vicino a Prebedal, anche se Andy è sepolto a Los Angeles....invece come dicevo nell'altro post, le ceneri di Maurice sono state portate alle isole Bahamas (poco distanti da Miami Beach nell'Atlantico) in una sua tenuta e ciò che volevo sapere è se in questo posto di sua proprietà c'è qualche lapide (sicuramente ci sarà se sono state portate loi le ceneri) ma stranamente non ci sono foto del posto e della lapide in merito.... di tanti grandi artisti che purtroppo non ci sono più esistono posti in cui sono sepolti e mete di pellegrinaggi da parte dei fans e per ciò mi incuriosiva il fatto che di dove giacciono le ceneri di Maurice non si sa nulla ma sopratutto che non ci sono foto...bà, è solo una mia curiosità, legittima credo!....ciao!
Rispondi