Va bene essere ottimisti ma...

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Su youtube ho visto un breve video girato nello stesso momento in cui sono state scattate anche le foto postate da Eleonora all'inizio di questo thread: devo dire che ho trovato il video immensamente rincuorante.
Le foto postate da Eleonora mi avevano terribilmente scosso, inutile nasconderselo, Robin Gibb appariva in condizioni direi addirittura tragiche.
Non so se si tratti solo di impressione mia, ma il video mi ha invece molto rincuorato......le condizioni di Robin appaiono molto meno allarmanti.
Inutile negare come anche nel video Gibb appaia visibilmente dimagrito e certamente non al massimo della forma fisica, ma il suo stato di prostrazione appare molto meno marcato: dal video emerge un Robin ironico, scherzoso, ciarliero, un Robin che alla fine dell'intervista ha pure cantato, un Robin evidentemente dimagrito ed emaciato ma decisamente "altro" rispetto al Robin quasi "moribondo" che a tutta prima si evinceva guardando quegli scatti impietosi.
Forse la situazione non è poi così grave come a tutta prima si poteva pensare fosse.
Dico "forse", ovvio, sono solo congetture derivate dalla visione di quel video.
PINO LA LAVATRICE
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ago 2007, 10:32

Messaggio da PINO LA LAVATRICE »

è proprio per questo che quel post é di cattivo gusto
e se non riuscite a capirlo io non so come fare a spiegarvelo

ciao a tutti e vedi di svegliarti anche tu
TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE
E IO LO FACCIO FIDATI
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Avevo preferito astenermi e non scrivere nulla ma la notizia di Barry che nelle settimane scorse aveva fatto quell'improvvisata a casa di Robin mi era suonata alquanto male.
Ancora voglio aspettare a precipitare, spero che chi ha scritto quell'articolo magari abbia solo lavorato macabramente di fantasia e le cose non stiano in questi termini.
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Purtroppo l'aspetto di Robin dalle ultime foto non è molto incoraggiante; anche io non voglio precipitare, ma l'arrivo improvviso di Barry con moglie e amici al seguito, della madre e dei figli la dice tutta.
Non avrei mai e poi mai voluto leggere una notizia del genere, tutt'ora continuo a sperare in un miracolo ... ma col cuore in lacrime sono preparata al peggio... comunque forza e coraggio dolce Robin, faccio il tifo per te!
manuela
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Si, l'aspetto di Robin nelle foto recenti era effettivamente troppo malmesso per poter continuare a pensare ad un'infiammazione intestinale, che per grave che sia non ti riduce comunque pelle e ossa a quel modo....purtroppo si capiva come il quadro clinico fosse ben più complesso.
Disgraziatamente ora è arrivata anche la conferma ufficiale rispetto alla patologia di cui soffre, una patologia decisamente importante e da affrontare con cautela e serietà.
Si, come già dicevo sentendo nelle scorse settimane di questa visita a sorpresa da parte di Barry (sapendo poi che i due non è che siano mai andati tanto d'accordo, voglio dire, per quanto siano fratelli, pappa e ciccia non lo son mai stati e nel passato, anche recente hanno casomai fatto tutto il possibile per evitarsi!) mi ero allarmato e qualcosa in me aveva pensato al fatto che la salute di Robin anzichè migliorare stesse peggiorando....e disgraziatamente questi presentimenti si son rivelati esatti. Poi, qua sul sito, avevo visto la foto, quella che ritrae Barry a casa di Robin......non so se sia semplicemente la mia fantasia ma in quella foto vedo Barry con gli occhi lucidi....osservando questo particolare il mio presagio si era ancor più incupito, e ora, stante la notizia ufficiale, comprendo come purtroppo fosse suffragato da elementi di realtà.
Niente, che dire d'altro....
Speriamo che la situazione sia ben monitorata dai medici e che presto si possano avere notizie di conforto.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Robin Gibb: “Starò meglio.. per i miei fans!”

http://www.lineamusica.it/2011/11/robin ... miei-fans/


A pochi giorni dalla divulgazione della notizia, Robin Gibb parla della sua malattia e lo fa attraverso il suo Blog Ufficiale.
Al cantante 61enne dei Bee Gees è stato diagnosticato qualche mese fa un cancro al fegato, che lo ha inevitabilmente allontanato dalle scene.
Nel post del suo blog l’artista ringrazia:
Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici ed i miei fans. Ed anche quelle migliaia di persone che non mi conoscono ma che hanno apprezzato la musica dei Bee Gees e mi hanno augurato di stare bene. Sono veramente toccato da tutto questo affetto, gentilezza e supporto. Questa preoccupazione da parte di tutte le persone in giro per il mondo, ha dimostrato la profondità dei sentimenti e dell’amore che i Bee Gees hanno ottenuto col passare degli anni. E’ umiliante tutto questo, ed accoglierò tutte le vostre preghiere e desideri di vedermi stare meglio davvero seriamente. Sono stato veramente male ed ora sono sulla via della guarigione, e le vostre preghiere, i vostri desideri sono veramente ricostituenti per me. Penso che sarà grazie a voi che riuscirò a stare bene ed il mio più profondo amore va a tutti voi. Robin XX”

Anche Lineamusica.it si unisce alla voce di tutti i fan di Robin augurando e pregando per una completa guarigione.
Get well soon Robin
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Bene!
Così sia, che i medici riescano quantomeno a bloccare la malattia e che Dio benedica questo grande Artista, facendogli ottenere la guarigione.
Solo non ho capito questo:
E’ umiliante tutto questo
Umiliante? Tutto questo che cosa? Credo che "umiliante" però sia un avverbio errato inserito da chi ha tradotto in italiano.
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

anche io sono rimasta perplessa dalla parola "umiliante" eppure il termine usato da Robin nel suo blog è proprio quello, e sul vocabolario non ci sono parole alternative oltre a "umiliante".
Boh, forse l'interpretazione è diversa... comunque la cosa importante è che stia MEGLIO e voglia Dio che superi questo brutto momento nel modo migliore.
ciao
manuela
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

si non ha proprio senso quel termine, perchè stava dicendo che le preghiere e gli auguri dei fans lo sostengono tanto, quindi impossibile poi immediatamente dopo la definisca una cosa umiliante....umiliante perchè poi?
si, sarà questione di interpretazione credo....
Rispondi