LOVE IS BLIND

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

LOVE IS BLIND

Messaggio da Giuseppe_54 »

Probabilmente qualcuno o molti di voi conosceranno questo brano: io l'ho scoperto oggi e lo trovo davvero bellissimo:una melodia fantastica; ma questo trattandosi dei Bee Gees non è certo una novità. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa canzone? Grazie.

Giuseppe
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao Giuseppe, ciao a tutti...Love is blind è una canzone del 1998 scritta da BR&M Gibb e incisa dagli Human Nature e da Col Joye nel 2004. Di questa canzone c'è in circolazione il demo cantato da Barry Gibb, forse tu è questo che hai ascoltato...cmq di pezzi "unreleased" dei Bee Gees ce ne sono moltizzimi...mi viene in mente Sensuality del 2001 con una ottima performance di Robin....a proposito di quest'ultimo, ho acquistato il dvd del suo concerto tenutosi in Danimarca (bel posto, all'aperto) nel 2009 e...che dire....tanto di cappello a Robin che porta in giro per il mondo le canzoni dei Bee Gees ma l'assenza dei fratelli è determinante e Robin da solo non mi soddisfa se devo davvero essere sincero. Quel vizio di esibirsi con l'orchestra in quel turbine di suoni e cori che coprono la sua voce non ne guadagna in qualità di arrangiamenti! è sempre la solita storia....Robin che canta Staying alive piuttosto che Night Fever è davvero una cosa che mi lascia senza parole....capisco quanto Barry Gibb con il suo falsetto da spessore alle canzoni di Fever e Spirits!! Comunque...speriamo che almeno si esibiscano insieme...anche se non c'è Maurice, almeno con Barry ritorneremo a vedere e sentire i BEE GEES.

Ciao :? Rocco
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Rocco, grazie per le notizie che mi dai. Per quanto riguarda il DVD di Robin lo acquisterò soltanto per "averlo" (per un fan dei Bee Gees è d'obbligo) ma son convinto che mi deluderà, così come avvenne con il live uscito nel 2005, in cui, sarà stato anche accompagnato dalla Philharmonie Frankfurt Orchestra, ma il suono degli strumenti copriva la sua voce e il risultato fu mi pare assai deludente. Da quello che dici vedo che la stessa cosa è successa in Danimarca: forse è meglio se evitasse! Mi costa tantissimo dirlo, ma è così. Per quanto riguarda il falsetto, ormai sai bene che io non lo amo molto, ma non c'è dubbio, e anche in questo caso siamo d'accordo, che i pezzi di Saturday Night Fever fanno fatti col falsetto di Barry.
Ciao e ancora grazie
Giuseppe
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

...e di cosa?...figurati! quando mi servono notizie du pezzi dei Bee Gees vado a dare un'occhiata sul sito di Brennan....il mio preferito in assoluto! cmq ritornando al dvd di Robin, devo dire che questo è migliore del primo, l'audio è nettamente migliore e l'orchestra meno...."invadente", il posto molto bello e Robin in buona forma...ma ripeto, i pezzi cantati da Barry con il falsetto rimangono i miei preferiti! Eppure il falsetto di Robin è bello, si poteva cimentare dal vivo...ma lui non osa, chissà perchè.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

LOVE IS BLIND

http://www.youtube.com/watch?v=0amQu8sHHwM

Bella, non la conoscevo.


A silent night, a lonely night
I didn't mean to wake you up I was leaving anyway
We never asked each other why
We only made each other cry
When the day becomes the night
And all that I have left inside is scattered on the wind

Didn't I give you all that love could bring
Didn't I give you more than everything
You know it hurts to end like this, when we've come so far

Don't tell me love is blind
Cause I know what I see
Tell me how you walk away when all you know is me
And all that might have been
And what we left behind
Don't ever let a living person tell you love is blind

Memories of summer days
Laughing like a little child lying in you arms
And we would own the stars like days of old
We'd make a vow to have and hold

Now we see the empty stage
The actors gone the empty page
The tears between the lines

Save me from these wild imaginings
Try to stop my heart remembering
Acting like there's someone else when there's only me

So tell me what to say
Tell me what to do
Tell me how to walk away when all I see is you
Shadows on the wall
Pictures in your mind
Never let a living person tell you love is blind
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Forse più bella nella versione HUMAN NATURE

http://www.youtube.com/watch?v=oKe-wkaV1EM
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Decisamente meglio la versione di Barry sia rispetto agli Human Nature che a Col Joyce.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Concordo pienamente con Gibel 2002
PINO LA LAVATRICE
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ago 2007, 10:32

Messaggio da PINO LA LAVATRICE »

decisamente migliore quella di barry anche secondo me
TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE
E IO LO FACCIO FIDATI
Rispondi