hawks

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

hawks

Messaggio da lovesoright »

Ciao ragazzi, vorrei tanto sapere qualcosa su di un altro piccolo capolavoro di album passato anch'esso del tutto inosservato e cioè HAWKS.. Io ritengo siano canzoni bellissime e scritte davvero con tanta ispirazione da Barry. Ma come fu in realtà quella esperienza cinematografica? Del film si sa poco o nulla e dell'album qualcuno sa come andò sotto il profilo di copie vendute? Se non sbaglio esiste un video di barry e maurice che cantano in studio di registrazione la bellissima childood days? e che dire poi della stupenda letting go? Sinceramente la versione della streisand su guilty pleasure mi ha deluso e non poco.
Ciao e un abbraccio a tutti da Sabino
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao Sabino e ciao a tutti. Che io sappia Hawks nacque da un'idea di D.English e Barry Gibb nella seconda metà degli anni 80. Nel 1986 Barry aveva gia pronte 7 canzoni per il suo secondo album solista che avrebbe dovuto chiamarsi Moonlight Madness ma quest'album per svariati motivi non venne mai alla luce però le 7 canzoni furono inserite nel disco della colonna sonora Hawks che vide la luce nel 1988, anno in cui Barry Gibb scrisse insieme a Maurice Childhhod days e Celebration de la vie che inserì nella colonna sonora insieme a Where tomorrow is scritta insieme a Robin e Maurice.Di Childhood Days esiste un video (che io ho visto) nel quale canta Barry Gibb e si intravede anche Maurice alla tastiera se non ricordo male). Barry Gibb fu molto impegnato negli anni 80 perche scrisse insieme ai fratelli innumerevoli canzoni e ne aveva scritte 4 per il fratello Andy che aveva firmato un contratto con la Island Record per il nuovo album che non vide mai la luce xchè tutti sappiamo che Andy muore proprio in quell'anno! Ovviamente il tutto crea scompiglio in casa Gibb ma non ferma l'operato di Barry&Co. che continuano l'attività di "songwriters". La colonna sonora viene distribuita in Europa ma non in USA e che io sappia non fece sfracelli di vendite, il film comunque (che io ho visto) è una divertente commedia con un bravo Thimoty Dalton. Il film non è mai uscito in Italia purtroppo, la colonna sonora invece si. A proposito di film, nel 1970 come tutti sappiamo esce il film MELODY (o S.W.A.L.K. come titolo alternativo in altre nazioni) con la colonna sonora dei Bee Gees e questo film uscì anche in Italia col titolo "allucinante" a mio parere (solo gli Italiani possono mettere dei titoli simili) "Come sposare la compagna di banco e farla in barba alla maestra" (...sapete, mi ricorda quei titoli di querlle commedie italiane anni 70 tipo "La liceale al mare con l'amica di papà" ecc ecc), e io cerco disperatamente quel film doppiato in Italiano...ora, qualcuno di voi ne ha una copia? pagando ovviamente, non siate pigri e venite allo scoperto xchè sicuramente qualcuno ce l'ha! contattatemi privatamente sulla mia e-mail roccodp64@yahoo.it Vi ringrazio anticipatamenter, un saluto a tutti! Rocco 8)
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

...bè?....nessuno sa nulla? :roll:
PINO LA LAVATRICE
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ago 2007, 10:32

Messaggio da PINO LA LAVATRICE »

ROCCO
se può interessarti il film completo in lingua originale con sottotitoli in spagnuolo ottima qualità. io cerco quello di hawk però .
TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE
E IO LO FACCIO FIDATI
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Melody in lingua originale ce l'ho.....io cerco la versione doppiata in Italiano con quel titolo allucinante che ho citato nell'altro intervento...ma siccome nessuno mi risponde, evidentemente nessuno ne sa nulla. Grazie lo stesso...ciao. Rocco
Rispondi