Le ultime due volte che sono stato al supermercato di cui abitualmente mi servo, sono stato accolto ed accompagnato nelle mie compere da un ben noto sottofondo musicale: le canzoni dei Bee Gees. Tutti penserete che erano le solite della Febbre o giù di lì, ed invece no, erano i vecchi classici: Massachusetts, To love somebody, I've just gotta get..., e compagnia. Non potete immaginare il mio stupore a tali ascolti. Questo stupore si è poi tramutato in un "NON CI POSSO CREEEEDERE", quando la seconda volta, oltre all'ascolto Gibbiano, ci ho anche trovato il DVD di Live by Request!!!
E già, forse il direttore è un filo-Gibbiano? Mah? Indagherò e vi farò sapere.
Sappiate, inoltre, che per chi non lo ha visto, il DVD di Live By Request è davvero TROOOPPO bello.
Salutoni Gibbiani a tutti
Il supermercato dei Bee Gees
Moderatore: Enzo
-
Il supermercato dei Bee Gees
Pierluigi
Mi associo ai commenti favorevoli aggiungendo che l´emozione di vedere Maurice é stata molto forte. Io Live by request l´ho acquistato in Spagna piú o meno per 11 Euro, ma la sorpresa piú bella é stato un DVD con la copertina rossa che recava "This is were I come in. Biography" che dura 150 min. e che contiene 60 min di esclusiva rispetto al normale DVD che porta la stessa copertina del CD. Fosse per caso lo stesso che Canal Jimmy ha proposto per televisione? Io lo special non l´ho visto, ma a sentire i commenti credo proprio di sí. Tra le righe oggi ho ricevuto una antologia dei Bee Gees comperata via internet dal nome Storie dei fratelli Gibb in musica dal 67 al 90. (Scusate se non scrivo in inglese, ma con il tedesco oramai faccio gran confusione) Ci sono molti brani le cui partiture sono rare da trovare tra i quali Melody fair. Jumbo, Alive, Mr Natural ecc. Cosa bella é che alla fine c´é una lunga intervista che reca i commenti dei fratelloni alle singole canzoni.
Un abbraccio Gibbiano a tutti.
Gianluca
Un abbraccio Gibbiano a tutti.
Gianluca
Forever Bee Gees
-
Caro Gianluca,
in effetti i 4 CD di "Tales From The Brothers Gibb" rappresentano la raccolta più bella e curata mai pubblicata sui nostri idoli, altro che le varie "The Very Best Of", "Bee Gees Story" o "The Record".
Una canzone che ho scoperto grazie a questa compilation è "Elisa", splendidamente introversa nella intepretazione in crescendo di Robin e Barry.
Massimo.
in effetti i 4 CD di "Tales From The Brothers Gibb" rappresentano la raccolta più bella e curata mai pubblicata sui nostri idoli, altro che le varie "The Very Best Of", "Bee Gees Story" o "The Record".
Una canzone che ho scoperto grazie a questa compilation è "Elisa", splendidamente introversa nella intepretazione in crescendo di Robin e Barry.
Massimo.
Per Gianluca
Ciao Gianluca,
potresti per cortesia specificarmi meglio il discorso del DVD TIWICI con la copertina rossa, che pare contenga filmati per 60 minuti di più della nostra edizione? Io lo special l'ho visto e ce l'ho.....mi interesserebbe sapere se per caso è la stessa cosa in DVD trasmessa su Canal Jimmy.
Fammi questo favore:
clerck@libero.it
potresti per cortesia specificarmi meglio il discorso del DVD TIWICI con la copertina rossa, che pare contenga filmati per 60 minuti di più della nostra edizione? Io lo special l'ho visto e ce l'ho.....mi interesserebbe sapere se per caso è la stessa cosa in DVD trasmessa su Canal Jimmy.
Fammi questo favore:
clerck@libero.it
Clerk
Quando é uscita la biografia di This is ecc. mi fiondai a comprarla. Ho comperato la VHS credo uguale a DVD con la identica copertina del CD. Confrontando questo nuovo DVD del quale non esiste la versione in cassetta, ho letto sul retro che era previosly relesed con una freccia che indava la foto del DVD che giá avevo. Sotto continuava dicendo che questo DVD - con una copertina rossa a scacchi che ripropone i volti dei fratelloni dalla prima infanzia sino ai giorni nostri - contiene 60 min esclusivi non apparsi prima.
Quando l´ho visionato mi sono accorto che le interviste erano piú lunghe e dicevano piú cose, conteneva piú foto e pezzi di concerti piú lunghi come Run to me Mr. Natural un pezzo dedicato al papá dei Gibb alcuni filmati su SNF. In piú alla fine ci sono tre interviste separate ai fratelli che parlano dei loro idoli Robin dei suoi rapporti con l´esoterismo, e una bel racconto di un concerto in Indonesia in cui hanno dovuto suonare sotto la pioggia con l´esercito che circondava lo stadio perché imperversava la rivoluzione e con gravi rischi di elettroshok. Racconta che, dopo essere stati minacciati di suonare a tutti i costi, parecchi musicisti sono scappati e Bil Schepard ha diretto in totale 2 violinisti. Barry dice che quella fu l´unica volta che suonarono con la sola voglia di andarsene.
Questo non c´é sulla vecchia videocassetta, per cui credevo che fosse lo special di canal Jimmi, leggendo appunto che era stato piú completo di This is where I come in.
Se posso ancora esserti utile fammelo sapere.
Ciao
Gianluca
Quando l´ho visionato mi sono accorto che le interviste erano piú lunghe e dicevano piú cose, conteneva piú foto e pezzi di concerti piú lunghi come Run to me Mr. Natural un pezzo dedicato al papá dei Gibb alcuni filmati su SNF. In piú alla fine ci sono tre interviste separate ai fratelli che parlano dei loro idoli Robin dei suoi rapporti con l´esoterismo, e una bel racconto di un concerto in Indonesia in cui hanno dovuto suonare sotto la pioggia con l´esercito che circondava lo stadio perché imperversava la rivoluzione e con gravi rischi di elettroshok. Racconta che, dopo essere stati minacciati di suonare a tutti i costi, parecchi musicisti sono scappati e Bil Schepard ha diretto in totale 2 violinisti. Barry dice che quella fu l´unica volta che suonarono con la sola voglia di andarsene.
Questo non c´é sulla vecchia videocassetta, per cui credevo che fosse lo special di canal Jimmi, leggendo appunto che era stato piú completo di This is where I come in.
Se posso ancora esserti utile fammelo sapere.
Ciao
Gianluca
Forever Bee Gees
Per Gianluca
Sei stato esaurientissimo Gianluca: non so come ringraziarti.
E ti pareva che la versione europea in DVD fosse stata tagliata?
Comunque adesso la confronto, in quanto io l'ho acquistata in DVD e non in VHS.....chissà che non siano uguali.
Comunque questi 60 minuti in più, da quello che mi racconti, non corrispondono allo speciale trasmesso su Canal Jimmy....almeno così mi pare di capire:
in cui vengono intervistate, la madre dei Gibb; la prima moglie di Maurice, lunga intervista a Maurice e brevissimamente quella di Robin.
Ciao Gianluca:
Un salutone da Ernesto
E ti pareva che la versione europea in DVD fosse stata tagliata?
Comunque adesso la confronto, in quanto io l'ho acquistata in DVD e non in VHS.....chissà che non siano uguali.
Comunque questi 60 minuti in più, da quello che mi racconti, non corrispondono allo speciale trasmesso su Canal Jimmy....almeno così mi pare di capire:
in cui vengono intervistate, la madre dei Gibb; la prima moglie di Maurice, lunga intervista a Maurice e brevissimamente quella di Robin.
Ciao Gianluca:
Un salutone da Ernesto