SCISSOR SISTER...

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
massimo64
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 dic 2003, 00:08

SCISSOR SISTER...

Messaggio da massimo64 »

Ciao a tutti i gibbiani.. solo per dire che attualmente in commercio si ascolta una canzone delle SCISSOR SISTERS chiamata I DONT FEEL LIKE DANCING.. e... almeno per quanto mi riguarda mi avvicina molto ai fratelli.. non so come mai.. forse per il ritmo ..o forse per il falsetto molto vicino a quello dei gibb ... forse per il suono del sintetizzatore simile a quello dei Gibb anni 80 oppure non lo so!! Ma sta' di fatto .. che mi e' piaciuta moltissimo dalla prima volta che l'ho ascoltata.. magari per voi non sara' cosi' ma non siamo tutti uguali eh?? Ditemi che ne pensate ovvio .. a qualcuno di voi senz'altro non piacera'...MA A ME PIACE CHE CI VOLETE FARE!!! ... .. Ciao e...buon fine anno a tutti AUGURI !!!! MAX
CIGA65
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:37

Messaggio da CIGA65 »

Indubbiamente piace anche a me, visto anche quello che c'è in giro, ma credo che con i fratelli Gibb questa canzone non abbia nulla a che vedere sotto tutti i punti divista.
Natale
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2003, 15:18
Località: Roma

Messaggio da Natale »

a me non piace per nulla!! ...sopratutto nell'inciso, pare facciano il verso ai beegees con quel yù ù ù finale

buon 2007 a tutti
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Curiosamente.... a me l'unico falsetto che piace è quello dei Bee Gees.

In genere, tolti i "nostri", non amo cantanti e gruppi che utilizzano il falsetto; mi piacciono invece voci leggere (tipo "Prefab Sprout" o "Lightning Seeds") ma che non arrivano al falsetto vero e proprio.

Non mi piacciono quindi le parodie tipo Scissor Sisters (anche se sono bravissimi);
Invece spezzo una lancia a favore della canzone dei Tree Gees dal filmone di Natale di qualche anno fa (anche se l'ho sentita per non più di un minuto); mi piace perchè non dà la sensazione della parodia, ma sembrano veramente i fratelli Gibb.

Massimo.
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Ringrazio Massimo per quello che ha scritto a proposito del nostro brano, soprattutto perchè, a prescindere dal fatto che il pezzo possa piacere o meno, la nostra peculiarità più importante è proprio la totale assenza di parodia sia che si parli di concerti sia che si parli di brani originali. E' un aspetto a cui tengo molto considerando che ridicolo e grottesco sono sempre dietro l'angolo quando si parla di emulazione dei Bee Gees :oops:

Comunque per Massimo e per chi altro lo desiderasse,la versione intera di Love me at christmas si può ascoltare sul nostro my space all'indirizzo http://www.myspace.com/treegees mentre il singolo I walk out si può scaricare dal sito http://www.danceria.com

ciao
Ale
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Ascoltata per intero "Love Me At Christmas" (sia pur solo in cuffia)....

Credo che la quasi totalità dei Bee Gees fans ci cascherebbe....

Davvero complimenti ad Alessandro e ai suoi colleghi.

Chissà se i fratelli Gibb, cercando in rete, l'hanno ascoltata.....

Massimo.
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

A prescindere dalla canzone, che ne pensate della testa con cappello, priva di volto e con due luci al posto degli occhi, che spunta dal minuto 2:50 al minuto 3:23 del loro video?
Potete vederla sul loro video di http://www.youtube.com/watch?v=8gUn2wJenzE
A me sembra un tributo al nostro Piccolo Grande Maurice!
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

E nello stesso momento compare il video di uno di loro che piange un compagno che giace a terra, privo di sensi (o di vita)!
Che sia proprio Maurice? :?:
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

SENZA OFFESA GIULIO, MA SECONDO ME TI SEI LASCIATO TRASPORTARE UN POCHINO DALLA FANTASIA E DAL FRESCO RICORDO (L'ANNIVERSARIO) DELLA MORTE DI MAURICE.
CIAO.
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Non preoccuparti, non mi sono offeso. :wink:
Ci mancherebbe!
E' solo che, quando si ama una persona, sembra di vederla ovunque!
A me piace vederla così... :cry: :D
ciao
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

Giulio, anche a me appena ho visto la sagoma nera col cappello è venuto in mente Maurice, forse perchè c'è qualcosa di simile nel video di OMEGAMAN...per il resto, cioè dell'uomo a terra, concordo con GIBEL
ciao
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Dal nuovo album delle "Sorelle Forbice".... il riferimento non possono essere che i Bee Gees di "Children Of The World".

http://www.youtube.com/watch?v=gq-BO6mI_gg


e che gioiellino fetish la Kylie Minogue nella versione live.

http://www.youtube.com/watch?v=NnGNQ8DAGrE

Però, come già scritto in passato, sono bravi ma non mi entusiasmano.

Masssimo.
PINO LA LAVATRICE
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ago 2007, 10:32

Messaggio da PINO LA LAVATRICE »

TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE
E IO LO FACCIO FIDATI
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Però siamo lontani dal FK (French Kiss) 8)
Rispondi