Living Eyes

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Sono davvero contento, al di là delle varie opinioni, che l'album Living Eyes faccia ancora tanto discutere. Per i fans della prima ora, come il sottoscritto, l'album ovviamente non fu una delusione ma quasi una apoteosi. I fratelli Gibb, finalmente, uscivano dagli abitini bianchi, dai lustrini, e dai falsetti (anche se putroppo nell'album c'è Soldiers che giustamente qualcuno ha criticato). Chi ha già dialogato con me sa che non amo particolarmente il periodo disco (anche se ci sono pezzi di quel tempo che mi piacciono tantissimo, come Stayin alive e More than a woman). Ricordo che noi vecchi fans non eravamo tanto entusiasti della svolta disco ma eravamo soprattutto felici per il gigantesco successo raggiunto da quelli che erano stati ed erano i nostri miti. E qui sarebbe opportuno ricordare, non a voi, ovviamente, ma a coloro che non li amano come noi, che già alla fine degli anni sessanta i Bee Gees erano un mito a livello internazionale e avevano venduto milioni di copie fra singoli ed LP: della sola Massachusetts oltre cinquer milioni (Ovviamente il paragone con le vendte di SNF è improponibile). Per quanto riguarda Living Eyes anch'io lo considero un capolavoro, ma ho sempre pensato che la cosa migliore che i Gibb avrebbero dovuto fare era quella di continuare sulla scia di un album per me straordinario e che si chiama MAIN COURSE. Avrebbero evitato anni di ostracismo, dovuto alla svolta dance, e probabilmente ci avrebbero regalato altri capolavori come quello (ciò naturalmente non significa che non ami gli altri LP, soprattutto ESP, ONE, e STILL WATERS. Concordo molto con quanto detto da Daquino.

Saluti a tutti

Giuseppe
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

Messaggio da lovesoright »

Ciao a tutti ragazzi e un saluto in particolare a rocco, sono sabino e come tutti quanti voi il capitolo "living eyes" mi affascina in maniera incredibile. E' stato per me e rimane tutt'oggi un album stupendo, musica purissima, raffinata e soprattutto suonata con veri strumenti... Quelle chitarre acustiche sono di una bellezza rara!!!! Cio' che tutti voi non avete sottolineato pero' e' che i fratelloni, visto la scarsa resa commerciale del disco e i vari problemi extra musicali che hanno dovuto subire in quel periodo, abbiano a loro volta "snobbato" quel disco. Addirittura mi diceva la vecchia e cara Dorotea (qualcuno se la ricorda ancora???) che a qualche domanda specifica di fans di altre nazionalita' circa il loro giudizio su living eyes, ebbene loro hanno sempre risposto che quel disco per loro NON ESISTE....!!!!!! E non ne hanno mai parlato bene in pubblico in tutti questi anni, anzi l'hanno voluto dimenticare piu' in fretta possibile.. Questo cosa significa per Voi????
Attendo pareri esaudienti ed obiettivi da tutti... P.s. Rocco sono d'accordo al 1000/1000 con te anche sulla DISCO-MUSIC.. Anni stupendi, quella musica era gioia, vitalita', spensieratezza...K.C and the sunshine band, donna summer, barry white....solo chi e' stato adolescente in quegli anni
puo' dire di aver "respirato" un'aria assolutamente MAGGGGGICA... Ciaoooo
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Sabino, che piacere risentirti. Sono pienamente in sintonia con quello che hai scritto e con i gusti musicali di quei tempi che continuo ancora ad ascoltare con grande piacere.
Rispondi