A "I MIGLIORI ANNI" niente Bee Gees però....

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

A "I MIGLIORI ANNI" niente Bee Gees però....

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Soliti ospiti inflazionati a "I MIGLIOR ANNI" il programma di Carlo Conti che dovrebbe essersi concluso venerdì. La Rai, ovviamente, ha pescato a destra e a sinistra tra chi si è reso disponibile ma normalmente ad apparire sono i soliti, in testa a tutti Maurizio Vandelli con la consueta versione in playback di "Io Ho In mente Te". Poi le solite Orietta Berti, Iva Zanicchi, Gigliola Cinquetti.... miti nazional popolari assoluti come Gianni Morandi e mondiali come Fonzie (Henry Winkler) ecc. ecc.

Cantanti stranieri ospiti? Io ho visto solo spezzoni di alcune puntate ma sono sempre gli stessi apparsi in altre trasmissioni di Conti, per esempio le Supremes (proprio loro!) ovviamente senza Diana Ross, o il Patrick Hernandez di "Born To be Alive". Il culmine viene raggiunto coi mitici Boney M col cantante che sembra oramai una mummia pronta a tramutarsi in polvere ad ogni passo di danza e le tre compagne che probabilmente sono proprio quelle di 30 anni fa... infatti la Tv non le inquadra mai, immaginate perchè....

Spesso guardando queste trasmissioni mi chiedo... e se apparissero i Bee Gees (ovviamente i due superstiti...)? Oppure mi immagino questa scenetta: Carlo Conti che presenta un anziano signore, magro e con lo sguardo un pò così e chiede "ma sapete chi è? voi non immaginereste mai chi è costui eppure lo avete amato 25/30 anni fa".... ed allora ecco che Robin Gibb (è lui il distinto signore presente in sala) attacca "Juliet" (ovviamente in playback) e subito dopo partono sullo schermo le immagini dei tre Bee Gees con "Stayin' Alive" in sottofondo. E tutto lo studio che balla e Carlo Conti che urla "Ecco chi è! Robin Gibb dei Bee Gees, non lo avreste riconosciuto mai!" Probabilmente è vero, solo noi fans lo avremmo riconosciuto.

Tutto sommato meglio che a "I Migliori Anni" i nostri amati fratelloni non siano mai apparsi. Già ci pensa Robin a fare il "Maurizio Vandelli" in giro per l'Europa.

Però a "I Migliori Anni" tutte le volte che venivano presentati i mitici '70 (mitici ovviamente sono pure i '60.. gli '80 e persino gli anonimi '90) il sottofondo musicale era targato fratelli Gibb .... da "Stayin Alive" a "Night Fever", da "More Than A Woman" a "You Shoul Be Dancing"... qualcosa vorrà pur dire!

MASSIMO.
kingmichele
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 ott 2009, 17:37
Contatta:

i migliori anni

Messaggio da kingmichele »

ciao,lo so sarebbe bello,ci sono stato il 27 novembre,ho capito un po come funziona,ci vorrebbe un promoter,magari posso vedere per la prox edizione,qui ci vorrebbero i fratelli egiziano con i quali sono in contatto e vedere il da farsi

li funziona cosi:ci sono molti promoter che richiedono una partecipazione e poi vecchie amicizie della rai,ogni tanto salta fuori un nome nuovo
vedi maggie reilly storica voce di mike oldfield,se no bisogna avere qualche contatto

vedrò dobbiamo aiutarci però,chiedero ai fratelli egiziano chi è il manager dei nostri e poi vediamo(dipende anche dal fattore s..cioe soldi)

diamoci da fare per la prox edizione,io ho il numero del direttore del palisensto tv che è poi quello che con carlo conti decide chi chiamare

poi ci sono le case discografiche vedi baglioni e altri per la promozione del cd
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao a tutti......ma lasciamo stare barry e robin, ai Migliori Anni io vedrei benissimo gli Italian Bee Gees oppure i Tree Gees che ottimamante rappresentano i veri Bee Gees nel nostro Paese! Si nota benissimo, non per fare la critica al programma (di
cui condivido la formula), che è una trasmissione con
un budget non elevato (vedi i vari artisti italiani a "basso budget" come Vannelli, Dik Dik & compAgnia).Gli unici artisti stranieri che ho apprezzato sono i vari Boney M, Sister Sledge, Kool & the Gang e sopra tutti il mitico KC (grande amico di Maurice, presente tra l'altro al suo funerale). bye 8)
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Aggiungo che trattasi di artisti che probabilmente hanno guadagnato bene in carriera ma non ai livelli stratosferici (centinaia di mnl di Euro) dei Bee Gees o di altre superstar.

Di conseguenza non disdegnano presenziare a qualsiasi programma per arrotondare o guadagnarsi da vivere: sono infatti convinto che molti degli ospiti di Conti hanno sperperato buona parte delle ricchezze acquisite nel loro momento magico.

Massimo.
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Si, Massimo, è vero che il sottofondo relativo agli anni '70 era sempre una canzone dei nostri, ma MAI dico MAI UNA VOLTA che Conti li abbia citati!
Ha nominato il film "la febbre.....", ha avuto nelle passate edizioni come ospite Yvonne Elliman che cantava "If I can'y have you" ma l'avete mai sentito nominare i Bee Gees ( e dicono che dovrebbero piacergli... mah) ;
sara' sicuramente questione di budget , pero' un Baglioni, un Massimo Ranieri o un Morandi non credo che costino cosi' poco, e sono anche andati a promuovere un loro ultimo lavoro (vedi raccolta di Morandi ec....). L'occasione buona ce l'avrebbero avuta anche i nostri con la promozione di "the ultimate"... macchè, niente da fare .... !
Ma qualcuno sa come contattare direttamente Carlo Conti ? io non sono riuscita a trovare un suo sito...
ciao a tutti
manuela
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Ciao Manuela, prova qui....

http://www.carloconti.net/

non ho ancora approfondito ma forse spiega come contattarlo.

P.s. Anche a Sanremo 1996 Pippo Baudo che, secondo qualcuno, simpatizza per i Bee Gees, presentò i Take That dicendo, semplicemente, che cantavano un brano dalla Febbre del Sabato Sera.

Sembra sia il nostro destino:
anche i giovanissimi conoscono "Stayin'Alive" ma la gran parte di essi non ha idea di chi la canti.
kingmichele
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 ott 2009, 17:37
Contatta:

Messaggio da kingmichele »

Ciao Manuela, prova qui....

http://www.carloconti.net/

non ho ancora approfondito ma forse spiega come contattarlo


scusate ma avete letto quello che ho scritto?conosco il direttore del palisensto tv della rai e dei migliori anni,la prox volta che lo vedo o lo sento glielo dico vediamo cosa mi dice

sarà molto difficile però,che i nostri vadano a meno che propio come scritto sopra l'anno prox non se ne escano con qualcosa di nuovo e allora scatta la promozione
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che il sig. Conti ha sempre evitato di citare i Bee Gees - sarà un altro Scarcella? - e la cosa mi ha dato veramente fastidio, ma mi darebbe un fastidio ancora più grande vedere Robin e Barry nel programmino di Conti. Due signori che hanno scritto la storia della musica pop mondiale in quel contenitore dove si esibiscono spesso delle vere e proprie mummie, come ha scritto giustamente Massimo, mi pare, che hanno alle spalle uno o due successi in tutta la loro carriera?
(mi riferisco ai consueti ospiti cosiddetti "internazionali") quei due signori insieme a questi reperti del passato e di seconda categoria per giunta? Vorreste vedere i più grandi cantautori ( mi spiace per Lennon e Mc Cartney, ma secondo me stanno al secondo posto) che il pop abbia mai espresso insieme a qualche meteora del passato? Personalmente penso sia meglio così: i Bee Gees sono nella storia, Carlo Conti tiri pure a campare con le sue mezze calzette !
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Infatti, tanto per proseguire con gli esempi, dal celebre telefilm Happy Days chi è che compare nelle trasmissioni italiane un pò trash?: l'imbranato POTSIE, il "rosso" RALPH e (il pur Grande) FONZIE.....

Ma RICHIE CUNNINGHAM? Richie no! perchè il timido Richie è ora il celebre e ricchissimo regista Ron Howard e si metterebbe a ridere se gli chiedessero di apparire in una trasmissione del genere (e non alle più nobili "Domenica In" o "Quelli che Aspettano..." che incontrano i favori della critica).

La presenza di certi personaggi del passato a trasmissioni che normalmente interessano poco la fascia di età che consuma musica e che, solitamente, il venerdì sera sceglie di uscire ed evitare la TV è quasi sempre legata alla necessità di incassare l'obolo, sia pur scarso. E a quel punto non gliene frega nulla di sfigurare (vedi ancora una volta la "mummia" dei Boney M o il Maurizio Vandelli con la solita canzone in playback).

Ma forse rischieremmo di rivedere live in TV (con effetto probabilmente patetico) anche un gruppo come gli Abba se i quattro svedesi non avessero fatto talmente tanti soldi da potersi permettere una pensione doratissima lontana dai media.
E come gli Abba probabilmente ragiona anche il nostro Barry Gibb che da anni ha scelto di tenere un profilo basso, tanto non ha necessità di apparire (anche se in parte non escludo che potrebbe trattarsi di costrizione dettata da condizioni di salute non ottimali).

Robin invece è più farfallone. Anche lui non ha bisogno di soldi però inflaziona la propria immagine partecipando spesso a trasmissioni televisive di secondo piano (ricordate Miss Mondo di qualche anno fa?). E quel che è peggio lo fa interpretando le canzoni Bee Gees più famose (non ho detto più belle, ma più famose) che non fanno parte del suo repertorio vocale, ma di quello del fratellone più grande che in più occasioni ha dimostrato di non gradire.

Però mi permetto di esprimere una sensazione del tutto personale: Robin ha perso un fratello gemello ed immagino che sia peggio che perdere un fratello più grande o più piccolo. E' possibile che nel suo caso apparire, cercare il contatto dei fans, sia di aiuto per anestetizzare un dolore che forse non si è ancora rimarginato.

In futuro non escluderei di rivedere Barry e Robin insieme come Bee Gees ospiti a Sanremo o a "Domenica In" da Pippo Baudo (chiaro che ci dovrebbe essere un album di inediti in ballo e almeno un paio di canzoni di buona presa).
Il solo Robin, invece, non mi stupirei di vederlo apparire a "Meteore"

Massimo
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Il solo Robin, invece, non mi stupirei di vederlo apparire a "Meteore"
Ovviamente canterebbe "Stayin' Alive" :oops:

Massimo.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Sono ancora una volta perfettamente d'accordo con Massimo.
Credo che il girovagare di Robin non faccia bene all'immagine dei Bee Gees: mi riferisco ai quei pochi che li amano, fra le nuove generazioni. Per quanto riguarda noi vecchi fans, il problema è ovviamente irrilevante.
Spero anche che non sforni album come l'ultimo, Magnet, su cui è meglio stendere un velo di silenzio, ma soprattutto come il suo Live, penalizzato certo da un'acustica scadente, ma non è che una buona lo avrebbe reso un capolavoro!
Fighter
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ago 2009, 19:20

Messaggio da Fighter »

concordo con i post precedenti
sul cd live di Robin,anchio ne sono rimasto deluso.inoltre nei suoi concerti avrei gradito più canzoni dai suoi album da solista,e meno quelle Bee Gees..che in molti casi nn rendono senza la voce di Barry
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Si concordo con voi quasi in tutto,ma cercate di vederla sotto un'altro aspetto..........Volete vedere i Bee gees in italia?Anche io ho cercato di contattare carlo conti,che tra l'altro è un fans dei bee gees,e ne avevo parlato anche con Pa....Ok in quel programma c'è di tutto,ma Robin e,adesso,anche un po' Barry,stanno girando e partecipando un po' in tante trasmissioni in europa.Sara' proprio un delitto portarli in italia,,,,,,che ne dite?
No da Conti,,allora facciamo dalla Barbarella a canale 5,cosi' li mettiamo assieme alle discussioni con i trans,corona o la statuetta del duomo su B....scherzo.....Io non so voi,ma io per vederli all'estero ho messo spesso la mano nel portafoglio...e poi credetemi,quelle volte che sono venuti in italia...per chi li ha visti,è stata una vera festa......semplicemente perche' tu puoi organizzare meglio e puoi avere la possibilita' di incontrarli e non fare a cazzotti come succede all'estero.....cmq spero che kingmichele possa contattare l'organizzatore e vedere o almeno provarci a farli venire in italia

un augurio di buone feste a tutti
elisabetta mettuno
PINO LA LAVATRICE
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ago 2007, 10:32

Messaggio da PINO LA LAVATRICE »

ely ha scritto:Si concordo con voi quasi in tutto,ma cercate di vederla sotto un'altro aspetto..........Volete vedere i Bee gees in italia?Anche io ho cercato di contattare carlo conti,che tra l'altro è un fans dei bee gees,e ne avevo parlato anche con Pa....Ok in quel programma c'è di tutto,ma Robin e,adesso,anche un po' Barry,stanno girando e partecipando un po' in tante trasmissioni in europa.Sara' proprio un delitto portarli in italia,,,,,,che ne dite?
No da Conti,,allora facciamo dalla Barbarella a canale 5,cosi' li mettiamo assieme alle discussioni con i trans,corona o la statuetta del duomo su B....scherzo.....Io non so voi,ma io per vederli all'estero ho messo spesso la mano nel portafoglio...e poi credetemi,quelle volte che sono venuti in italia...per chi li ha visti,è stata una vera festa......semplicemente perche' tu puoi organizzare meglio e puoi avere la possibilita' di incontrarli e non fare a cazzotti come succede all'estero.....cmq spero che kingmichele possa contattare l'organizzatore e vedere o almeno provarci a farli venire in italia
elisabetta mettuno
Che tristezza, leggere certe robe, anche il giorno di Natale!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Chi conoscerebbe KingMichele? il direttore del palinsesto tvRai ?
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

BUMMMM Non ho parole !
Ma cosa avete mangiato in questi giorni? carne di renna affumicata? :mrgreen:
TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE
E IO LO FACCIO FIDATI
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Caro Pino,
sai anche a Natale puo' succedere di tutto.........
Se kingmichele conosce il direttore rai o chi diavolo sia...ben venga.....diversamente abbiamo passato alcuni minuti felici in compagnia............anche tu sei molto divertente...caro Pino....ci mancava oggi un tipo come te....
elisabetta
Rispondi