The Ultimate

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

james
Messaggi: 42
Iscritto il: 09 mag 2003, 14:24

Messaggio da james »

Caro Horizontal,

apprezzo il tuo spirito. Il verbo "rimasterizzare" non ti dice niente?
"Via col vento" ti risulta girato due anni fa?

Adesso ridi!
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

sicuramente non lo fanno per te ah ah ah ah
Fighter
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ago 2009, 19:20

Messaggio da Fighter »

in questa raccolta c'è My World??
nn capisco perchè questo splendido brano è estromesso da molte compilation..
cmq concordo con chi dice che bisognerebbe inventarsi qualche novità per questi greatest hits..
cioè qualche inedito,dei brani rivisitati in studio,ecc.. Their Greatest Hits aveva almeno 4-5 versioni inedite, mi sembra, di Heartbreaker,Emotion,ecc..
quà niente,il solito best.anche se fà sempre piacere se poi entra in classifica

carino il trailer :http://www.youtube.com/watch?v=NGOGKWhOB74
kingmichele
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 ott 2009, 17:37
Contatta:

dvd

Messaggio da kingmichele »

lo spiego io,è possibile come hanno fatto in molti compresi i queen
col gratest video,anche in dts

escludono l'audio originale,che è deteriorato,inseriscono il nuovo mix
in 5.1 elaborandolo come farebbero con l'audio poi uniscono le 2 cose

sinceramente l'audio in pcm non è male,sono rimasto deluso dal cd invece
come audio,si sente il livello di volume piu basso sui brani vecchi
non mai riusciti a rimasterizzare come si deve il tutto

tranne tragedy e too much haven che sono nitide,le altre soffrono del tempo che passa!
dalle produzioni dal 87 in poi cambia la dinamica
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

in UK scende dalla posizione n° 19 alla n° 42

negli USA dalla posizione n° 116 alla n° 142 (!)

e Billboard non si preoccupa neppure di recuperare la copertina del CD
http://www.billboard.com/#/charts/billb ... r=position

Tutto questo nonostante l'impatto mediatico importante derivante dalle recenti apparizioni live di Barry e Robin.

Direi che ce n'è abbastanza per capire che questa raccolta venderà molto meno di "Greatest", di "The Record", di "The Very best".
Ma con quale coraggio si apprestano a pubblicare Mythology?

Altro che "Mythology"! Queste operazioni servono solo per spremere quelle che sono, secondo le case discografiche, le ultime gocce del "Mito" Bee Gees.
Massimo.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

In Italia non sanno nemmeno che sia uscito il cd.
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

..io sono sorpreso che ancora, nonostante tutte le precedenti raccolte, siano riusciti ad entrare di nuovo in classifica!!!
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Io credo che le compilation dei successi dei Bee Gees (ma anche di altre star planetarie) vengano riproposte periodicamente perchè entrare nelle classifiche di Billboard, nelle classifiche Britanniche, entrare nelle charts di tanti altri paesi al mondo (Giappone, Australia ecc.) sia pur in posizioni di retroguardia, vuol comunque dire vendere, a livello globale, centinaia di migliaia di copie.
In tempo di crisi per l'industria discografica riciclare un prodotto che garantisce entrate sicure (sia pur non clamorose) a fronte di spese quasi inesistenti, fa sempre gola.
Ci stanno prosciugando! :shock:
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

io il cd+dvd l'ho ordinato dall'Inghilterra e mi deve ancora arrivare......ma in Italia è uscito che qualcuno sappia?.....o almeno dalle mie parti, Bari....qualche amico barese.....andai alla Feltrinelli ma nemmeno l'ombra! bye, Rocco.
kingmichele
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 ott 2009, 17:37
Contatta:

Messaggio da kingmichele »

solo a mediaword l'ho trovato,nella deluxe edition,poi l'ho visto da trony
ma il doppio cd,neanche qui a padova da feltrinelli ricordi nemmeno l'ombra
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao a tutti, è la solita storia.....in Italia i Bee Gees sono quelli della "Febbre" e tranne i fans, non sono molto conosciuti alle orecchie della new generation, colpa della assoluta mancanza di pubblicità da parte dei mass media o quant'altro. A parte qualche raro cartonato forse in qualche sperduto negozio nella "nostra" nazione, nessuno sa mai nulla dei dischi dei fratelli Gibb che regolarmente escono! Mi ricordo quando in Italia uscì Bee Gees Story alla fine degli anni 80 mi pare.....ebbene, il disco arrivò al primo posto in classifica in Italia, ma a parte la popolarità dei Gibb (che cmq alla fine degli anni 80 era un po scemata)ciò che diede la "spinta" al disco furono proprio le pubblicità in TV , mi ricordo, a RAI 1 durante la comune pubblicità , ecco la pubblicità al disco, con in bella mostra la copertina, immagini e spezzoni dei brani contenuti nel disco stesso. Forse allora c'era la polygram Italia che aveva deciso di sponsorizzare i Bee Gees in Italia, ma ora chi li sponsorizza in Italia? la Rinho? ..........salus vobis. Rocco :wink:
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

....e che sia veramente "l'ultima" raccolta con i soliti brani di Barry, Robin e Maurice Gibb. Speriamo che il prossimo album sia un album di inediti! bye, Rocco 8)
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

....e sopratutto con un omaggio significativo e doveroso al grande Maurice!


Rocco 8)
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

:roll: .....quindi la pubblicazione di mythology è stata posticipata a Novembre? :?
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao....dopo tanta abbuffata di raccolte, il colmo è non aver inserito il super classico YOU SHOULD BE DANCING in MYTHOLOGY !!! I don't understand :roll: bye

ROCX
Rispondi