The Ultimate

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

The Ultimate

Messaggio da Rocco »

chi ha comprato The Ultimate? date quanche opinione.
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

Personalmente comincio ad essere stufo di comprare sempre le solite vecchie canzoni.
A tal riguardo guardate cosa dicono 2 dei siti che si occupano dei nostri BEE GEES;

http://mcdustsucker.blogspot.com/

http://www.columbia.edu/~brennan/beegees/

...e deve ancora uscire MITHOLOGY....

Ciao a tutti
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Avevo gia espresso la mia opinione sul topic Bee Gees compilations...........sinceramente non capisco in base a che cosa fanno la track list di una compilation! :( ciao a tutti, vorrei parlare di queste compilations che qua e la spuntano come funghi nella discografia dei nostri Bee Gees. Dal 2000 a oggi, comprese le compillations in uscita il prossimo novembre, sono state pubblicate 5 compilations (The Record, Number Ones, Love Songs, Mithology, Celebrate).....sono molte...anzi troppe! considerando il fatto poi che i pezzi in esse contenuti sono piu o meno sempre gli stessi...e allora mi chiedo: con quale criterio vengono stilate? Credo che dietro ci sia una operazione puramente commerciale, considerando che ognuna di esse in media riesce a vendere 2-3 milioni di copie nel mondo (The Record ne ha vendute circa 6). Ma qualcuno giustamente puo dire: "...non comprarle!"....ok, pienamente d'accordo, ma a me la cosa che mi da piu fastidio è che in queste "retrospettive" vengono del tutto DIMENTICATE delle fasi della carriera dei Bee Gees che invece a mio parere sono IMPORTANTISSIME!! Non si può affatto dimenticare che nella lunga e gloriosa carriera dei Fratelli ci sono state perle di Album come LIVING EYES,ONE,SIZE, trovo che i pezzi di STAYING ALIVE siano molto belli e accattivanti (I love you too much, Life goes on ecc), per non parlare poi delle decine di pezzi totalmente dimenticati, che non sto qui a citare ma che tutti conoscete...allora, visto che la famiglia Gibb si è seduta a tavolino e ognuno ha scelto i pezzi da inserire nelle prossime compilations di prossima uscita, perche hanno completamente sotterrato pezzi come LIVING EYE, PARADISE, LIFE GOES ON, MR NATURAL, DOGS,ecc ecc ecc....per non parlare poi dei pezzi (a mio parere belli) di A KICK IN THE HEAD...(potevano prenderne qualcuno ed inserirlo, sarebbe stata la gioia di tanti fans), insomma vista la commemorazione per i 50 anni di carriera....xchè non aver fatto uscire una bella compilation (magari con 4-5 dischi)con brani classici e brani mai pubblicati, magari qualche inedito? Non vorrei che dietro queste pubblicazioni ci sia la mano "PESANTE" delle Case discografiche che impongono determinate regole. Comunque di tutte le compilations pubblicate fino ad ora, salvo solo TALES OF THE BROTHERS GIBB del 1990....quella si che fu una bella compilation che non trascurò nessuna "TAPPA" nella carriera dei Gibb fino al 1990. Scusate la lungaggine...ciao a tutti e buon ascolto!
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Acquistato!!!!!!!!!!!!!!!!!! una bellissima confezione , una copertina piacevole , il LOGO usato quello degli anni d'oro , STUPENDO....spero che venga usato sempre da qui in avanti. Il DVD bellissimo , con dei video che non avevo mai visto , un audio rimasterizzato e immagini storiche per video che sono nella storia!!!!...il cd....bè , è un GREATEST HITS con canzoni che ho in moltissimi altri Cd ma chi se ne frega...lo volevo , per me la loro musica è stata e sarà la colonna sonora della mia vita e avere questo cd è cmq. un emozione!!!! Le polemiche le lascio ad altri...c'è la libertà di scelta e chi non lo vuole l'unica cosa da fare e non acquistarlo!!! Per il resto LONG LIVE THE BEE GEES!!!! Spero in materiale nuovo!!!! K
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Io penso che le compilations non siano concepite per far contenti i fans che, in quanto tali, posseggono già tutto il possibile, ma soprattutto l’impossibile.
Piuttosto dobbiamo pensare che sono operazioni commerciali studiate a tavolino e indirizzate e quelle persone neofite incuriosite dal nome, perché magari alla radio hanno ascoltato quel tale pezzo.
Io stessa preferisco comprare le raccolte di altri artisti anziché un album intero. Se poi quell’artista mi “intriga” posso decidere di comprare qualche disco per conoscerlo meglio.
Di certo ai discografici (e ai Gibb stessi) non interessa inserire “gioiellini” nascosti che solo un fan reputa tali. L’intensità di una “The Change is Made” la possiamo capire solo noi, ma se un ragazzo si “affaccia” per la prima volta sul mondo Bee Gees, è giusto “dargli” Stayin’ Alive. E ancora Stayin Alive. E’ l’unica chiave per catturare nuovo pubblico.
Se poi questo stesso ragazzo ha voglia di interessarsi ai nostri, scoprirà da solo quante perle possiede la discografia dei Bee Gees (e anche quante pecche!).
E siccome le generazioni si.…rigenerano, se con un compilation non sono riusciti a prendere nessun “pesce nella rete” , ecco che dopo un paio di anni ci riprovano. O peggio: visto che magari con una compilation si sono accorti di aver catturato pesci, ne fanno uscire subito un’altra.
E noi “duri a morire”??? Bèh, ancora una volta ci viene imposto di attendere (l’album country di Barry avrà o no compiuto 5 anni da quando ne è stata “solo” annunciata la lavorazione?? E l’album di Robin, con l’anticipazione di una interessante “Instant Love”, dov’è???) con l’assoluta libertà di poter scegliere se comprare o no “The ultimate”.
Personalmente l’unica cosa che mi importa, arrivati a questo punto, è rivederli, insieme, nel massimo rispetto l’uno dell’altro (anche se gli sforzi sono notevoli e si notano!) e se mi gira, mi vado anche a comprare “The ultimate”….
That’s all falks.
Claudia
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Il mio parere è che queste compilations che chiaramente sono un'operazione commerciale, servono a preparare il terreno, a far attirare l'attenzione verso la nouva generazione in modo tale che fra pochi mesi, fra nuovo tour e probabilmente nuovo album, non si dovrà cominciare da zero.
Sappiamo bene che la pubblicità e' l'anima del commercio. L'album nuovo di Robin è stato rimandato solo perchè c'erano da celebrare i 50 anni di carriera dei Bee Gees; vedrete che quando uscirà ne trarra beneficio anche lui.Abbiamo aspettato per anni, ora dobbiamo avere solo un altro po' di pazienza.
Mat
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 gen 2009, 20:49

Deluso

Messaggio da Mat »

Anch'io sono deluso da quest'ennesima raccolta dei nostri. Dopo l'eccellente remaster di "Odessa" (con tanto di cofanetto) uscito lo scorso gennaio, pensavo che sarebbe stata finalmente ripresa la serie di ristampe iniziata nel 2006 con i primi tre album del gruppo. Invece niente, un'altra raccolta e l'anno prossimo addirittura una versione da 4 ciddì. Beh, che dirvi, spero che a questo punto l'appellativo di "Ultimate" abbia un senso.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao a tutti, ciao Claudia è sempre un piacere leggerti...come va? e da tempo che non ci sentiamo.Sono d'accordissimo con te ma per me 5 compilations (compresa Mmythology) sono davvero tante in 9 anni! e tra l'altro con gli stessi pezzi! :wink: ciao! Rocco
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Innanzitutto voglio dire che mi ha fatto molto piacere che Claudia abbia citato "The change is made" un brano che è stato sempre tra i miei preferiti anche se ormai datatissimo, ma è proprio quello che lo rende ancora "magico".
Per quanto riguarda la discussione rispetto ovviamente tutte le opinioni espresse, ma se mi è consentito dire la mia, io non mi aspetto più nulla e, anche se molti non condivideranno quanto sto per dire, mi accontento di vivere di ricordi. Come ho avuto modo di dire, per me i miei Bee Gees se ne sono andati con Maurice. E' a quel punto che la bella favola si è spezzata e non potrà certo riportarla in vita Robin con i suoi lavori per la verità mediocri (fatti salvi ovviamente Robin's Reign e How old are you) Mi costa tantissimo ammettere tutto questo, perché i fratelli Gibb sono stati e sono la colonna sonora della mia vita, ma non credo che possiamo aspettarci più nulla.
E' stata un'avventura grandiosa ma come tutte le avventure non è detto che durasse per sempre. Per me ovviamente non cambia nulla, perché continuerò ad ascoltare e amare la loro musica. I Bee Gees sono stati e saranno sempre Barry, Robin e Maurice: adesso abbiamo Robin Gibb e Barry Gibb, ma non è più la stessa cosa! Non può essere più la stessa cosa!
cordiali saluti a tutti
Giuseppe
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

..........be.....si caro Giuseppe.....credo anche io che non sarà piu la stessa cosa, sotto molti aspetti! staremo a vedere.....o meglio, a sentire. Ciao! :roll:
kingmichele
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 ott 2009, 17:37
Contatta:

ultimate

Messaggio da kingmichele »

ciao sono d'accordissimo con voi,cè da dire poi che molti best dei nostri sono usciti,per polydor,poi la rihno records,cè un tira e molla,sul catalogo dei bee gees,quindi ogni casa discografica in mancanza di materiale inedito deve tener alta l'attesa.

l'unica nota di interesse di ultimate è il dvd,il video di night fever finalmente ripulito(si poteva fare di piu)e altre chicche

a me piacerebbe vedere dall'archivio un dvd live,del periodo dello spirits tour,dove cè anche andy sul palco.

effettivamente tales come cofanetto è molto bello,anche se too much haven uscito per la wea è molto bello.
comunque è bello rivedere barry e robin insieme,confido molto nel vecchi leone di barry,mi ha sorpreso a livello di songwriting per l'album di barbra strisand,e tornato a scrivere come ai vecchi tempi anche se con molto mestiere,ma in quell'album è tornato il vecchio stile bee gees

invece di mithology potevano far uscire un cofanetto con tutti gli inediti
che hanno messo da parte,mi piacerebbe poi sentire incisa come si deve love on the line,che cè solo sull'album dei demo di barry eaten alive

potremo stare qui all'infinito
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Rocco,

era da un po' di tempo che non si dialogava tu ed io, sono molto contento di risentirti e soprattutto del fatto, ma non è una novità, che molto spesso condividiamo le stesse idee.

Ciao

Giuseppe
james
Messaggi: 42
Iscritto il: 09 mag 2003, 14:24

Messaggio da james »

Ciao a tutti,

io, invece, sono rimasto deluso proprio dal DVD. Per essere più precisi, dall'audio del DVD.
Dopo una vita di attesa, esce il DVD di canzoni leggendarie e l'audio non è in 5.1?!??!!
Questo significa volersi fare del male da soli. Non ho parole....

Saluti,
James
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Si ok, non sara' piu' la stessa cosa senza maurice,ma non possono di certo stare a guardare il soffitto... mi spiego meglio......sono rimasti in due...ok continueranno in due.....non gliene possimo fare una colpa.....E' anche vero che sono due tipi poco malleabili.....xchè caratterialmente sono come il giorno e la notte,ma credo che il buon senso,il fatto di essere fratelli,li abbia uniti un'altra volta....A differenza di giuseppe 54,invece spero che uscira' nuovamente qualcosa di buono...me lo auguro,lo spero...Caro giuseppe 54,credo che nessuno sia piu' lo stesso, con il tempo piu' o meno cambiamo tutti,il fatto è che si deve cambiare in meglio,,,o no?
Cmq al di la' del fatto commerciale in se stesso,speriamo che facciano uscire musica nuova,e darci la possibilita' di vederli ancora cantare....
un saluto a tutti
elisabetta
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

qualcuno che puo spiegare a james come fa un filmato d'epoca a avere l'audio in 5.1
ah ah ah
Rispondi