La storia dei Bee Gees a RADIO 24 ai "Magnifici"

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

La storia dei Bee Gees a RADIO 24 ai "Magnifici"

Messaggio da Enzo »

Radio 24, la radio del SOLE 24 ORE, dedica alla storia dei Bee Gees le trasmissioni del programma "I MAGNIFICI" dal 6 al 9 ottobre 2009

"I MAGNIFICI" è un programma dedicato alle "Biografie musicali appartenenti ai grandi miti viventi della musica,un viaggio nella vita degli artisti che hanno scritto, scrivono e scriveranno le pagine musicali che fanno sognare milioni di persone. Le biografie sono raccontate da una voce narrante che spesso cede il passo a documenti originali, brani tratti da film, interviste agli artisti stessi, letture delle loro autobiografie, o brani della loro musica"

Le trasmissioni vanno in onda ogni giorno dal martedì al venerdi alle 15 ed alle 23!!!

In passato "I MAGNIFICI" ha raccontato la storia dei Rolling Stones, di Paul Mc Cartney e dei Beatles, degli U2, Oasis, Elton John, David Bowie Genesis, Pink Floyd etc!!!

Non perdiamolo! A mio avviso rappresenta anche un importante riconoscimento al valore della musica dei fratelli Gibb!

Ulteriori dettagli nel sito di RADIO 24:
http://www.radio24.ilsole24ore.com/main ... _magnifici

Saluti a tutti e W I GRANDISSIMI BEE GEES!!!
Enzo
PS: Grazie a Paolo per l'anticipazione :wink:
Ultima modifica di Enzo il 11 ott 2009, 22:22, modificato 1 volta in totale.
giovanna
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 nov 2005, 10:29

bee gees su radio 24

Messaggio da giovanna »

Salve ragazzi sono davide da Ferrara, volevo chiedervi se è possibile registrare le puntate della storia dei bee gees su radio 24 in quanto a causa dei turni non riesco a seguirle. Mi ha molto incuriosito quando sul blog qualcuno sosteneva che livin eyes sia stato l'ultimo vero album dei Gibb, io aggiungerei anche after dark di andy che praticamente è un album loro, che ne dite? Grazie dei consigli e, speriamo in un prossimo album dei due Gibb!
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Non so cosa abbiano detto prima delle 15.30 perché solo a quell'ora, purtroppo, ho potuto sintonizzarmi sulle frequenze radio.
Sono estremamente deluso: questi signori si son messi davanti il libro "Bee Gees" di Silvia Guglielmi, Lato Side Editori, ed hanno cominciato a leggere, avendo cura, ovviamente, di inserire o togliere quelche parola.
Il problema di leggere da un libro sarebbe comunque un problema loro, il fatto è che per farlo hanno scelto un libro "insulso" come quello della Guglielmi, hanno perfino, pari pari, ripetuto la sua affermazione che i Bee Gees non hanno inventato molto, che si sono appropriati di ogni genere con professionalità (pg. 13) che nei primi anni Settanta suonavano davanti a platee che non li avevano neppure sentito nominare (pg. 44) "figuriamoci"!!!
Un libro che all'epoca mi fece rabbrividire, non soltanto per la denigrazione dei Bee Gees, ma soprattutto perché tale denigrazione fu effettuata in modo "soft", in maniera elegante, insomma. Un modo subdolo e alquanto ipocrita di procedere, per non urtare troppo i fans. Un libro tra l'altro infarcito di imprecisioni: ne cito una su tutte: How Can You Mend a Broken Heart, per la signora, era estratto dall'album " 2 Years On!!! (pg. 42)

Non c'è niente da fare, anche stavolta ho assistito al trionfo dei luoghi comuni.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Ho ascoltato la puntata di ieri nella replica serale delle 23.00.

Un pò scontata in considerazione del fatto che NOI conosciamo l'argomento un pelino meglio della media, ma tutto sommato non mi è dispiaciuta.

Ma il fatto curioso e piacevole è che a fine puntata, per i ringraziamenti, hanno citato "BeeGeesItaly" e il nostro sito "WWW.BEE GEES.IT"
Chissà se hanno solo sbirciato oppure hanno anche contattato Enzo?


Massimo.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti....Forse noi fans (io tra tutti) siamo molto precisi ed esigenti e quindi dobbiamo criticare tutto....certo, il programma I MITICI su Radio 24 è una bella iniziativa , ma io, essendo molto pignolo e critico rimango meravigliato difronte ai tanti "strafalcioni" fatti nella biografia dei Bee Gees su suddetta radio: errori discografici, scopiazzature dal ridicolo "Bee Gees" di Silvia Guglielmi, date non corrispondenti, periodi saltati (compresa la colonna sonora di Staying Alive), poi la clamorosa : "I Bee Gees hanno venduto 70 milioni di dischi" !!!!!!!!!!!!!! I BEE GEES, CARISSIMI DI RADIO 24 HANNO VENDUTO PIU DI 250 MILIONI DI DISCHI (compresi album solisti, album di Andy e per altri artisti).Ma al di la dei numeri (anche se in questo caso contano secondo me....scusate!), sono i vari errori (e nn sono pochi) di vario genere....potrei elencarli tutti xchè ho le registrazione e la lista è lunga signori miei.Bè, non lo so.....ma se fossi io un giornalista, mi informerei MOLTO sulla questione da trattare, e poi la tratterei. Mi ha fatto ridere la commentatrice che ha detto: "Il primo album inglese dei Bee Gees è....Bee Gees ist!!!!! (praticamente il numero 1 lo ha scambiato per la lettera i ) ma roba da matti....non ci sono parole....a voi i commenti :roll: CIAO, Rocco.
Rispondi