CAPTAIN SENSIBLE, I BEE GEES E ...1st

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

CAPTAIN SENSIBLE, I BEE GEES E ...1st

Messaggio da SPIRITSZECK »

Ciao a tutti!
Leggendo nel sito di Captain Sensible (vi ricordate la famosa WOT! degli anni 80?), chitarrista e vocal dei DAMNED, si legge che, nonostante detesti il falsetto ed il periodo Disco, ha una grandissima ammirazione e considerazione per l'album BEE GEES 1st definendolo "una cosa fantastica"!!

http://www.captainsensible.com/faveraves.html

A presto
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Un commento a quanto riportato da SPIRITSZECK senza naturalmente voler fare alcuna polemica: a parte lo scarsissimo rilievo musicale dei DAMNED, ma che senso può avere riportare il giudizio sui Bee Gees dato da questo tizio! Che importanza può avere il fatto che definisca un capolavoro l'album First? Per saperlo avevamo bisogno che fosse lui a dircelo?
Via, non si tratta né di Paul McCartney, nè di Elton John né del compianto John Lennon, per citarne solo tre.
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

...pura curiosità! Mi sono imbattuto in questa notizia ed ho pensato che potesse interessare...

Scusami tanto, non lo faccio più...

...mi sembra di riparlare col vecchio CLERCK...che sia tornato tra noi?
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Meno male che avevo detto che la mia osservazione non voleva essere polemica! In questi ultimi tempi ho avuto modo di leggere qualcosa di questo Clerk, e, a giudicare da come te la sei presa, credo che somigli più a te che a me.
Per quanto riguarda la promessa di non farlo più credo sia una saggia decisione.
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Carissimi amici ribadisco quello che ho sempre detto...che sia captain sensible,Mc Cartney o Lennon o quelle classifiche americane di Scarcella,a giudicare i Bee gees...non mi importa piu' di tanto....Chiaramente ci sono dei compositori piu' bravi al mondo,ma io preferisco i Bee gees;credo che sia una questione di gusti..sensibilita',,vedete l'arte non è una cosa che si puo' descrivere a parole...ti piace e basta...cosi' come odiavo piu' dell'anima mia,,,un certo filosofo Wittgenstein (Giuseppe 54 potrebbe capirmi)..o tante altre cose
un saluto elisabetta
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

..eh si, ... è proprio tornato :cry:
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Sono un po’ perplesso per come ha esordito nel forum il Sig. Giuseppe_54 ma ancora più amareggiato per questa affermazione di Elisabetta:

“Chiaramente ci sono dei compositori piu' bravi al mondo,ma io preferisco i Bee Gees”

Ma che significa? Io ho sempre pensato che il mondo della musica è pieno di grandi artisti con differenti caratteristiche, capaci di emozionare il pubblico in modo diverso.

Non si può fare una classifica oggettiva dei grandi artisti (a meno che non si vogliano prendere in considerazione dati incontrovertibili come i milioni di copie vendute); altrimenti è come voler fare una classifica delle donne più belle del mondo; ogni maschietto avrebbe una propria preferita: Impossibile!

Massimo Bosi, deluso.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Elisabetta, con quella frase, sembra voler ammettere di essere ammiratrice di un gruppo di serie B.
Personalmente, se ritenessi che i Bee Gees sono un gruppo di seconda fascia (ma tanto simpatici!), non perderei tanto tempo ad informarmi su di loro e non sarei andato a Barcellona o a Monaco per vederli dal vivo.

Tra l'altro, per questo scopo, mi risulta che Elisabetta abbia percorso molte migliaia di km in più del sottoscritto.

Per me i Bee Gees sono un gruppo di prima fascia, come i Beatles, come gli U2, come i Coldplay... come altri ancora (non tantissimi). In questa prima fascia non si possono fare classifiche di valore, se non ricorrendo in maniera soggettiva a quanto ci suggerisce il cuore.

Massimo.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Per Massimo Bosi,
mi spiace molto, e lo dico con estrema sincerità, che lei sia perplesso circa il mio intervento. Ma qual è la differenza tra il mio commento " Che senso può avere..." e la sua affermazione, rivolta ad Elisabetta, " Ma che significa"?
Si tratta di affermazioni civilissime per dire che non condividiamo alcune affermazioni fatte da altri. Avevo anche precisato di non voler fare alcuna polemica: davvero non riesco a capire cosa l'abbia delusa.
Se si riferisce al mio commento alla risposta di SpiritsZech, credo che il suo riferimento a Clerck, e mi pare evidente, non possa essere interpretato proprio come un complimento - vista la fama di cui gode questo signore nel sito - Credo che ribattere a delle affermazioni con intento offensivo, e ribattere in maniera civile come ho fatto io, sia una cosa più che legittima.
Cordiali saluti
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Carissimo Massimo,mi dispiace che tu sia deluso,non capisco davvero il perche....Mi ripeto....io non ho detto che altri artisti sono piu' bravi dei Bros......ho detto che è possibile,o cmq pensavo che si deducesse dal mio messaggio....purtroppo il mondo non gira intorno a me...(come la banca del Berlusca)...Quello che piace a me non è detto che piaccia ad altri......ho sempre vissuto facendo delle scelte non sempre comprensibili da altri,ma le ho fatte nel bene e nel male......Vedi Massimo,il fatto che io abbia fatto molti km per vedere i Bros,ti dovrebbe far riflettere un po' circa il mio interesse sui Gibb.....e se leggi tutto il messaggio ti accorgerai che ho anche parlato di arte nella sua interezza...Le scassifiche le lascio fare a Scarcella o a chi preferisce farle....
elisabetta
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Per Elisabetta:
nel tuo primo intervento di questo topic tu affermi:
"....Chiaramente ci sono dei compositori piu' bravi al mondo"
la frase mi sembra di significato inequivocabile. Decisamente in contrasto con quello che affermi nell'ultimo messaggio:
"io non ho detto che altri artisti sono piu' bravi dei Bros......ho detto che è possibile....,"

NON PRENDIAMOCI IN GIRO! :shock:

Per Giuseppe_54.... si rilegga il topic. Il riferimento a Clerck non è partito dal sottoscritto... ma da Spiritszeck.
Contraccambio i saluti. 8)
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Per questo mio commento:

Per Giuseppe_54.... si rilegga il topic. Il riferimento a Clerck non è partito dal sottoscritto... ma da Spiritszeck.

RETTIFICO. il Sig. Giuseppe ha capito benissimo che il riferimento a Clerck partiva da Spirits... ho letto male io.

Massimo.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Tra gli obiettivi di un forum come questo c’è l’opportunità di venire a conoscenza e di discutere affermazioni sui nostri artisti preferiti, che alla comunità dei fans potrebbero sfuggire ma che qualcuno riesce ad intercettare.

Ha fatto benissimo Spiritszeck a proporci il pensiero sui Gibb di Captain Sensibile, anche se non si tratta di Paul McCartney.

Altrimenti, Sig. Giuseppe, perché Lei se l’è presa tanto con l’insignificante Sig. Scarcella? 8)

Massimo Bosi.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Per Massimo Bosi

Perché il sig. Scarcella ha offeso i Bee Gees - si pensi al fatto che li ha associati a Boy George e li ha ritenuti meno bravi dei Pearl Jam - e di conseguenza tutti i loro fans, su un giornale importante come il Secolo XIX

Saluti
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Per MASSIMO

Ok Massimo siamo a posto, va bene cosi',pensala pure come ti pare...e lo stesso...i nostri discorsi non cambieranno assolutamente nulla.......per me erano, sono e saranno sempre i Bee gees,a modo mio,per te saranno a modo tuo......
come prima con amicizia
elisabetta
Rispondi