E' MORTO MICHAEL JACKSON

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

Messaggio da mark palermo »

Cercando di smorzare i toni polemici,continuo a pensare che i commenti sulla vita privata di un artista possono anche starci mentre e'in vita,ma in questo momento credo siano del tutto gratuiti.
Qualcosa era vero ma piu'della meta' (secondo me) era pura invenzione dei tabloyd che tralaltro continuano ad inventare storie anche adesso.
ELY ha scritto : ...veramente dissero anche che lui avesse quella malattia della pelle,per forza della quale si diventa bianchi....e'un errore cara Ely,la malattia di cui parli si chiama Vitiligine e non colpisce in modo uniforme tutto il corpo bensi'a chiazze,questa patologia colpisce la pgmentazione della pelle rendendo le parti colpite di colore nettamente piu'chiare.
Questa malattia puo'creare uno stato depressivo nei soggetti colpiti figuriamoci se ad esserne colpito e'un uomo di colore, in questo caso l'effetto e'devastante perche'la differenza di colore e' di gran lunga piu'netta crendo un effetto black and white parecchio antiestetico.
Cercando su youtube alla voce M.Jackson-Vitiligo troverete dei video con delle prove visive che forse faranno cambiare idea a qualcuno.
Alla fine ci sono cascato anch'io non ho parlato della sua musica ma sono
andato oltre,il probleme e'che esiste troppa ignoranza sulla vita di Jackson (non e'una pecca per carita') ma resto dell'idea che bisogna documentarsi prima di parlare.
Mi ha colpito molto il commento di Robin dove lui scrive che Michael e i Bee Gees ascoltavano la musica con le stesse orecchie.Non e'un caso se al sottoscritto piace da morire la musica di questi due grandi nomi della musica,alternando periodi in cui ascolto piu'i Bee Gees e viceversa.
Per Barry oltre che un grande amico,Michael era quasi un parente avendo fatto da padrino al figlio che guarda caso chamo'Michael.
Le notizie di questi giorni (vere o presunte) parlano di un enorme materiale inedito di Michael che a quanto pare verra'messo in commercio,chissa'che non spunti fuori quella canzone scritta con Barry che non ha mai visto la luce.
Vi saluto e W i Bee Gees.......
eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Messaggio da eleonora »

Ciao a tutti.

Prima che morisse Maurice non avrei mai immaginato che la sua morte mi avrebbe addolorato tanto. E oggi quasi la stessa cosa provo per la morte di Michael Jackson, non me lo sarei mai aspettato...
Cercando qualcosa di vero su di lui, sto gironzolando sui video di YouTube e mi sono imbattuta in questo

http://www.youtube.com/watch?v=Hfroxz-P ... re=related

che attorno al 5° minuto "ci" riguarda da vicino
Ma il video in toto mi ha dato una tristezza immensa, quell'uomo doveva provare una solitudine infinita...
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Caro Mark,scusami,ma non volevo parlare male di Michael,specialmente ora;so benissimo che i Bee gees lo stimavano moltissimo,ma non credo di doverlo stimare anch'io solo per questo.In sostanza,la mia stima verso il cantante non deriva dal fatto che lo facessero anche i Gibb...
Poi, ho parlato di quella malattia della pelle,solo per ipotizzare un'eventuale scelta sua di diventare bianco;sai le chiazze sulla pelle esteticamente non sono l'ideale per un artista.Cmq io di Michael ascoltavo solo le canzoni,tutto il resto non mi è mai interessato-- un'artista si giudica sulle sue interpretazioni e non sul suo stile di vita.
Pertanto ribadisco ancora una volta che, io ho sempre percepito nell'artista Jackson la sua inquietudine come uomo;è quello che mi trasmetteva.Tutto quello che la stampa pubblicava su di lui non mi ha mai condizionato piu' di tanto.Ne ho mai pensato di andare a cercare le motivazioni dei suoi comportamenti;faccio gia' fatica a pensare ai mei di, problemi,per poter giudicare quelli degl'altri.Del resto non ho mai espresso giudizi neanche sui Gibb.....per le ragioni suddette.
un salutone a te e a tutti
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

Messaggio da mark palermo »

Salutoni anche a te mitica Ely.
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

allora sei duro, proprio non ci arrivi
ma che realismo questo é perbenismo , quello di giudicare un artista per come si comporta .
ma si può sapere chi ti credi di essere tu per giudicare gli altri ?
guardati allo specchio e giudicati da solo .
tu cosa hai fatto nella tua vita, meglio di Michael Jackson ?
scommetto che vai a messa tutte le domeniche e magari stai tutto il giorno alla finestra a giudicare quelli che passano .
ma va in mona becero !
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

tu cosa hai fatto nella tua vita, meglio di Michael Jackson ?
Non ho mai fatto penzolare bambini dalla finestra tanto per cominciare. :lol:
scommetto che vai a messa tutte le domeniche
Hai appena vinto una scommessa.

Ma che stò qua a parlare con te, zucca vuota.....
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

quello di giudicare un artista per come si comporta
E chi l'ha detto che un artista non debba essere giudicato per come si comporta?
Un artista è un comune mortale come chiunque altro, se si comporta da cazzaro non vedo perchè occorra far finta di non vederlo e non dirlo in nome del fatto che "è un artista"....

Ma quante sciocchezze ti escono di bocca.....
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Dunque secondo la tua idea distorta e pazzesca i biografi di Jimi Hendrix dovrebbero evitare di scrivere che si drogava quasi con la stessa frequenza con cui respirava e quelli di Janis Joplin dovrebbero evitare di scrivere che era alcolizzata, in nome del fatto che il privato di un artista non va considerato.... i biografi di Syd Barrett dovrebbero fingere di scordarsi che era violento nei confronti della compagna e che soffriva di pesanti turbe psichiche.....
Tutto fa storia, la vita privata quanto quella pubblica di un artista così come di un politico o di chiunque altro.....
E' un'idea delirante la tua, ed è ipocrita guardare un uomo SOLO per ciò che di bello ha fatto e fingere di ignorare i lati meno piacevoli, occorre considerare la vita di un uomo a 360° e non aver paura mai di chiamare le cose con il loro nome....
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

ma piantala di ciacolar, becero
guardati invece il memorial su italia uno e fatti il segno della croce
invece di dire bestialità .
é morto un grande artista e tutti noi lo piangiamo :cry:
sei solo tu che lo giudichi, ma ti credaria d'essere, DIO ?
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

a tì te faria penzolar dal balcon, becero
e vergugnate per le bestialità che tè dise ai morti

vergugnate !
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

guarda, stupido io che stò qua a parlare con te.
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

L'ignoranza è una gran brutta cosa, accidenti.....
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Addio e grazie M.J.

Messaggio da giulio »

Mi unisco al dolore di tutti nel ricordare M.J.
Non è lo stesso di Mo, però non siamo quì a far paragoni ma a rendere omaggio ad un grande artista (tormentato, come tutti i grandi) che non c'è più fisicamente ma che ha lasciato davvero un segno indelebile nell'immaginario colletivo.
Grazie Michael...
Rispondi