Per Enzo e tutti: la butto lì.....!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 apr 2003, 16:49
Località: Napoli

Per Enzo e tutti: la butto lì.....!

Messaggio da fabio »

Da ragazzo, ho sempre desiderato di incontrare i bee gees, così come (fortuna loro) hanno fatto in tanti (vedi Angelo, Enzo...). Ora non potrò vederli mai più in tre, ma perchè non incontrare robin e/o barry?
L'idea, forse un po' banale, è la seguente: Enzo, tu che probabilmente hai maggiori possibilità di contatto, perchè non organizzi un'occasione in cui chi di noi vuole e può, partecipi a un evento in cui sia possibile vedere dal vivo Robin e/o Barry? Ripeto, la butto lì, anche se immagino non sia semplice......chissà! Enzo, che dici?
Salutoni a tutti!
:D Fabio
Paolino
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:33
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da Paolino »

Si dai, io ci sto. Un bel viaggetto magari a Miami me lo farei volentieri per incontrarli.
Paolino
fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 apr 2003, 16:49
Località: Napoli

Messaggio da fabio »

Caro Paolino, mi sa che purtroppo siamo gli unici interessati!!!
Enzo, tu che ne dici? Gradirei conoscere il tuo parere sulla fattibilità di una cosa del genere.

Ciao
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

fabio ha scritto:Caro Paolino, mi sa che purtroppo siamo gli unici interessati!!!
Enzo, tu che ne dici? Gradirei conoscere il tuo parere sulla fattibilità di una cosa del genere.
Mio caro Fabio, credo che tutti noi saremmo interessati, ma penso (almeno per Barry) che la cosa sia molto difficile... :(
Diversa è la situazione di Robin, almeno finchè è in Europa e promuove il suo disco nuovo. Molti fans (tra cui il nostro Gianluca) hanno avuto la possibilità di incontrarlo di recente tra UK, Germania e Spagna (i tre paesi dove il Nostro si è mosso di più per promuovere "Magnet". Personalmente (specie in questo momento) credo impossibile "organizzare" un evento in cui si possa incontrare Robin e/o Barry, ma "partecipare" a qualcosa (si parla di concerti in Germania per Robin questo inverno) non mi pare ipotesi da scartare...
Ciao
Enzo
fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 apr 2003, 16:49
Località: Napoli

Messaggio da fabio »

Certo, mi rendo conto. Allora potremmo prendere effettivamente in considerazione l'ipotesi di andare a un prossimo concerto di robin in europa!!! Magari sarrebbe auspicabile che ti facessi carico tu di preallertare tutti noi circa una possibile data, visto che sei sempre in prima linea sui gibb.

Ti ringrazio e ti saluto affettuosamente.
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Salve ragazzi,
non credo che siate gli unici interessati ad incontrare i Bee Gees, anzi ...!
A chi di noi non piacerebbe incontrarli ? Io ho avuto la fortuna di incontrarli 3 volte (e c'erano tutte e 3) ma non ne ho avuto abbastanza...

Purtroppo, come dice Enzo, la cosa è un po' improbabile per noi, a meno che appunto non ci mettiamo gambe in spalla e cerchiamo di andare dove -almeno per il momento solo Robin - terrà dei concerti.
Non è male l'idea di organizzare un "nostro tour" per andare a vederlo; io ci sto, fosse l'ultima cosa che faccio, Santo Cielo ma voglio esserci !
Come per altro, spero di esserci se e quando mai i due fratelli dovessero davvero fare un tour nel 2004 come ha detto Robin.
Ok, teniamoci in contatto e... partiamo !
Ciao a tutti
manu
lidia
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 set 2003, 14:55
Località: messina

Incontrare Robin

Messaggio da lidia »

Ciao a tutti, sono nuova del forum e lo leggo con molto piacere. Sono pazza di Robin da sempre e farei qualunque cosa per poterlo incontrare . Sono interessatissima ad un eventuale viaggio in gruppo con altri fans . Vorrei chiedere ad Enzo perchè pensa che incontrare Barry adesso è impossibile e perchè secondo lui Robin non fa promozione in Italia? Io con molto dolore credo che i Bee Gees ci snobbano un pò, anche se da questo forum pare che di fans qui ne abbiano abbastanza e mi è difficile credere che in altri paesi ne abbiano molti di più. Certo questa è la mia sensazione... Mi farebbe piacere avere una risposta da Enzo e da altri amici. Lidia. :cry:
fabio
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 apr 2003, 16:49
Località: Napoli

Messaggio da fabio »

Ciao Lidia, benvenuta tra noi!
Personalmente credo che, nonostante siamo in tanti in questo forum, tutto sommato in Italia i Gibb non hanno più grande seguito, anzi....! Se vedi, le nove generazioni manco li conoscono oppure se parli loro della "Febbre del sabato sera", allora forse collegano.....E' anche vero che gli stessi bee gees mancano da parecchio dall'Italia, forse dal '97 quando a Sanremo presentarono Alone, ma più in generale penso si tratti di una conseguenza al fatto che da noi pochi li conoscono e/o apprezzano. Viceversa, in Inghilterra e sopratutto in Germania (nazione a loro da sempre vicina) sono molto noti e presenti, e poi anche in altri paesi, Sud America, Australia, ma magari Enzo potrà dirci di più in merito. Insomma, ho come la sensazione che da noi, dopo il boom del triennio 77-79, sono ritornati nell'ombra per poi sparire a partire dalla prima metà degli anni '80, e da allora ci sono stati pochi momenti in cui sono riemersi ('87, '93 e '97). Se poi volessimo spingerci fino al punto di chiederci "ma perchè dopo Spirits in Italia non se li sono più filati?", ebbene io credo che il successo musicale nel nostro paese (come tante altre cose, purtroppo) sia molto influenzato dai gusti e tendenze USA. Infatti, i gibb stessi, in un'intervista se non erro "Keppel Road" ricordavano che negli USA, dopo il boom di SNF, crebbe un'ondata di protesta contro di loro, colpevoli di fare musica "leggera", disimpegnata e lontana dai veri problemi dell'umanità, li criticavano anche per il loro modo di vestire, di apparire, ecc. Insomma, cedo che poi in Italia, più che altrove, poichè da sempre esterofili anche nel peggio, sia successa una cosa analoga. Ricordo il fiasco clamoroso, ma non solo da noi, che ebbe l'album "Livin Eyes", le critiche sui media, in effetti i gibb intuirono che occorreva cambiare stile, ma forse ne scelsero uno un po' troppo retrò, riotrnarono alle loro melodie di fine anni sessanta (ad esempio I Still love you, Wildflower, ecc...). Allora (siamo nell'81), invece, comunciava a farsi strada l'elettronica nella musica, i ritmi delle prime drum machine, insomma sebbene personalmente ritengo quell'album ottimo, con canzoni straordinarie (Paradise, Crying every day, Don't fall in love with me babe, ecc.) segnò la fine dell'epoca d'oro dei bee gees e l'inizio di una fase di ricerca musicale. Dopo due anni, Roni capì tutto e realizzò l'album How old are you, che grazie al singolo Juliet spopolò in tutta europa (Italia inclusa) e non solo!
Basta, già mi sono dilungato troppo e mi scuso se sono uscito fuori tema, ma sai quando mi prende, non smetterei più di parlare o scrivere sui gibb.
Spero anch'io che si riesca ad organizzare un viaggio in comitivaper ancarli a vedere in concerto, anche solo robin!
Salutoni
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Sono d’accordo su quanto detto da Fabio. Probabilmente fra chi comprava i loro dischi del periodo pre-fever ci sono poche persone che sono ancora consumatori di dischi e fra chi li comprava nel periodo ‘77-’79 una buona parte lo faceva anche per il fenomeno di costume che i nostri rappresentavano allora.
Per quanto riguarda i giovani non vedo proprio come possano interessarsi a loro: per radio si ascolta solo in alcuni rarissimi casi qualche pezzo del periodo d’oro, per non parlare di MTV su cui passano video di cani e porci ma uno nuovo dei Bee Gees non l’ho mai visto. Per vedere in tv uno sprazzo del video di This Is Where I Came In ho dovuto aspettare la tragedia accaduta a Maurice!
I Bee Gees forse hanno pagato anche il fatto di essere un caso strano nel mondo del pop in cui conta più l’immagine (vedi stramberie e scandali vari) che la sostanza. Resta il fatto che anche in America dove li avevano massacrati ora stanno raggranellando con regolarità i dischi di platino mentre da noi anche Still Waters e The Record si sono appena affacciati nella top 20. Il dubbio ovvio è: in Italia non vengono e non fanno promozione perché sono poco seguiti o è vero esattamente il contrario?
La risposta la si avrebbe solo dopo una campagna promozionale seria (e da questo punto di vista credo che il prox disco possa essere l’ultima occasione), ma forse loro stessi, vista la ridotta fetta di mercato offerta da noi, non hanno molto interesse ad aggiungere il nostro paese agli snervanti tour promozionali.

Un saluto a tutti (in particolare a chi scrive sul forum per la prima volta)
Gianni
lidia
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 set 2003, 14:55
Località: messina

Messaggio da lidia »

Grazie per avermi risposto in modo cosi esauriente. Resto comunque dell'idea che non siano davvero interessati al mercato italiano, perchè è logico che se non viene fatta promozione (in altre parole pubblicità), chi li conosce li dimentica ed i giovani non potranno mai apprezzarli. Chi di noi amerebbe mai Totò se, non mandassero i suoi film così spesso in tv? Pensate che in Germania i giovani amano i Bee Gees per il ricordo che ne hanno i genitori? Naturalmente no, loro si ritrovano Robin un giorno si e l'altro pure in tv e quindi imparano ad apprezzarlo(beati loro!!!). Io comunque li seguirò per tutta la vita e spero di non doverli conoscere in una casa di riposo , ma di incontrarli un pò prima. Spero che mi aiuterete . Bacioni a tutti Lidia.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

CIAO RAGAZZI, SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON VOI SUL FATTO CHE CI VOGLIA UN PO' DI PUBBLICITA' PER PROMUOVERE I DISCHI, MA SE RIVISTE SPECIALIZZATE COME "SORRISI E CANZONI" NON ACCENNANO MINIMAMENTE AL FATTO CHE E' USCITO IL NUOVO DISCO DI ROBIN, COME FARANNO MAI I GIOVANI A SCOPRIRLO?
PERTANTO IN ITALIA SAREMO SOLO NOI FANS AD ACQUISTARLO.
SALUTI A TUTTI. :evil:
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Sono concorde con te caro GIBEL, io sono 25 anni che compro "Sorrisi" e devo dire che dal 97 ad oggi la cara Redazione del suddetto settimanale si è completamente dimenticata dei Fratelli Gibb, compresa la scomparsa di Maurice Gibb, che mi ha mandato su tutte le furie tant'è che ho dovuto scrivere al direttore il quale si è semplicemente scusato per la mancata notizia......bè, riguardo MAGNET avrei giurato che "Sorrisi" non se ne fosse occupato, infatti così è stato! ...a proposito GIBEL, io sono di RUVO, sto a pochi Km da te e mi fa piacere ciò!

CIAO, ROCCO 8)
Gianluca
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 gen 2003, 22:27

Per Gibel, Rocco e Rossella

Messaggio da Gianluca »

Cari conterranei pugliesi, nell´attesa di partecipare come spettatori ad un concerto dei Nostri, perché non organizziamo una bella seratina tutti insieme con un piano e una chitarra, magari nella mia nuova casa a Bari, cosí la innauguriamo? Prometto proiezioni e musica Gibb no stop.
Ovviamente tutti sono invitati, distanze geografiche permettendo...
Dai!!
Gianluca :idea: :mrgreen:
Forever Bee Gees
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

CIAO, GIANLUCA IO DO' LA MIA DISPONIBILITA' :lol: :lol: :lol:
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Idem anche per me!

ROCCO 8)
Rispondi