Tutti vorrebbero una reunion dei Bee Gees

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Tutti vorrebbero una reunion dei Bee Gees

Messaggio da Rocco »

Ciao ragazzi e ragazze del forum....è da un po di tempo a questa parte che sono parecchio arrabiato perchè non faccio altro che sentire: " Gli AC/DC si riuniscono.....I Led Zeppelin si riuniscono....addirittura.....i Rolling Stones, il gruppo piu longevo (quando Barry che aveva 9 anni, e i gemelli che avevano 6 anni gia cantavano, con tutto il rispetto per i "Rolling" M.Jagger forse era ancora in culla....e poi via dicendo, altre "band" storiche...per non parlare dei nostrani Pooh, con uno splendido Roby Facchinetti di 63 anni che ha energia da vendere, coma anche i New Trolls che hanno cambiato 2000 formazioni in 40 anni di carriera....ma ancora vivi con questo nome, oppure i Nomadi con B. Carletti unico componente storico della band....ma decisi a mantenere il nome "Nomadi" sempre.....insomma.....potrei citarne altri, ma la rabbia di cui parlavo prima è che dei Bee Gees, dalla scomparsa di Maurice.....nessuna traccia!! In questi giorni sto leggendo l'ultima biografia del gruppo, e leggendo sto scoprendo una FANTASTICA carriera dei nostri....signori, senza presunzione...UNA CARRIERA CHE SECONDO ME NON HA EGUALI!! tutti sappiamo quello che Bono Vox degli U" disse qualche hanno fa...e cioè che i Bee Gees con i Beatles avessero fatto una carriera di cui egli è invidioso....e credetemi...detto da lui, che è un personaggio di rispetto nel modo della musica, è davvero un onore per i nostri fratelli Gibb! allora dico...faccio una riflessione: "ok, hanno perso Maurice, il loro fratello...un fratello non è come un qualsiasi componente di una band....è sempre un fratello....io come fan, tuttora non riesco a capacitarmi....penso sempre che se ci fosse stato lui, sarebbero usciti altri album del Bee Gees, che la sua scomparsa è stata una tragedia, sia umana che anche musicale.....ho sempre pensato che Maurice avrebbe voluto che i 2 fratelli avessero continuato ad andare avanti con il nome Bee Gees.....ma a distanza di piu di 7 anni io dico......a parte Robin che si da da fare.....anche troppo secondo me, facendo cose valide e altre meno, se devo essere un po critico....ma BARRY GIBB, PORCA MISERIA, a 62 anni.....non è mica vecchio!!! ma non è possibile...dov'è finita la creatività, dov'è finita la voglia di andare avanti, dove sono finiti i Bee Gees? stare in casa con la moglie, i figli, i nipoti ecc ecc.....uscendo di tanto in tanto x scrivere qualche canzone per "vecchie" pop star, piu ammosciate di lui....insomma.....ma è caduto in una specie di "catalessi" permanente?? capisco gli anni, la carriera lunghissima...ma xchè i gruppi citati prima continuano....anche essendo l'ombra di loro stessi i alcuni casi, continuano in qualche modo atenere alto il prestigio, la fame ecc ecc ed i BEE GEES NO????? come cavolo è?
dai ragazzi, non è possibile questo......è ora che Barry Gibb si decidesse, perchè ROBIN E' DACCORDO, io LO SO!! scusate lo sfogo, ma vorrei la REUNION dei BEE GEES, di Barry e Robin Gibb, magari con Alan kendall e scomodando....qualche musicista del passato tipo Karl Richardson....o Blue Weaver..insomma....perchè non provare a ritornare ai fasti del passato ricomponendo la BAND?....lo so...purtroppo senza Maurice, ma ricordandolo durante i concerti, con duetti virtuali come hanno fatto con Andy ecc ecc.....non si può fare??? secondo me si puo fare ECCOME! basta solo la VOLONTA'......tutto cio farrebbe bene a tutti, a loro in primis e poi a tutti i fan che li hanno seguiti per anni...anzi, per secoli! mi viene in mente la Fiction..."provaci ancora Prof."....io dico: "PROVACI ANCORA BARRY!!!!"-------spero solo che questo sogno si avveri presto, e poter vedere i BEE GEES presto con un nuovo disco ed una tournee mondiale! "Ispirali tu Maurice" Ciao...con un velo di tristezza :( CIAO, e scusate lo sfogo! ROCCO!

ps: che fine ha fatto ANGELO D'AQUINO? e ROSSELLA, e CLAUDIA?..SABINO, GIANLUCA :roll: ed ELISABETTA? :roll:
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Re: Tutti vorrebbero una reunion dei Bee Gees

Messaggio da Enzo »

Rocco ha scritto:ma vorrei la REUNION dei BEE GEES, di Barry e Robin Gibb, magari con Alan kendall e scomodando....qualche musicista del passato tipo Karl Richardson....o Blue Weaver..insomma....perchè non provare a ritornare ai fasti del passato ricomponendo la BAND?....lo so...purtroppo senza Maurice, ma ricordandolo durante i concerti, con duetti virtuali come hanno fatto con Andy ecc ecc.....non si può fare??? secondo me si puo fare ECCOME!
Sono assolutamente d'accordo!
Un altra soluzione abbastanza suggestiva, che giustificherebbe al 100% anche dal punto di vista psicologico (per Barry e Robin) il nome Bee Gees, sarebbe una band con Colin e Vince, i due originali Bee Gees insieme ai tre Gibb.
Ciao Rocco :D
Ciao a tutti
Enzo
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

Messaggio da lovesoright »

Ciao Rocco, sono Sabino e mi riempie di gioia vedere ogni tanto il vecchio caro forum uscire dalla catalessi in cui e' piombato grazie a te e a qualcun'altra "anima pia". Io personalmente sono un po' pessimista circa una reunino dei due fratelli, ho l'impressione che la creativita' di Barry sia sotto zero e quella canzoncina country ne e' la PROVA SCHIACCIANTE. Lui che di capolavori ne ha scritti a bizzeffe, penso si sia reso conto che gli ultimi risultati siano davvero scadenti. Si, certo la presenza di Robin e della vecchia Band degli anni 70 fungirebbe da notevole stimolo, ma ripeto non credo Barry ne abbia piu' voglia La perdita di Maurice deve essere stata una mazzata troppo forte per lui e adesso dedica tutte le sue (poche) energie fisiche e mentali alla moglie e ai suoi figli.. Comunque sperare non costa niente e allora ragazzi SPERIAMO e chiedamo una mano a quell'angelo di Maurice... Ciao a tutti
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

............e se fosse per motivi di salute?
Ricordiamo che Barry ha rifiutato una collaborazione con una cantante per problemi alla schiena. Se poi era una scusa non lo so.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Problemi di salute?
Vuole stare più vicino alla famiglia?
Sente di non essere più all'altezza del talentuoso musicista di un tempo? (e vuole evitare le figurette di Robin?) ......................
...............................................................................

Qualunque sia la motivazione, se Barry ha deciso così sono fatti suoi e magari è la decisione più saggia: davvero vi accontentereste di canzoncine come quella country o quella duettata con Olivia N.John? Personalmente, in rispetto del glorioso passato, NO! non mi accontenterei. Comprerei il disco, questo sì, ma col rischio di accantonarlo rapidamente a vantaggio dei Coldplay.

Credo che se Barry deciderà di tornare in scena lo farà solo se sicuro di avere dell'ottimo materiale da proporre e perchè si sentirà bene con se stesso (gli acciacchi da sessantenne non vanno sottovalutati e non tutti i 60enni li sopportano così bene come riesce a Jagger o a McCartney).
In ogni caso, Io rispetto la sua decisione...............

Massimo.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti, caro massimo...ok, sono d'accordo x il rispetto di cui tu parli....ma a noi fans chi ci rispetta? Per carità, questo non vuole essere presuntuoso da parte mia, ma como ho detto nel topic, secondo me Barry Gibb non è venuto meno in fatto di creatività, ma secondo me non è stimolato abbastanza! Anche se non li ho conosciuti personalmente conosco bene questi 3 signori, e ti assicuro che Barry Gibb ha solo bisogno di essere stimolato.....è una cosa che ho sentito dire da egli personalmente in un'intervista non ricordo quale.....certo, la mazzata della scomparsa di Mo è stata forte, però magari con amici del passato, come dice Enzo anche e Sabino, e quindi con nuovi stimoli e la voglia di mantenere il nome BEE GEES, si poteva fare eccome! tutti quanti sappiamo che il "collante" dei Bee Gees era Maurice, e che Barry e Robin non sono compatibili caratterialmente...almeno non quanto Barry e Maurice, quindi secondo me è solo questione di "voglia" e non di mancata creatività....gli ultimi lavori non all'altezza, tranne il bel duetto con la Newton-John, riflettono forse la frustazione dell'artista che ha perso un fratello, ma se diamo un'occhiata al "capolavoro" Guilty Pleasures, in cui la Streisand "chiama al telefono" Barry, gli dice di creare per lei i pezzi di un album nuovo, lo stimola...magari in privato...si saranno fatti chissà quali discorsi, poi non egli da solo, ma con i figli (altro stimolo) crea un album secondo il mio modesto parere "superlativo" che purtroppo non ha bissato il successo di Guilty dell'80, ma che però ha venduto 1.500.000 di copie, xchè oggi non si vendono piu i dischi che si vendevano una volta, ma che se qualcuno ricorda è stato l'album piu scaricato del 2005....quindi se fosse uscito 25 anni fa forse avrebbe venduto le 15 milioni di copie che ha venduto Guilty....cmq....non vorrei essere pessimista come Sabino, speriamo che i due fratelli possano farci sognare ancora insieme....e presto! Ciao 8)
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Sono perfettamente d'accordo con Rocco.
Ed è proprio per questo che non riesco ad emozionarmi (ma neanche un pò) quando escono i vari "Guily pleasures" con Barry che canta due linee in tutto il disco......alcuni fan vanno in visibilio, "ah ma le canzoni sono sue", chi se ne importa penso io, io vorrei sentirlo cantare in prima persona in un disco intero mica tre gorgeggi dentro un disco che rimane pur sempre il disco di un altro.....
Questi "palliativi" non mi dicono niente, e ancor meno mi dicono le raccolte che escono una dopo l'altra con le stesse venti canzoni belle fin che si vuole ma vecchie e trite di 40 anni....e anche li alcuni fan emozionatissimi "ah ma sono remixate" etc etc..... capirai, penso io puntualmente.
E' quello che scrivevo qualche post fà: accidenti, Robin in questo lasso di tempo trascorso dalla morte di Maurice qualcosa di nuovo ha fatto -e nemmeno poco- qualcosa gli è venuto bene, altro meno, ma porca miseria s'è comunque fatto il mazzo e ha donato qualcosa al suo pubblico....
Stessa cosa non si può proprio dire di Barry: temporeggiamenti, scuse, apparizioncine fugaci, produzioni di dischi altrui, periodi silenti, e la schiena, e la famiglia e la figlia e che cavolo....lo dicesse apertamente almeno che non vuol cantare più, almeno nel senso pieno del termine!
Scusate la schiettezza ma a questo punto è quel che penso.
Rispondi