te lo giuro sui bee gees

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

te lo giuro sui bee gees

Messaggio da mark palermo »

Qualcuno di voi sapra'che qualche volta ho l'opportunita'di intervistare personaggi illustri per il TG del mio paese.
Ieri ho avuto la fortuna di incontrare Francesco Baccini,grande artista e splendida persona.Se viene dalle vostre parti non perdetelo,dal vivo e'tra i migliori.
Andando a noi,finita l'intervista,a telecamere spente quasi per paura della rsposta non ho potuto fare a meno di chiedergli : cosa vuol dire TE LO GIURO SUI BEE GEES (frase che lui uso'nel brano SENZA TU,San Remo 97 guardacaso quando erano ospiti proprio i Gibb).
Beh lui ha detto che non c'e'un motivo valido,sara'perche'i Bee Gees li odio.
A quel punto d'istinto gli ho risposto IO INVECE LI AMO.
Poi lui ha approfondito il discorso dicendomi che non ama chi usa il falsetto
o chi va troppo in alto con le note,ed e'anche per questo se adora De Andre'con il quale tralaltro ha lavorato.
Detto questo non fatevi prendere dal fanatismo e se non l'avete gia'fatto avvicinatevi alla musica di Francesco,e'uno dei pochi grandi in giro,peccato per l'avventura di Music Farm ma lui stesso mi ha confermato che e'stato un errore...tanti saluti a tutti.
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Caro Mark
mi ha fatto effetto leggere questa messaggio perchè proprio ieri mi è venuta in mente la frase in questione senza un motivo preciso...

un abbraccio
Alex


P:S: sono dispiaciuto ma per quanto riguarda Baccini (che ho conosciuto qualche anno fa) dissento un pò dalla tua opinione, lo considero uno dei cantautori meno dotati del pianeta :roll:
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Confermo il parere di Alessandro, io lo reputo un cantante di serie B; poi se addirittura si permette di criticare il falsetto dei Gibb dimostra che di musica non capisce niente anche per il fatto che un cantante affermato dovrebbe sapere benissimo che i Bee Gees non hanno fatto soltanto canzoni in falsetto.
Scusate lo sfogo ma detto da un "cantante" e' troppo.
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Anche io concordo con Alessandro, e cmq Baccini ha fatto una figura di m**** a Music Farm, confermando la sua pochezza. :twisted:
Peraltro non è la prima volta che Baccini "nomina invano" i Gibb.
Ricordate "sotto questo sole" con i "Ladri di Biciclette"? :shock:
E non vorrei sbagliarmi (ahi la vecchiaia :cry: ), ma qualche anno fa, quando uscì "This is where I came in" (non ricordo se su "Sorrisi"o sul "Radiocorriere"), c'era un articolo che riportava i pareri (pro o contro) di alcuni personaggi illustri (diciamo) sui Gibb, del tipo pro o contro.
Mi pare che Maurizio Vandelli fosse tra i contro (altrettanto inspiegabilmente, visto che con una canzone dei Bee Gees si è fatto un pò di soldini con la sua "Equipe 84" nel 1969, con "Pomeriggio ore 6", la versione italiana della mitica "Marley purt drive", vedi http://www.beegees.it/main/chartspositions.asp). :evil:
Il cantante di serie B di cui parliamo mi pare di ricordare che si schierò tra i pro. Qualcuno di voi ha (o ricorda) questo articolo? :roll:

Saluti
Enzo
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Nel massimo rispetto nei confronti del parere e della testimonianza offerta da Mark Palermo, ovvio.
Ho sempre considerato Baccini un autentico mediocre ed è forse il cantante che in assoluto mi piace di meno, poi ovvio, rispetto le persone alle quali possa piacere dato che tutti i gusti sono gusti, al di là del fatto che oramai è quasi completamente sparito dalla scena musicale, mi pare.
Credo che non andrei ad un concerto di questo personaggio nemmeno se fossero loro a pagare me. :oops: :oops: :oops:
Poi sinceramente.....
Quegli "artisti" che per mendicare ancora un residuo di notorietà sono costretti ad andare all'"Isola dei famosi" o a "music farm" mi hanno sempre fatto abbastanza rabbrividire, diventano povere parodie di loro stessi.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Se allora e' vero che si e' schierato con i pro e' pure un voltagabbana.
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

Messaggio da mark palermo »

Min.... ho sollevato un polverone.
L'unica cosa che rimprovero a Francesco e'di non avere effettivamente molta cultura sui Gibb,lo sappiamo tutti che non hanno solo cantato in falsetto.
Mi dispiace solo tutto questo astio nei suoi confronti.
Canzoni di successo ne ha fatte,e ripeto dal vivo rende ancora meglio.
Molti suoi colleghi anche dei giorni nostri nell'ambito live creano un effetto lassativo.Un nome su tutti....(do'le iniziali TF).
Ne approfitto per fare ancora i complimenti ad Alex.
Ma chi e'la voce femminile di GUILTY nel vs Live (impeccabile come te)..
un po'meno in Immortality.
Saluti.
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

Messaggio da lovesoright »

e a proposito di citazioni dei fratelli in alcune canzoni, chi si ricorda dei gatti di vicolo miracoli e la loro celeberrima frase "voglio il conto corrente dei bee gees"???
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Ciao Sabino,quanto tempo. Beh pero' quella era una cosa reale; chi non vorrebbe il loro conto corrente.
Salutoni.
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

no, per carità, astio no di certo, mica mi ha mai fatto nulla di male, dico solo che è tra i cantanti che proprio non mi piacciono.
Poi se ad altri piace, buon per lui e buon per loro.
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

do'le iniziali TF
ecco, questo è un altro che mi fa cadere le braccia....
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Ciao Mark
c'è da dire che hai il merito di aver agitato il dormiente forum...
purtroppo il soggetto della discussione è davvero poco difendibile

Grazie ancora per i complimenti
la ragazza ospite dei nostri live si chiama Xenia Lane, é una cantante tedesca che ha un tributo
a Celine Dion, è molto brava e forse nel video era un pò emozionata ( ha sbagliato qualche parolina)

ciao
Alex
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Quella canzonaccia Baccini la presentò a Sanremo nel 1997, anno in cui i Bee Gees presenziarono al Festival (forse proprio nella stessa serata!).

Ma io ricordo la spiegazione di allora del cantautore italiano:

"Un tempo mi piaceva tantissimo una ragazza che adorava i Bee Gees... così mi sono dovuto impegnare a rispettarli e a conoscere le loro canzoni"... :oops:

Fuck! :twisted: come direbbe Liam Gallagher.
Rispondi