http://www.saltinaria.it/eventi/14-conc ... aenza.html
PALA MOKADOR - FAENZA (RA)
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna per l’estate in Romagna il COVER BAND FESTIVAL, la rassegna live dedicata alle più importanti cover e tribute band del nostro paese.
Dal 24 al 27 luglio l’appuntamento con le hit più famose della storia del rock sarà sul palco allestito di fronte al Pala Mokador di Faenza: quattro show entusiasmanti con altrettanto fantastici gruppi che per abilità strumentali e attenzione ai particolari - dai costumi alle scenografie, fino all’aspetto fisico! - nulla hanno da invidiare alle band originali.
Sono state migliaia le persone che nelle due le tappe del 2007, a Modigliana e a Mirabilandia, hanno seguito il Cover Band Festival cantando insieme i grandi successi del passato e scatenandosi con le hit più famose della storia del rock. Una conferma ulteriore di come questi gruppi godano oggi di un grande seguito e siano in grado di conquistare un pubblico sempre più numeroso. I dati, del resto, parlano di oltre 300 cover band e 15.000 band amatoriali italiane per un pubblico di oltre 20 milioni di persone di tutte le età.
In zona Pala Mokador (ex Palacattani), presso l’area attrezzata Graziola di Faenza, per quattro sere grazie al Cover Band Festival risuoneranno le note di altrettante storiche band internazionali.
Giovedì 24 luglio i Child’s Anthem proporranno i successi dei Toto, mentre venerdì 25 luglio si esibiranno i Tree Gees, fra le migliori tribute band mondiali dei mitici fratelli Gibb. Sabato 26 luglio toccherà agli Euphonia, una delle più importanti tribute band dei Pink Floyd a livello internazionale e la chiusura di domenica 27 luglio avverrà sulle note rock degli AC-DC proposte dai Filetti di Angus.
Tutte le serate, con inizio alle ore 20,30, sono ad ingresso gratuito e saranno aperte da local supporter.
Il Cover Band Festival è organizzato dall’associazione faentina Route66 e da Squoladelsuono, società attiva nel settore musicale, scenografico, live e teatrale.
Per informazioni: www.coverbandfestival.com; www.squoladelsuono.it
LE BAND
CHILD'S ANTHEM (TRIBUTO AI TOTO)
www.childsanthem.com
Formazione: Andrea Amadori: batteria; Daniele Bianchelli: voce; Giorgio Carradorini: basso; Alessandro Gioacchini: chitarra e voce; Alessandro Scocchera: tastiere e voce; Ivano Zoppi: tastiere e voce.
I Child's Anthem prendono nome da uno dei brani strumentali più famosi dei TOTO. Ed è proprio a questo gruppo principe dell' AOR che i Child's hanno voluto dedicare un tributo, riproponendo tutti i grandi successi con i quali la band Americana è riuscita vincere 6 Grammy con l'album "TOTO IV". L'intento è quello di eseguire i brani nella maniera più fedele e similare alle versioni da studio; senza l'uso di basi sequenze e con un attenta cura anche dei minimi particolari. Tutto questo con la speranza di ricreare quelle sonorità e quel groove che da sempre caratterizzano i TOTO. La band si forma nell'estate del 2004. Dopo una prima formazione di 8 elementi con l'utilizzo di due coriste, oggi il gruppo si è leggermente ristretto. Gli arrangiamenti vocali non vengono però trascurati e l'impatto è comunque di grande effetto. Il repertorio è concentrato per la maggior parte attorno ai dischi "Toto IV" e "The Seventh One". Non vengono però tralasciati gradi successi come "I'll be over you" o " Georgy Porgy" e piccole "chicche" per intenditori come "Goodbye Elenore". Il risultato è quello di un ottimo concerto con ottima musica che riesce a coinvolgere sia gli appassionati dei Toto che i neofiti dell'AOR.
TREE GEES (TRIBUTO AI BEE GEES)
www.treegees.com
Formazione: ALEX SAMMARINI: vocals, guitar; PAOLO AMATI: vocals, bass; FRANCESCO BANCALARI: vocals, keyboards; EZIO ZACCAGNINI: drums, percussions, vocals
I Tree Gees sono una delle più importanti tribute band dei mitici Bee Gees nel mondo.
La band è stata formata dai musicisti di Gianni Morandi nell’inverno del 1997 e da allora ha avuto un intensa attività live in tutt’Italia con eventi,partecipazioni televisive e radiofoniche, proponendo uno show assolutamente unico, in qualità di una proposta originale,di una grande esperienza live,e soprattutto di uno straordinario repertorio eseguito con rigore e perfezione stilistica nonché con leggerezza e ironia.
I Tree Gees hanno recentemente avuto un grande successo in Europa, con la produzione di uno spettacolo che ha registrato il tutto esaurito nei teatri delle principali città tedesche.
La scaletta del concerto prevede un ora e 45 minuti di grandi successi e culmina con il gran finale interamente dedicato a Saturday night fever: “Stayin’alive”, “Night fever”, “You should be dancing”.
EUPHONIA (TRIBUTO AI PINK FLOYD)
www.euphonia.it
Formazione: Lorenzo Neri: tastiere, programmazione, cori; Enzo Cappellari: voce, chitarra elettrica, chitarra acustica 6; Maurizio Miotello: voce, chitarra elettrica, chitarra acustica 12; Dario Gangemi: basso; Marzo Colombo: batteria; Fabiano Pagliaro: cori; Romina Cattozzo: cori.
Gli EUPHONIA nascono in provincia di Torino nel 1997 con l'intento di ricreare le atmosfere e i suoni Pinkfloydiani. 7 musicisti sul palco, proiezioni su schermo circolare, energia, impatto: il loro spettacolo, portato oramai su più di un centinaio di palchi italiani, li conferma come esecutori di uno dei tributi nazionali maggiormente fedeli ed espressivi del gruppo inglese. Il loro repertorio ripercorre musicalmente le gesta di uno dei più grandi fenomeni musicali del pianeta, le sonorità vengono riprodotte con meticolosità e cura nei particolari, ed il risultato è davvero notevole. La band vince nel 2000 l'MTV CARSLBERG BEST FAN AWARD, premiati a Stoccolma durante gli MTV AWARDS, per l’occasione CANALE 5 propone un loro servizio durante la trasmissione Link. Nel 2003 trionfano al concorso BATTLE OF THE COVER BANDS indetto da CLUB NOKIA e ROCKOL, vengono premiati al Rolling Stone di Milano da Elenoire Casalegno e Omar Pedrini. Infine nel dicembre del 2004 realizzano il CD DELICATE SOUND OF PINK FLOYD, 2 tracce video + 9 audio, prodotto da CLUB NOKIA, registrato e mixato da Josh Sanfelici (Tribà, Mambassa, Roy Paci) e mastered by Carlo U. Rossi (Jovanotti, Negrita, Ligabue). Nel giugno del 2005 vengono invitati a Malta in occasione del Pink Floyd Day come unica band italiana, special guest degli Aussiefloyd, la tribute band ufficiale dei PF. Nel 2007 sono stati la prima e unica PF tribute band italiana invitata ad esibirsi a Barcellona in Spagna.
FILETTI DI ANGUS (TRIBUTO AGLI AC/DC)
www.myspace.com/filettidiangus
Formazione: Alberto "Beto" Carrà: lead vocals; Alessandro Magnanini: lead guitar; Fausto Comunale: rythm guitar; Paolo Gialli: bass; Alessandro Lugli: drums
Non sembrava possibile trovare qualcuno in grado di emulare gli AC/DC. E invece abbiamo dovuto ricrederci: ecco da Reggio Emilia i Filetti di Angus.
I cinque sono vecchie conoscenze per chi segue la musica dal vivo: qualcuno potrebbe averli visti negli ultimi anni sui palchi di Eugenio Finardi, Marco Ferradini, Mario Biondi, Roberto Vecchioni, Jenny B, Mietta, Alessandro Bergonzoni, Claudio Bisio, Jazz Art Orchestra, Cesare Cremonini e innumerevoli altri. Poi la scoperta della passione comune per la mitica rock band australiana
Nel loro repertorio troverete tutti i grandi brani degli AC/DC come “Back in black”, "Hell's Bells", "Riff Raff", "Whole Lotta Rosie", "Let There Be Rock", “You shook me all night long”. Uno spettacolo imperdibile. Una vera perla di perfezione tecnica ed interpretativa.
I "TREE GEES" a Faenza 25/7/08
Moderatore: Enzo
-
- Messaggi: 632
- Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
- Località: Faenza (Ravenna)
-
- Messaggi: 632
- Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
- Località: Faenza (Ravenna)