due righe

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

due righe

Messaggio da Alessandro »

Ciao Enzo, ciao a tutti i frequentatori del forum
Anche se tardivamente,volevo darvi un sintetico resoconto della nostra tourneè in germania la cui seconda parte è terminata con il concerto allo Stadhalle di Chemnitz il 3 maggio.
Abbiamo avuto la fortuna di entrare in contatto con Argo Konzerte , agenzia numero uno in Germania per l'organizzazzione dei concerti, con la quale abbiamo firmato un contratto a fronte di un importante investimento sulla band , una vera e propria produzione da major internazionale.
Abbiamo suonato in posti prestigiosi ( come la Gewandhose di Lipsia, che è un pò come una Royal Albert Hall dell ex Germania dell'est ), davanti a una media di 1500 persone a sera, con uno show visivamente e musicalmente straordinario.
In questa occasione tra l’altro è stato prodotto un DvD che con il benestare della Warner sarà pronto entro qualche settimana.
Tutto questo ( e molto altro che adesso non vi sto a dire ) non ci fa ovviamente dimenticare che il motore di tutto questo è la musica dei Bee Gees, che continuano a essere amati moltissimo ovunque ( la germania é una roccaforte ) tranne che in Italia, dove uno spettacolo del genere è concepibile solo dopo assunzione di peyote o/e altre sostanze allucinogene:(

Nei primi mesi del 2009 ripartirà un tour più esteso che oltre che la germania, toccherà altri paesi
Europei; i simpatici tedeschi vorrebbero portare questo show anche in Italia ma non si rendono conto a cosa vanno incontro :oops:
Ad ogni modo su http://www.bee-gees-show.com potete trovare le nuove foto del tour, e su http://www.treegees.com tutto il resto, date del tour estivo compreso.
A tal proposito, per l'ottimo Massimo Bosi, pare che a fine luglio saremo a Faenza.

Baci e a abbracci
Alex
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Bella Notizia, Alessandro...!!!!!!

Nel mio piccolo, vedrò di farvi pubblicità.
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Re: due righe

Messaggio da Enzo »

Alessandro ha scritto: Abbiamo avuto la fortuna di entrare in contatto con Argo Konzerte , agenzia numero uno in Germania per l'organizzazzione dei concerti, con la quale abbiamo firmato un contratto a fronte di un importante investimento sulla band , una vera e propria produzione da major internazionale.
Abbiamo suonato in posti prestigiosi ( come la Gewandhose di Lipsia, che è un pò come una Royal Albert Hall dell ex Germania dell'est ), davanti a una media di 1500 persone a sera, con uno show visivamente e musicalmente straordinario.
Complimenti!!!!!!!!!!! :D
Sono contento del vostro (meritato) successo. 8)
Alessandro ha scritto:In questa occasione tra l’altro è stato prodotto un DvD che con il benestare della Warner sarà pronto entro qualche settimana.
Moooooolto interesssante :)

Alessandro ha scritto: ...la musica dei Bee Gees, che continuano a essere amati moltissimo ovunque ( la germania é una roccaforte ) tranne che in Italia, dove uno spettacolo del genere è concepibile solo dopo assunzione di peyote o/e altre sostanze allucinogene:(
Sarò un inguaribile facilone ottimista, ma non sono d'accordo! :evil:
Caro Ale, hai appena detto che in Germania avevi l'agenzia numero uno per l'organizzazzione dei concerti, mi vuoi dare per buono che qui in Italy se avessi l'equivalente non dico che faresti 1500 persone a serata, ma sicuramente non sarebbe necessario doparsi :shock:
Anche in Italia la musica dei Bee Gees è amata, magari più dei Bee Gees stessi, visto che tante volte abbiamo discusso sul fatto che non fa "chic " dire che ami i Bee Gees, mentre è sempre "trendy" millantare conoscenza e/o amore per i tuoi Beatles :wink: o per altri mostri sacri ritenuti con reputazione "approvabile".
Poi però scopri che alcune canzoni dei Bee Gees le conoscono proprio tutti, ragazzini compresi e le canticchiano (magari di nascosto) persino "insospettabili" eminenti giornalisti musicali, personaggi del mondo dello spettacolo, politici e non ultimi addirittura personaggi del gotha pseudo-culturale di questa m****** (oops, scusate mi sono infervorato, :oops: )
L'importante è non ammetterlo pubblicamente :evil:
Ma la loro musica piace, stai tranquillo! :) Io dico che nel "buio" del concerto, promosso come si deve, magari senza eccessi "maranza", tantissimi ammiratori dei Gibb "in incognito" riempirebbero le sale scatenando le loro emozioni 8). Io ne sono sicuro.
Alessandro ha scritto: i simpatici tedeschi vorrebbero portare questo show anche in Italia ma non si rendono conto a cosa vanno incontro
Provaci!! Dai, prova con il loro supporto, io dico che le agenzie in Italia si chiederanno come mai ARGO promuove questo show :)
Alessandro ha scritto:A tal proposito, per l'ottimo Massimo Bosi, pare che a fine luglio saremo a Faenza.
Ed in Sicily??? :x
Ciao
Enzo
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Caro Enzo
forse ho usato un espressione non adeguata per descrivere la situazione.
sono il primo che si accorge continuamente che la musica dei Bee Gees è amatissima anche in Italia, e questo accade ad ogni concerto che facciamo, dove persone di tutte le età ritrovano (o scoprono per la prima volta) una passione magari non dichiarata prima per questo gruppo.
io facevo riferimento in primis a un dato oggettivo per cui per esempio, i Bee Gees in Italia come impatto primario sono quelli della Febbre e stop, mentre in Germania saltano sulla sedia per Secret Love ( ebbene si, la facciamo !! e anche se continuo a pensare che sia bruttina è divertente suonarla :wink: ); quindi in qualche modo i Gibb sono ancora, diciamo così ,attuali ( non è casuale che Robin sta sempre lì)
poi c'è una questione più vasta che riguarda la cultura nonchè lo status economico di un popolo.
I tedeschi saranno pure de coccio, ma hanno un rispetto e un attenzione per (tutta) la musica e ogni aspetto che la riguarda, che qui ce la sognamo: per avere in Italia un trattamento simile a quello che ci riservano quando suoniamo li, dovremmo essere i Pooh.
per questo è praticamente impossibile portare uno spettacolo così in Italia:
io provo un pò di imbarazzo a dirlo ma la gente ha pagato anche 45 euro per venirci a sentire: quando a fine concerto ci chiedevano di autografare i biglietti, pensavo
" voi siete pazzi, ma chi ve lo ha fatto fà" :lol:

Eppure i costi di uno show del genere motivano in pieno una richiesta così alta;
capisci ora perchè sono stato così poco possibilista?

comunque in piccolo stiamo cercando autonomamente di portare una parte di quello spettacolo anche qui, e quest'estate dovremmo fare già qualche esperimento nelle piazze del bel paese

e magari,perchè no, anche in sicilia, dove manchiamo da troppo tempo ormai... :wink:

ciao e a presto
Ale
Martin
Messaggi: 36
Iscritto il: 24 feb 2005, 15:00
Località: Palermo

..che bella avventura!!

Messaggio da Martin »

Complimenti Alessandro...ne hai fatti di passi avanti
tu rappresenti l'incarnazione del sogno musicale di tutti noi musicisti

continua cosi' non smettere mai!!

Bravo da parte mia hai la massima stima e ammirazione !!!

ciao ,Martin
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Grazie Martin
speriamo di avere l'occasione di incontrarci, magari a Palermo
in bocca al lupo per le tue cose

ciao
Ale
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Rispondi