THE HEART KNOWS

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

THE HEART KNOWS

Messaggio da GIBEL2002 »

HO APPENA ASCOLTATO IL NUOVO DUETTO DI BARRY CON OLIVIA NEWTON JOHN E DEVO DIRE CHE A PRIMO ASCOLTO NON MI ENTUSIASMA, MA E' SEMPRE BELLO AVERE QUALCOSA DI NUOVO DI UN GIBB.
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

E bravo Gibel!
Dove e come l'hai sentita? :)

Enzo
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

HO TROVATO QUI L'ALBUM DI OLIVIA:
http://www.tizzy-rockz.com/
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Innanzitutto grazie per il link! 8)
A me la canzone è piaciuta abbastanza! :D
E poi hai ragione: è bello avere qualcosa di nuovo dai Gibb :D

Enzo
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Ciao fans.

Ho appena ascoltato, tramite youtube, il duetto e devo dire che non mi dispiace affatto.
Si sente che è uno “scarto” (si fa per dire) di Guilty Pleasure, perché la linea melodica ricorda molto quello splendore di cd; la voce di Olivia è sempre dolcissima e Barry l’ho trovato in gran forma per quello che oggi come oggi mi posso aspettare da lui. Il “dilemma” sulla sua voce lo abbiamo già ampiamente affrontato per cui mi limiterò ad alzare il mio pollice, pur senza strapparmi i capelli, ripetendo la frase di Gibel e ripresa da Enzo “ E’ bello avere qualcosa di nuovo targato Gibb”.
Almeno non siamo ai livelli di “Underworld” un brano che ho scoperto da poco e che, per la prima volta nella mia carriera di fan, mi fa quasi vergognare tanta è la pochezza che ho riscontrato nella nella stesura del pezzo.
That’s all.
Claudia
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

claudia ha scritto: Si sente che è uno “scarto” (si fa per dire) di Guilty Pleasure, perché la linea melodica ricorda molto quello splendore di cd;
Cara Claudiotta, è sempre un piacere "dissentire" da quello che dici. Infatti io trovo che "The heart knows" è molto distante da GP, io la trovo più vicino ad un pezzo country riarrangiato in versione pop. La struttura della canzone è snella, essenziale, la melodia è molto semplice, ma ti prende, e le due voci sono ancora grandi :D
L'album con la Streisand (che non ho mai capito che caspita ha combinato dopo l'uscita del suo disco, è come se lo avesse del tutto abbandonato al suo destino) era molto più sofisticato, gli arrangiamenti erano in certi casi addirittura "ridondanti". Inoltre "The heart" è stata scritta nell'agosto del 2007, mentre le canzoni della Streisand hanno circa due anni in più. E' chiaro che parliamo dello stesso team compositivo (Barry & figli), quindi lo schema non è differente, anche se io personalmente vedo solo Barry, non riesco ad apprezzare il contributo dei due "pargoli". L'unica pecca di "The heart" è il finale, troppo affrettato.
claudia ha scritto: Almeno non siamo ai livelli di “Underworld” un brano che ho scoperto da poco e che, per la prima volta nella mia carriera di fan, mi fa quasi vergognare tanta è la pochezza che ho riscontrato nella nella stesura del pezzo.
E ci risiamo! :D Claudiotta mia, mi ricordo i bei tempi quando litigavamo su "Secret love" (che tu detestavi ed a me piaceva - e piace ancora :wink: )
A me "Underworld" non dispiace affatto :) è un tentativo coraggioso di suonare qualcosa di diverso, tra l'altro in quel periodo Barry e Steve scrivevano e cantavano l'ottima "Living in the rain" (un buon pop-rock). Barry (prima della svolta country , che adesso è "in considerazione" :shock: , a quanto pare) cercava di allontanarsi almeno in parte da alcuni facili stereotipi. 8)
A presto
Enzo
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Io,carissimi,rimango dell'idea che ho voglia di sentire canzoni targate Barry e Robin....I figli di Barry,per quanto mi riguarda,possono continuare a spendere i soldini di papa',ma giu' le mani dalla composizione...e soprattutto dalla vena ispiratrice di Barry......Cmq la canzone con olivia è bella....rispolvera un po' gli antichi albori.....ma lontana dalle meravigliose composizioni di una volta......mi riferisco alla magia dei mitici tre....
Che' che' se ne dica, Maurice teneva i tre uniti,era lui il perno centrale del gruppo...spero che ritornino presto a fare gruppo i restanti,anche se non ci credo molto
saluti e baci elisabetta
Crompton
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov 2007, 08:36

Messaggio da Crompton »

Ciao a tutti.
Purtroppo o per fortuna, la mente ed il cuore fanno un balzo di 24 anni indietro e ripescano la stupenda "Face To Face". Non potrebbe essere altrimenti perche' si tende a confrontare le combinazioni simili. Ed e' proprio li' che nasce la mia delusione.
Pur contento di riascoltare due leggende, credo che - se non si e' in grado di esserne all' altezza - e' meglio non ripetere certe magiche combinazioni che si verificano una volta sola. Sapete chi disse questa frase? Barry Gibb, nel 1981, quando gli chiesero se avrebbe prodotto nuovamente la Streisand.
Ero e rimango perfettamente d' accordo con Barry che, purtroppo, si e' auto-smentito.
Saluti.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

e il confronto con la splendida "Carried Away" (che inspiegabilmente la Newton-John non inserisce nelle sue raccolte.......) è forse anche più impietoso.
Ma "Carried Away" fa parte del periodo in cui le canzoni dei Gibb sgorgavano omogenee, frutto di un talento musicale fuori dall'ordinario...
Per "omogeneità" intendo la capacità di scrivere canzoni senza la necessità di un "capo"... di un "corpo" ... di una "coda": canzoni come "How Deep Is Your Love" che suonano omogenee dall'inizio alla fine e non contengono quelle forzature compositive a cui sono costretti i musicisti un pò meno bravi, non necessariamente meno famosi .......

Non so se mi sono spiegato.
:oops:
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Dipende tutto dai gusti , " The Heart knows " per me è notevole , cantata benissimo , con un Barry in forma smagliante!!!! La canzone di Robin invece non mi entusiasma affatto!!!! Tipica canzone di Robin , " Boys do fall in love " , " Deja vu " , " Tokyo Nights "... e questa ultima , tutte simili!!!! Se devo sentire qualcosa che mi ricorda i BEE GEES , bè , sembra ombra di dubbio ascolto Barry!!!! K
P.S. " Carried Away " è di Barry e Albhy Galuten!!!!
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

karim ha scritto: Dipende tutto dai gusti , " The Heart knows " per me è notevole , cantata benissimo , con un Barry in forma smagliante!!!!
Sono d'accordo :D
Credo che sia Barry che Olivia fanno ottimamente la loro parte!
E notevole è pure la tua "lotta" nella ML "Words" con Andrew e compagni. Ti ho seguito con attenzione e simpatia, hai fatto bene a difendere il diritto di opinione, in generale nessuno possiede la verità in assoluto, tanto meno quando si parla dei Bee Gees e/o di argomenti nei quali la soggettività è un elemento determinante di scelta. :P
Non esistono "veri" conoscitori e/o "veri" fans dei Bee Gees, io credo fermamente che invece ci sono tante (davvero tante) persone nel mondo che in varie maniere ed a vario titolo (il loro, personale ed insindacabile dagli altri, che a loro volta sono liberi "detentori" di diversa opinione) amano e/o apprezzano la musica dei Gibb.
Questo è da sempre lo spirito del sito e di questo forum. 8)
Ma la rete (come dice e dimostra Grillo) è anarchia e libertà, quindi chi ha "spirits" diversi.... fonda nuovi... ehm... forum, blog etc :wink:
karim ha scritto: La canzone di Robin invece non mi entusiasma affatto!!!! Tipica canzone di Robin , " Boys do fall in love " , " Deja vu " , " Tokyo Nights "... e questa ultima , tutte simili!!!!
Qui non sono d'accordo.
La canzone di Robin infatti l'ho trovata piacevole, molto "fresca" ed arrangiata con gusto. :)
Alcune similitudini in un catalogo di migliaia di canzoni in oltre 40 anni sono davvero inevitabili, del resto pure le canzoni di Barry (ovviamente) ne presentano altrettante. :)
karim ha scritto: Se devo sentire qualcosa che mi ricorda i BEE GEES , bè , sembra ombra di dubbio ascolto Barry!!!!
Forse Robin (quando scrive qualcosa di nuovo e non si attacca al passato) - ma anche Barry, vedi "Underworld"- cerca di distaccarsi (in parte, tuttavia) dal suono tipicamente Bee Gees.
Tuttavia io sento invece tanta atmosfera "fratelli Gibb" (intendo versione autori di grandi canzoni per loro e per altri artisti) sia in "Alan Freeman days" che in "The heart knows".
So che mi ripeto, ma sembra quasi un miracolo avere in contemporanea due canzoni nuove targate Gibb! :D

Ciao
Enzo
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Da Enzo a karim...

"E notevole è pure la tua "lotta" nella ML "Words" con Andrew e compagni. Ti ho seguito con attenzione e simpatia, hai fatto bene a difendere il diritto di opinione..."
?????.... a cosa vi riferite? scusate la curiosità?

Massimo.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Confermo: l'hanno tolta. C'erano 2 versioni, una breve e una intera e ora non ci sono piu'. Se ci fai caso, e' stata tolta anche la versione clip dal sito di Robin.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Ehm scusate, quello che ho scritto faceva riferimento all'argomento "Alan Freeman Days" come risposta a Rocco.
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Enzo sono contento che mi hai seguito nella piccola battaglia della mailing list....e si alcuni si ritengono piu' fans di altri e le loro opinioni sono piu' opinioni degli altri!!!!!
Per il resto " The Heart Knows " è bella , come avevo scritto e sono contento che la pensiamo alla stessa maniera , sempre nella mailing list , la canzone sembrava la peggio del peggio del peggio che Barry avesse scritto!!!! Mi pare che alcune opinioni sono un po' faziose!!!!
Per Robin....vabbe' dai ho esagerato , è normale che lo stile di un autore sia riconoscibile e cmq. non è che sia una canzone orrenda , preferisco Barry con le sue produzioni e con " The Heart Knows "...e poi sono e restero' sempre un BEE GEES FAN!!!!
Con assoluto rispetto e simpatia
K
Rispondi