Geoff Westley

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Geoff Westley

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti! 8) Bè, non so se qualcuno ha visto la prima puntata del Festival di San Remo, con mio sommo piacere ho sentito nominare i Bee Gees. Nell'album MR NATURAL del 1974 tra i musicisti c'era un ottimo pianista, che tra l'altro spicca nei brani con il suo pianoforte (Maurice nell'album suona oltre al basso il mellotron) è inglese ed il suo nome è GEOFF WESTLEY....bè, ieri sera al Festival dirigeva l'orchestra al brano dei Frankie Head (gruppo delle nuove proposte) e anche scopritore di questo gruppo di ragazzi italiani. Al momento della presentazione prima di iniziare il brano, loro indicano Westley definendolo "il quarto Bee Gees" e dicendo che sono stati scoperti da lui....allora Chiambretti interviene e dice: "...ma i Bee Gees non erano tre ?? " e loro: " bè, lui suonava il piano con i Bee Gees" e Chiambretti: "Signore e Signori, il quarto dei Bee Gees dirige i Frankie Head !!! ".....e loro partono con il brano :D ...be signori, sinceramente mi ha fatto piacere che ci sia stato questo siparietto al Festival, ho apprezzato ancora di piu i miei idoli e oggi mi sono ascoltato MR Natural, riscoprendo questa "perla" quasi dimenticata dei nostri fratelli Gibb! bravo Westley, come pianista non era male. Oggi è produttore e direttore d'orchestra, complimenti! Ciao a tutti! ROCCO 8)
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

per piacere,qualcuno che mi può indicare anche su yutube il video dei bee gees a sanremo,di quando cantarono "alone" .
grazie
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Mi dispiace di esssermi perso il siparietto...

I Bee Gees vennero nominati anche l'anno scorso (non ricordo la presentatrice), quando sul palco salì MIKA con "Grace Kelly".

Massimo.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

.... e Chiambretti presentò Sanremo anche nel 1997 (con Bongiorno e Marini) quando i Gibb cantarono "Alone"....
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

per Horizontal... ecco i Bee Gees a Sanremo!

http://www.youtube.com/watch?v=w3M5rIGBGyY
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Ho recentemente avuto il piacere di conoscere e avere un contatto continuativo con Westley in virtù della sua collaborazione in alcuni progetti con il mio amico e collega Ezio Zaccagnini( batterista dei Tree Gees)
La prima cosa che gli ho detto é stata ""Tu hai suonato su Mr Natural!!" e lui mi ha risposto stupito e anche divertito che ero il primo che glielo avesse mai detto e che nessuno si ricordava di quel disco...
Geoff tra l'altro nel periodo precedente ai suoi lavori con Battisti e Baglioni suonava come tastierista aggiunto nel tour che diede alla luce il superlativo "Here at last..." e quindi ha vissuto con loro sia l'esperienza in studio che quella live.
Ovviamente ha parecchi aneddoti sul suddetto periodo ,e visto che probabilmente lo incontrerò a breve, cercherò di strappargli qualche rivelazione sui fratellini, anche se mi pare di capire che non gli fa particolarmente piacere rievocare quei tempi :?

Una cosa carina è che, parlando dei Tree Gees, ha detto "cavolo, fate in quattro quello che facevamo in dieci..." riferendosi ai nostri live :D

a presto
Ale
pigioshow
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2003, 14:26
Contatta:

Messaggio da pigioshow »

Ciao Ale sono Piergiorgio Vacca ci siamo sentiti e contattati per telefono. Abito a Cagliari e ci siamo conosciuti a Villasimius per un vs concerto. Ora sto riprendendo ad organizzare delle serate se sei interessato, possiamo sentirci. Un saluto e viva i Bee Gees
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

un grosso grazie a massimo per il filmatino.
peccato che non si può salvare,fa niente,meglio che niente.
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

il filmato di Massimo mi ha messo la pelle d'oca.
Quella è stata l'occasione, in cui, per la prima volta in assoluto ho scoperto i BG'S.
Mi ricordo quella sera come fosse oggi, ero a casa, disteso sul tappeto e annoiatissimo guardavo sanremo meditando di spegnere la tv e andarmene a dormire, quando d'un tratto Mike annunciò l'entrata in scena dei BG'S e io pensai più o meno "vabè, guardiamoci pure questi che poi spengo".
I BG'S entrarono in scena, cantarono quella canzone e in me successe qualcosa....precisamente dalla mattina dopo iniziai furiosamente a girare per accaparrarmi tutti i loro dischi ed eccomi qua.....11 anni dopo ancora musicalmente innamorato di loro.
Fino ad oggi non avevo più rivisto quel filmato, grazie Massimo mi sono emozionato tanto.
Rispondi