Chiaccherata con Tony Hadley

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Chiaccherata con Tony Hadley

Messaggio da Enzo »

(N.D.R.: inserisco solo oggi questo topic solo per una mia assurda dimenticanza :oops: , la vecchiaia incombe, :cry: )

Palermo, aeroporto Punta Raisi, 25 gennaio 2008, ore 7 del mattino.

Tra i viaggiatori (pochi, a dire il vero) che si apprestano a prendere un volo per Roma, scorgo un tipo alto, dall'aria un pò spesata, con un cappellino che è tutto un programma ed una evidente ma non eccessiva pancetta.
Mi passa davanti e guardandolo in faccia mi dico: "ma io questo lo conosco!"
Quando il tizio si avvicina ad un poliziotto e gli parla in uno stentatissimo italiano, non ho più dubbi: è Tony Hadley, voce degli Spandau Ballet, storico alter ego dei Duran Duran negli anni 80.
Approfittando dell'evidente imbarazzo del poliziotto che non capisce una mazza di quello che Tony gli farfuglia, mi avvicino ai due e mi auto-propongo come interprete.
Questo è il riassunto della chiaccherata (tralasciando il fatto che Hadley chiedeva al poliziotto se avevano già chiamato il volo).
------------
Enzo - Prima di tutto permettimi di congratularmi con te per la tua splendida voce (e gli stringo la mano), è quasi meglio dei tempi con gli Spandau Ballet...
Hadley - (visibilmente contento e rincuorato) Grazie, tantissime grazie... la voce ancora resiste... (si tocca la pancia e scoppiamo a ridere)
Enzo - A chi lo dici (indico la mia pancia)... So che ieri sera hai suonato al Brass Group di Palermo insieme all'orchestra Jazz del Teatro Massimo e che è andata molto bene...
Hadley - (sorride) Si, credo di si, è stata una bella serata...ma tu eri lì?
Enzo - No, purtroppo no, ma una mia amica ieri sera mi ha chiamato e mi ha parlato benissimo del concerto.
Hadley - (schernendosi) L'orchestra era grandissima, c'era un grande feeling...il pubblico era molto caldo...
Nel frattempo si crea attorno a noi un piccolo capanello di curiosi, il poliziotto e le mie due colleghe mi guardano stupite (non so se per la mia conversazione in inglese o perchè hanno capito che sto parlando con una cosidetta "celebrità").
Enzo - Hai più contatti con gli altri Spandau?
Hadley - Si, il batterista suona nella mia band, ieri sera era con me. Spesso sento il sassofonista...
Enzo - Ed i litigiosi fratelli Kemp? Se non sbaglio Gary scriveva quasi tutte le vostre canzoni...
Hadley (guardandomi con accresciuto interesse) - Si, hai ragione, scriveva tutte le canzoni, ma ora non si occupa più di musica e, tra l'altro, è in profondo disaccordo con il fratello...
Enzo - Ma gli Spandau torneranno mai insieme?
Hadley (ridendo di gusto) - Non credo proprio, amico mio! Comunque nella vita non si può mai sapere, no?
Enzo - Si, per esempio, pensa: mi ricordo quando vi ho visti dal vivo allo stadio di Palermo, nel maggio 1987...
Hadley (interropendomi assolutamente felice) - Si, mi ricordo quel concerto: c'era un sacco di gente, you know, un sacco di ragazzine che piangevano ed urlavano...
Enzo - Comunque fra tutte le canzoni del tuo repertorio solistico mi piace "First of May", la cover della canzone dei Bee Gees...
Hadley (molto sorpreso e visibilmente contento) - davvero? Credevo che quell'album fosse passato inosservato...I Bee Gees (guarda verso l'alto, sorseggia dalla sua bottiglietta di acqua minerale, e poi dice con molta enfasi)... Si, hanno davvero scritto grande musica. A me piaceva tantissimo "First of May", ed ho cercato di rifarla il più possibile diversa, adattandola alla mia voce. Credo sia stata una buona versione...
Enzo - Assolutamente... (guardo l'orologio) Ma dove stai andando, a Roma?
Hadley - Si, ma solo in transito, stasera suono ad Amsterdam...
Enzo - E' un tour?
Hadley - No, è solo una serie di concerti, tipo "One night Only"...
Enzo - Stai scrivendo qualcosa...hai un progetto...un album o simili?
Hadley - Si... (schiacciando l'occhio in maniera molto simpatica), ma sei un giornalista o cosa? (ridiamo) Ehi, l'intervista è finita, amico mio... ma tu vai a Roma?
Enzo - Si...
Hadley - (parlando in inglese in direzione del poliziotto come per coinvolgerlo) fammi vedere la carta d'imbarco...che posto hai?
(Ridono tutti i presenti perchè lui mima una sorta di controllore di biglietti)

Enzo - (guardo la mia carta e la sua) Siamo molto lontani, Tony!
Hadley - E' un peccato... A proposito, come ti chiami?
Enzo - Mi chiamo Enzo (sorrido)
Hadley - Enzo, è stato un piacere conoscerti e chiaccherare con te e... comunque (si avvicina e fa finta di parlare sottovoce)... anche se il mio produttore non vuole che si dica, il mio prossimo album sarà un album swing, credo che saranno quasi tutte cover di vecchi classici swing. Credo che sarà su I-tunes...
Enzo - Grazie per la tua simpatia e per le notizie ed ancora complimenti.
--------
Credo siano stati dieci minuti molto simpatici, ed inoltre un'ulteriore conferma della grandezza dei Gibb :D
Enzo
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Bellissimo scoop, Enzo. :wink:

Gli Spandau li ho visti in concerto nel lontano 1990/91 a Forlì (con formazione originaria ricostituita al gran completo, dopo un periodo di separazione... e prima dello split definitivo)

Hanno scritto diverse belle canzoni.... la mia preferita resta "I'll Fly For You" dall'album "Parade"; la più celebre e sfruttata, invece, è naturalmente "Through The Barricade"....

Li ho sempre ritenuti più eleganti e classici dei rivali storici guidati da Simon Le Bon.

Massimo.
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Bella, Enzo!
al tempo mi stavano un pò sulle balle gli Spandau (ho sempre ritenuto i Duran più creativi) ma con il tempo ho imparato ad apprezzarli , I'll Fly for you mi piaceva anche allora come Round and Round e True ( sentitevi la versione di Paul Anka di questo pezzo!)
ciao
Ale
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

Sai Enzo, un pò ti invidio...gli Spands sono uno dei miei gruppi preferiti...
ho visto Tony in concerto con la sua band in un locale vicino a Brescia 2 anni fà ed è stato davvero grande, grandissima presenza e voce.
E' vero, il nuovo cd di Tony è swing, si intitola Passing Stranger ed è davvero ottimo

Ciao a presto
pigioshow
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2003, 14:26
Contatta:

Messaggio da pigioshow »

Ciao Enzo come và...non capisco come mai io non possa parlare personalmente con te...Avrei bisogno di farti alcune domande per ma molto importanti...chiaramente sui Bee Gees....i nostri idoli...ti prego potresti contattarmi al seguente numero? 335435695. Un affetuoso saluto Piergiorgio Vacca..... :D
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

pigioshow ha scritto:Ciao Enzo come và...non capisco come mai io non possa parlare personalmente con te...Avrei bisogno di farti alcune domande per ma molto importanti...chiaramente sui Bee Gees....i nostri idoli...ti prego potresti contattarmi al seguente numero? 335435695. Un affetuoso saluto Piergiorgio Vacca..... :D
Carissimo Piergiorgio,
non è che non voglio parlare personalmente con te (prestissimo ci sentiremo) :wink: , tuttavia ti sconsiglio vivamente e sconsiglio a tutti gli amici del forum di postare pubblicamente numeri di telefono, fissi o cellulari che siano. Non si sa mai...tra spammers, hackers, rompiscatole, malintenzionati e/o semplici idioti (ce ne sono un sacco in giro) :cry:
Tra l'altro colgo l'occasione per anticipare l'imminente riapertura della chat di Bee Gees Italy, che spero di realizzare anche in modalità privata (intendo con conversazioni personali tra due o più utenti).
A prestissimo, comunque!
Ciao
Enzo
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

OFF TOPIC (non correlato ai Bee Gees ma a Tony Hadley)
NEWS FLASH: Stamattina ho ricevuto una mail da un collaboratore del manager di Tony (durante il nostro incontro Hadley si era segnato la mia e-mail), nella quale mi avverte che giovedì sera Tony duetterà con Meneguzzi a Sanremo.
All'inizio mi è sembrato uno scherzo di qualche buontempone che avva letto il resoconto della chiaccherata, ma poco fa ho visto che la notizia è confermata su http://www.sorrisiasanremo.com/ :D

Ciao
Enzo
pigioshow
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2003, 14:26
Contatta:

Messaggio da pigioshow »

Caro Enzo ti ringrazio per la risposta e per la tua gentilezza. Spero di sentirti quanto prima per chiederti notizie su l'indirizzo di casa di Barry Gibb a Miami e lo studio dove registravano. Credo che mi organizzerò un viaggio anche solo per riuscire a stringergli la mano e ringraziarlo per le emozioni che mi ha dato in 30 anni. Un affettuoso saluto a te Pigio :D :wink:
ely
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 nov 2003, 00:50

Messaggio da ely »

Carissimo pigio,arrivato all'aeroporto di Miami,noleggia una macchina,prendi il ponte centrale per Miami beach, statale 195,in fondo troverai un bivio con un palma centrale con la scritta benvenuti a Miami beach e prendi la strada di sinistra,o Alton road oppure direttamente bay road,sono parallele;passato il Miami ospital,sulla sinistra,a quasi tre chilometri troverai la casa di Barry e Robin,non ti puoi sbagliare sono case mastodontiche che avrai sicuramente visto in foto;-----il vecchio studio,invece, si trova' esattamente sulla stessa strada dalla parte opposta del ponte,vicino al venetian cswy 18 th street,
Per quanto riguarda gli orari di Barry,adesso è un po' difficile prevederli;prova cmq a stare li attorno alle 15 del pomeriggio xche' lui va ancora a prendere Ali a scuola,sempre che,la ragazza, non abbia gia' preso la patente.
Una buona occasione era il Love and hope...
Per concludere la mia enciclica,,Pigio,mi auguro di esserti stata di aiuto per il tuo viaggio,e mi scuso con Enzo se sono intervenuta io al posto suo;non voglio in nessun modo interferire fra di voi,ma conosco molto bene Miami,e quando so che qualcuno vuole intraprendere quest'avventura,mi fa riaffiorare dei bellissimi ricordi;Claudia e Enzo purtroppo sono testimoni dei miei colpi di testa,hahahaha
un bacioNE a tutti elisabetta
pigioshow
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2003, 14:26
Contatta:

Messaggio da pigioshow »

Cara Ely, non ho parole per ringraziarti per questi consigli e per i dettegli riguardo le strade. Mi piacerebbe avere il piacere di sentirti personalmente, perchè ho capito quanto ti piacciono i Bee Gees e per questo motivo che capisci il mio grande desiderio. Il mio numero del cellulare è 335435695, se ti và puoi contattarmi ne sarei lusingatissimo. Un saluto affettuoso Pigio :D
Rispondi