Lord Barry

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
lidia

Lord Barry

Messaggio da lidia »

Nei giorni scorsi Elisa mi suggerisce di acquistare un romanzo, che lei sta leggendo, che ha dell'incredibile. E' ambientato nel fine settecento inglese ed è la descrizione di un amore passionale tra una ragazzina di 14anni ed un lord di 60anni. La cosa incredibile è che la scrittrice ha davvero 14 anni e il 60enne è Barry Gibb. Lui è lord Bartolomeo Wentworth, che lei chiama Barry, sua moglie si chiama Linda ed è stata la donna più bella D'Inghilterra e Scozia, hanno 4 figli maschi ed una femmina di nome Alice (Ali...). La descrizione fisica di Barry corrisponde perfettamente, il lord soffre anche delle stesse patologie del nostro ed ha una passione: scrivere canzoni (nel '700!!!). Ci sono anche molti titoli e alcuni testi dei Bee Gees ecc... La cosa che ha colpito Elisa e me, è che la scrittrice è nata nel 1993 e nella copertina scrive: "Scrivo storie che mi piacerebbe vivere". Non c'è il riferimento esplicito a Barry Gibb, ma tutto coincide perfettamente e la dedica del libro è: A lui... Il romanzo è abbastanza adolescenziale, non certo un capolavoro, ci sono molte stranezze per l'epoca, ma la passione travolgente e il grande amore sono descritti bene. Per chi volesse cimentarsi nella lettura ecco le indicazioni: titolo "Se non posso averti", autrice " Maria Elisabetta Scavia" edito Mondadori. Una curiosità, la ragazza ha fatto già importanti passaggi televisivi e pare appartenga ad un' importante famiglia milanese di orafi e stilisti di abiti d'epoca. Da dove le sarà venuta la passione per Barry Gibb? Aspetto commenti. PS: E' un libro più per le donne, troppo cuore e amore, ma Barry è descritto in modo terribilmente affascinante. Buona lettura. Lidia.
Rocco

Messaggio da Rocco »

ciao, ora che ho letto, mi ricordo benissimo che un giorno stavo guardando la TV ed in una trasmissione che ora purtroppo non ricordo quale fosse era ospite appunto questa "bambina" di 15 anni (ma con la prestanza fisica di una donna matura) intervistata dalla conduttrice a proposito di questo romanzo! Quando pronunciò il titolo SE NON POSSO AVERTI, subito mi venne in mente IF I CAN'T HAVE YOU dei Bee Gees......ma MAI avrei immaginato ciò che ho letto nel topic di Lidia....davvero affascinante! Forse dovremmo interpellare questa ragazzina (forse su Internet avrà un sito), e chiederle di questa cosa! Se qualcuno fa delle ricerche e avesse notizie, le pubblicasse qui sul forum....magari se è una fan dei Bee Gees, magari potrebbe scrivere su questo forum! Ciao :lol: Rocco
Rispondi