Robin Gibb al piano!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Robin Gibb al piano!

Messaggio da WildThing »

Robin Gibb che durante una performance suona il pianoforte credo debba essere proprio segnalato!!! :o

Sinceramente è la prima volta che vedo Robin alle prese con uno strumento musicale, la regola è vederlo esibirsi sempre a "mani libere".

http://www.youtube.com/watch?v=CaXjL3tpvf8
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

:lol: :lol: :lol: :lol:
diciamo però che in qualche modo compensa: di solito canta e non suona, in quest'occasione ha suonato per tutto il pezzo ma di bocca gli è solo sfuggito un "oh babe" e null'altro!!!

:lol:
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

comunque Robin ha sempre suonato il pianoforte e anche un altro paio di strumenti a fiato, anche se in pubblico solitamente non si esibisce.
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

Ciao Gianni, non vorrei contraddirti ma mi sà che il nostro Robin non ne sà assolutamente niente di piano...ho visto un paio di video anni 60 dove "suona il pianoforte" ma è lampante che non sa dove mettere le mani, cosi come ho visto nell'esibizione alla tv tedesca ZDF insieme ai US5 dove per sbaglio hanno inquadrato la tastiera...lo si può notare anche nel film Sgt Pepper's quando canta al piano "Oh Darling"...è un grande nella composizione e nel canto ma non nello suonare...degli strumenti a fiato non ne sapevo nulla.

Approfitto per farti gli auguri di Buon 2008 così come a tutti i fraquentatori di questo fantastico forum.

Ciao Marco
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Mi pare però che suoni bene l'hammond, no?
L'assolo hammond di World non è suo?
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Ciao e auguri per un felice anno nuovo a tutti..

volevo dire che purtroppo, per quanto si sia tentato più volte di assegnargli anche un ruolo di strumentista, Robin Gibb non ha molta dimestichezza nè con il piano nè con la chitarra;
nella registrazione tv di Too much Heaven insieme ai ragazzetti, come in altri filmati dove ha uno strumento tra le mani (una registrazione tv di Words, ad esempio) il suo impiego è evidentemente solo scenografico, e questo si capisce dalle poche malaugurate volte dove si intravedono le mani :(

che nel privato poi sia un virtuoso di qualche strumento non è dato sapere (a me perlomeno)

baci e abbracci
Ale
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Ciao Marco, per quanto riguarda Robin vorrei dirti che sui video di Too Much Heaven e di Oh Darling e' evidente che non suona perche' e' playback pero' ho sempre saputo che pur non essendo un virtuoso, suona il piano e non ricordo quali strumenti a fiato perche' l'ho letto tempo fa, se rintraccio la fonte ti faccio sapere.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Fast Facts

~ Stands in the middle on stage.
~ Maurice used to call Robin "Bodding" when they were kids.
~ Robin was a fire-bug when he was a kid. He sneaked fire into the house and hid matches under the bed.
~ Used to fake-fight with Barry on the street when they were kids.
~ Survived from a serious train crash.
~ Has mental "connection" with Maurice
~ Plays piano and cello.
~ Read a lot and has a really good memory.
~ Writes short stories and poems.
~ Favorite colonge is Eau De Cologne 4711 Ice from East Africa.

SE NOTATE LE CARATTERISTICHE DI ROBIN DI CUI SOPRA, NOTERETE CHE SUONA IL PIANO E IL CELLO(CHE DOVREBBE ESSERE QUELLO STRUMENTO A FIATO CON SOPRA I TASTI).
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

Evidentemente suona il piano, allora!
Il cello non so cosa sia ma mi informerò.
Ciao Gianni a presto
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Ho fatto una ricerca e pare che il cello sia il violoncello e quindi uno strumento a corde e non a fiato.
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

si, si, il cello è il violoncello, io conoscevo una ragazza che lo suonava professionalmente e lo chiamava sempre così, "cello", mai "violoncello", diceva sempre "cello" e "cellista".
luigi
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 nov 2007, 14:39

Messaggio da luigi »

:oops: ciao a tutti sono nuovo mi chiamo luigi sono di bergamo sono un grade fans dei mitici bee gees,che dire la speranza ,e che un giorno che barry e robin preparino un album. ciao
Rispondi