Performance eccellente

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Performance eccellente

Messaggio da WildThing »

A mio giudizio, sarei pronto a dargli 10 e lode!!

http://www.youtube.com/watch?v=ac02rOz6B94
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

very very good!
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Per carita'.....mi sembra OPERAZIONE TRIONFO!!!!!!
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Si parlava del modo in cui canta quella canzone ed essendo una canzone che ha sempre cantato Barry, l'interpretazione a me sembra abbastanza buona.
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Ma non è tanto come la canta...ma perche'!!!! La ragione probabilmente è perche' i BEE GEES erano soprattutto Barry!!!! Si critica sempre Barry ma intanto dopo la morte di Maurice ha scritto canzoni , ha prodotto dischi si è rimeso in gioco....Robin canta e ricanta canzoni che non si addicono alla sua voce...ora ha ricantato...poco..." Too Much Heaven "...per me denota mancanza di idee....sul modo in cui canta canzoni che sono famose per il falsetto di Barry...beh!!! a me non piace , ma rispetto chi l'apprezza!!!!
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Premetto che a me non piace che Robin canti canzoni che solitamente canta Barry, e quella canzone diciamo cosi' che non la rovina, pero' e' da apprezzare il fatto che porti per il mondo le canzoni dei Bee Gees e quelle piu' richieste si sa sono quelle della febbre.
Che li manchino un po' di idee sono d'accordo, pero' non puo' aspettare Barry in eterno.
Sono del parere che dovrebbe fermarsi un po' e fare un album solista ma con il suo genere e non come Magnet.
Fatto sta che loro conoscono la verita' e ho letto anche che probabilmente il prossimo anno Barry e Robin faranno qualcosa insieme, mah......chi vivra' vedra'.
Salutoni.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Dimenticavo: quella collaborazione di Too Much Heaven poteva evitarsela perche' ho visto il video e la sua presenza vocale e' quasi inesistente.
Dov'e' finito il promesso album di duetti?
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Sto lentamente scaricando il video e devo dire che sono d'accordo con WildThing : l'interpretazione di Robin è davvero molto buona, certo manca la voce (e il falsetto ) di Barry , manca la voce di Mo, ma non dimentichiamo che MOLTO probabilmente nemmeno Barry oggi la canterebbe in falsetto.
Apprezzo il fatto che comunque Robin mantiene vivo il ricordo e l'ARTE dei Bee Gees - a modo suo, certo - ma non si puo' dire che rovini le canzoni di cui - non dimentichiamolo - è coautore
CIAO
manu
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Sto lentamente scaricando il video e devo dire che sono d'accordo con WildThing : l'interpretazione di Robin è davvero molto buona, certo manca la voce (e il falsetto ) di Barry , manca la voce di Mo, ma non dimentichiamo che MOLTO probabilmente nemmeno Barry oggi la canterebbe in falsetto.
Apprezzo il fatto che comunque Robin mantiene vivo il ricordo e l'ARTE dei Bee Gees - a modo suo, certo - ma non si puo' dire che rovini le canzoni di cui - non dimentichiamolo - è coautore
CIAO
manu
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Io penso che una oppure due o anche tre volte di performance delle canzoni BEE GEES la capirei.....Robin fa' solo quello!!!! Credo che a lui manca Barry e il suo talento nel scrivere canzoni! Ormai è EVIDENTE Barry iniziava con un idea e magari Robin e Mo lo seguivano....non capirei se no questo silenzio compositivo di Robin!!!! BEE GEES=BARRY GIBB!!!!!
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Che dire, mah, io posso comprendere la posizione di Karim ma non la condivido affatto.
In questo caso mi pare che "More than a woman" sia cantata da Robin a regola d'arte, mi piace quasi al pari dell'originale se devo dire il vero, anche se so che per molti questa opinione possa risultare una bestemmia.....
Non ho nemmeno mai trovato nulla di strano sentendo Robin interpretare canzoni che non sono "di Barry", bensì dei BG'S, così come non troverei nulla di strano se sentissi Barry cantare Juliet piuttosto che I started a joke....
Brian May sta girando tutto il mondo in tournè e porta in giro pezzi dei Queen, pezzi che storicamente parlando erano cantati da Mercury, ma nessuno grida allo scandalo dato che le canzoni erano di Mercury quanto sue.
Questa è la mia opinione.
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Ciao fans.
Era da molto tempo che non mi riusciva di spendere belle parole per Robin. Ho trovato la sua interpretazione di MTAW onestissima, con un buon supporto musicale che ci fa dimenticare quell’ apparizione oscena vista a Miss Mondo. Perché il problema di Robin, a mio avviso, è sempre stato l’accompagnamento strumentale e i cori assolutamente inadeguati (o forse era lui inadeguato!).
Non sono, per principio, favorevole al fatto che Robin porti in giro le canzoni dei BI GIS, men che mai quelle cantate da Barry, visto che Barry (al contrario di Freddy Mercury, per rifarmi all’intervento di Wildthing) è vivo e vegeto. Lui non può da solo rappresentare i Bee Gees e pazienza se Barry non lo vuole seguire vinto com’è dalla pigrizia e dalla paura di volare. Se Robin scalcia (diritto sacrosanto e assolutamente da rispettare), lo facesse pure, ma con i progetti suoi. Io non credo che andando in giro, renda bene l’omaggio a Moby e ai Bee Gees stessi.
Con 5 album all’attivo (anche se, secondo me, Secret Agent non è un album, ma una cozzaglia di rumori) potrebbe intrattenere i fans in maniera meravigliosa. Andrei in capo al mondo per sentirlo cantare Gone with the wind,
Sono una romantica e per me o insieme (come Bee Gees, Brothers Gibb, Crick e Crock, o come cavolo vogliono presentarsi) oppure ognuno per sé a cantare le proprie esperienze soliste. Al massimo gli concedo di cantare I Started a Joke.
E poi perchè non si toglie una volta e per sempre quell’orribile parrucchino?. Se solo si rendesse conto che persona dignitosa è, senza!
Claudia
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Sono d'accordo in parte con Claudia. Sono d'accordo sul fatto che Robin non fa un favore ai BEE GEES portando in giro le vecchie canzoni...diciamo che il favore lo fa alle sue finanze!!!!!!!! Il discorso di Barry invece non lo condivido...non credo sia pigro...non ha voglia di andare in giro a fare concerti...credo non ne avesse neanche vent'anni fa!!! Pero' lui ha dimostrato che il talento c'è l'ha , ha scritto e prodotto , BENE!!!! , per Cliff Richard , Streisand , e canzoni per se stesso!!!!
Karim
Crompton
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 nov 2007, 08:36

Messaggio da Crompton »

Premetto che mi sembra chiaro che tutti abbiamo una gran voglia di ascoltare i fratelli. E direi che sia sempre stato cosi' visto che io per primo compravo le loro produzioni per ascoltare un loro coretto di pochi secondi. Pero'....C'e' un grande "pero'"...
E cioe' che non si debba scivolare nel ridicolo. Nel diventare caricature di se stessi. Perche' ridicolo? Beh, voi come definireste un sessantenne con parrucchino che canta una canzone di 30 anni fa come se svolgesse un compitino. Senza ritmo. E con 4 ballerini che scimiottano un qualcosa che ha rappresentato un'epoca e che ritengo non meriti una tale caricaturizzazione. Vi ricordate Rocky II? Come simboleggiava la sua decadenza? Conciandosi in maniera ridicola per girare pubblicita' di ogni tipo.
Ecco, vedo un parallelismo chiaro! Sono d'accordo con Claudia che sostiene che sarebbe un piacere vedere Robin cantare canzoni dei suoi album ed anche dei Bee Gees ma non in questo modo decadente. Se canti "More than a woman", devi "sentirlo" dentro. Devi avere il ritmo. La febbre. Ecco per me, dove sbaglia il nostro. E' la sufficienza con cui canta queste leggende che da' fastidio e non il fatto che le canti.
Crompton
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

E' triste ammetterlo, ma e' cosi'.
Comunque, benvenuto nel forum.
Il nome Crompton, mah.....mi ricorda qualcuno.
Rispondi