Q MAGAZINE DI NOVEMBRE

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Q MAGAZINE DI NOVEMBRE

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Molto materiale sui fratelli Gibb nel numero di novembre della celebre rivista britannica.

1) Breve recensione di Greatest con voto buono (*** su 5) ma non eccelso. Il giudizio appare condizionato dalla presenza (definita "senza senso") dei vari remix.
Concordo sulla presenza inutile di queste canzoni remixate (a parte "How Deep Is Your Love") ma forse, nonostante questo, si poteva arrivare ad un voto di almeno (**** su 5).
Inutile aggiungere (da parte mia) che, senza i remix che l'abbassano un pò, la qualità media del disco è assolutamente da (***** su 5)

2) Il numero di novembre celebra i 21 anni di vita di "Q".
Per questo la rubrica fa un elenco dei 21 personaggi che hanno cambiato la storia della musica (Barry Gibb, purtroppo non c'è)
ed ancora un elenco dei 21 dischi che hanno "cambiato il mondo"; in questo secondo caso è presente SATURDAY NIGHT FEVER, con grande riconoscimento per il lavoro dei Gibb, per se stessi e per altri artisti (Elliman, Tavares);
e una considerazione finale di Robin Gibb: "questo è un disco che ha comprato e compra tuttora anche chi, normalmente, non compra dischi".

3) Infine la sorpresa più succosa. "Q" pubblica infatti una intervista lunga un paio di pagine, fatta a Robin Gibb da parte di ALEX JAMES (componente di altro celebre gruppo Inglese, i Blur).
Se avete pazienza qualche giorno, vedo di tradurvi e mettervi sul forum il succo dell'intervista (se qualcuno mi precede, tanto meglio) :wink:

Ciao, Massimo.
Rispondi