Ciao!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

MA COSA VUOI ?

Messaggio da tamara »

Ridi ridi caro il mio pollo.
Mi dispiace proprio dirtelo ma le frustazioni ce le hai solo tu.
Mi fa piacere che hai tirato fuori il discorso dell'educazione e di come ci si comporta in un forum, ti faccio notare che hai cominciato tu a offendere.
Se questo è un forum perchè non ti limiti a parlare dei Bee gees ?
Mi dispiace ma negli anni 70 io era appena una bambina e non mi ricordo
bene cosa succedeva.
Una cosa però mia zia me la diceva sempre.
Che le donne cominciavano a ribellarsi all'ottusità di certi maschietti.
Quindi piccolo Stephan ti consiglio di aggiornarti tu.
E magari trovati la fidanzata ah ah.
Invece di dire sciocchezze e di dispensare consigli sull'educazione.
Pensa alla tua di educazione, che mi sembra che ne stai dimostrando
poca pure tu.

Scusate tutti, ma penso di avere pure il diritto di difendermi.
Claudio
Messaggi: 264
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:42
Località: Roma

Messaggio da Claudio »

BUONI, BUONI RAGAZZI, PUNZECCHIATEVI MA NON TROPPO. COME SI DICE, IL FORUM NON E' BELLO SE NON E' STUZZICARELLO.
INTANTO IO STO LAVORANDO PER IL MITICO MEETING CHE SI DOVREBBE TENERE AD OTTOBRE (USO IL CONDIZIONALE PER SCARAMANZIA). COME AVETE NOTATO E' DA UN PO CHE IO ED IL PROFESSORE CI STIAMO LAVORANDO. A, QUASI DIMENTICAVO, E SE TRA GLI OSPITI D'ONORE DEL MEETING VENISSE ANCHE UN CERTO ROBIN, MANCHERESTE? PER MAGGIORI DETTAGLI,ALLA PROSSIMA VOLTA...... :lol:
Claudio
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Salve a tutti,
questa discussione molto accesa mi ha ricordato "qualche forum fà", in cui era il sottoscritto che andava in escandescenze. Mi fà piacere che ci siano altri fan "sanguigni", quindi forse oggi qualcuno potrà comprendere meglio perchè anche io mi infervoravo. Ovviamente a questo punto anche io vorrei dire la mia. Premettiamo che: ho 37 anni (per la precisione li farò il 27 agosto), sono ancora un assiduo frequentatore delle discoteche (per giunta sono anche P.R.) e, senza ombra di dubbio, ADORO i BEE GEES. Anche io faccio parte di quelli che Li hanno "conosciuti" all'epoca di SNF, la passione scattò furiosa dopo la prima nota. Da quel momento in poi, cercai di saperne sempre di più su di Loro e di comprare sempre più Loro dischi. Nel corso degli anni, quindi, sono riuscito ad acquistare la Loro discografia, per rifare la stessa cosa con l'avvento dei cd. Perchè vi ho fatto questa premessa? Semplicemente per farvi capire a che generazione appartengo e quali sono i mei gusti in fatto di divertimenti notturni (ovviamente non vado solo in discoteca, ma era per dirvi che la frequento ancora). Questa discografia Gibbiana, però, non è stata solo acquistata e riposta (con la cura maniacale che può avere uno della vergine "un pò pignolo") su di uno scaffale, ma ovviamente è stata moooolto ascoltata, dai Loro "primi vaggiti" alle ultime fatiche. Viene da sè che a furia di ascoltare questo o quel disco, questa o quella canzone, qualche preferenza viene fuori. Vuoi per i propri gusti, vuoi perchè alla prima nota della canzone X la pelle ti si accappona (in senso buono) o perchè appena il Gibb preferito attacca a cantare cominci a volare in estasi. Bè, tutto ciò è normale per un qualsiasi fan di un qualsiasi gruppo musicale. Un fan dei Gibb, però, ha un compito molto più arduo, quello cioè di confrontarsi con una produzione di capolavori musicali che parte dai primi anni 60 fino ad arrivare ai giorni nostri. Si può quindi comprendere che proprio a causa di queste diversità di stili, ognuno di noi si senta più affine e più vicino a questo o a quel periodo musicale Gibbiano. Vi dirò di più, la bellezza del fatto di avere come beniamini un gruppo così eclettico, stà anche nel fatto che a seconda del nostro umore del momento si andrà a scegliere, e quindi ad ascoltare, una canzone o un album appartenente a questo o a quel periodo Gibbiano, non se lo possono mica permettere tutti i gruppi musicali! Tutta questa filippica per dire che vi capisco nei vostri infervori e ovviamente anche se mi rendo conto della bellezza di tutta la produzione Gibbiana ho anch'io le mie preferenze. Tutto parte dalle sensazioni che mi danno alcuni Loro album, e senza preconcetti, alcuni album mi danno più sensazioni ed emozioni di altri, tutto qui.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

E sì...

Messaggio da Renata »

... è giusto... credo che sia la cosa più naturale di questo mondo, avere delle preferenze, anche legate al momento... credo sia impossibile non averne... non si sarebbe umani...
E credo anche che non ci sia nulla di offensivo se si cerca di capire le motivazioni di questo... se ce ne sono...
E se non ci sono, va bene lo stesso...
E va bene la passionalità e l'essere sanguigni...
Quello che non capisco è perché si debba passare agli insulti... comunque, ognuno ha i suoi gusti ed è fatto come è fatto...
Un saluto a tutti
Renata
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

TROPPO COMODO

Messaggio da tamara »

Troppo comodo fare le vittime.
Non attaccate se non volete che vi rispondano.
Dopotutto avete iniziato voi due, Renata e Stephan.
Se insultate per primi non dovete poi lamentarvi quando vi ritorna indietro.

Quando volete parlare di Bee gees e non del mio carattere, allora starà bene anche a me.

Ciao
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Carissimi volevo inserirmi in questa appassionante discussione.Io , tanto per dirvi quando sono diventato un fan, ascoltavo tutt'altra musica a casa , mia madre adorava Sinatra e D.Martin e io ascoltavo quella di musica.Certo quando a scuola , verso i 13-14 anni s'intavolava discussioni sui musicisti preferiti dei miei coetani io venivo un po' preso per i fondelli.Allora mi sono fatto consigliare e in rapida successione ho acquistato "Main Course" , "Children", "Here at last...Live" e ragazzi miei ho conosciuto tutto un'altro mondo.Stavolta facendo innamorare mia madre dei Bee Gees e di Barry in maniera particolare.Io ho un ricordo incredibile di quei anni .Ogni canzone in cui erano coinvolti erano dei CAPOLAVORI , " I just want....." di Andy , "Emotion" le canzoni della "Febbre" , poi "Spirits" .Tutte le produzioni di Barry erano dei capolavori impressionanti, basti pensare al fatto che avevano 5 canzoni nelle top 10 di Billboard e 4 nella top 5.Penso questo record sia imbattibile.Tutto questo per dire che ognuno di noi si appassiona a un gruppo o un cantante in un periodo della loro/sua carriera edella propria vita e quel periodo diventa il suo preferito.Gli anni che vanno dal 1975 al 1980 guai a chi me li tocca ...li adoro , amo tutte le canzoni scritte , cantate, prodotte , per me quelle stesse canzoni pubblicate oggi sarebbero dei successi sicuri , quest'affermazione e poi vera , basti pensare a "How deep..." dei Take that, " Emotion" delle Destiny's Child , "More than a woman", " Tragedy", tutte numeri 1 o 2 in G.B.Detto tutto cio' rispetto chi ama altri periodi della carriera dei mitici , perche' i BEE GEES sono stati e saranno sempre MITICI.E speriamo di poter ascoltare altri brani scritti e cantantti da Barry e Robin.Un saluto da K.
P.S. "To love somebody" e' cantata dal mitico Barry.
"If i can't have you" fu la prima canzone registrata nella sessione di "Fever" e solo in quel caso non sapevano di dover scrivere musica per il film.Quella canzone era stata scritta per gli Abba.Le altre canzoni furono scritte per il film ma loro non videro nemmeno un fotogramma della pellicola , infatti l'accademy awards non tenne in considerazione le loro canzoni per gli Oscar........VERGOGNA!!!!!!!!!
Rispondi