Bee Gees in Italy

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rocco

Bee Gees in Italy

Messaggio da Rocco »

Salve a tutti! pochissime volte si è parlato in questo forum dell'unico concerto in Italia nel lontano 1971/72 dei Bee Gees. Io so solo che hanno suonato con l'orchestra della RAI.....ma esistono filmati negli archivi RAI di questo concerto? oppure immagini? o qualcuno che abbia assistito al concerto e abbia ripreso lo show? faccio pubblicamente un appello: se qualcuno sa qualcosa o possiede materiale di questo concerto, si faccia avanti.....mi interessa saperne di più! non è possibile che si parli sempre di Beatles e del loro concerto in Italia...sono stufo! qualcuno si faccia avanti....altrimenti scriviamo alla RAI per informazioni a proposito (tu Enzo ne sai qualcosa)? CIAO A TUTTI. Rocco
Gianluca

Messaggio da Gianluca »

Ciao Rocco, è da un sacco di tempo che non scrivevo più sul forum. Ho sempre dato un sguardo però a tutti i messaggi ed alle novità.
HAi ragione, è bene che ci diamo da fare per recuperare le riprese di quel concerto, anche per poterne godere la bellezza e le grandi qualità vocali che i nostri in quel periodo esprimevano.
Approfitto con ciò per salutare tutti i nostri amici ed inviare un saluto particolare a Roxy, Silvio, Claudia, Sabino, Gibel, Angelo, Elisabetta, chiedendovi scusa per non essermi fatto sentire (p.s. Sabino non aver timore che i dvd sono in terra pugliese).
Mi piacewrebbe organizzare qualcosa uno dei prossimi ponti.
Un abrraccio caloroso a tutti.
Gianluca
Forever Bee Gees
GIBEL2002

Messaggio da GIBEL2002 »

Un salutone anche a te Gianluca, ciao.
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Un saluto anche da parte mia :wink: ma....
resta il fatto che il Forum è in coma! :cry:
SPIRITSZECK

Messaggio da SPIRITSZECK »

...è vero!!!!
non è che dovremo richiamare i simpatici amici del forum alternativo (come si chiama...? ..il vero fan dei BeeGees? )...mah...

ciao
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

SPIRITSZECK ha scritto:...è vero!!!!
non è che dovremo richiamare i simpatici amici del forum alternativo (come si chiama...? ..il vero fan dei BeeGees? )...mah...

ciao
Mi sembra un'ottima idea :wink:
Enzo
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

MASSIMO BOSI ha scritto:ma....
resta il fatto che il Forum è in coma! :cry:
Il dubbio è sulla causa del coma: mancano gli argomenti (tipo perchè onestamente ormai i Gibb ne forniscono pochini, a parte l'ennesimo greatest hits in ristampa) o mancano le persone che movimentavano (nel bene e nel male) il forum :?:

Enzo
WildThing

Messaggio da WildThing »

Se riempire il forum deve significare avere tra gli iscritti persone che insultano pesantemente chi non la pensa come loro o spesso anche chi la pensa come loro, solo per il piacere di inveire e far bassa polemica, persone che scrivono post pregni di sprezzante sarcasmo, persone che fanno comunella tra loro così da schernire chi rimanga fuori dal gruppuscolo di cui si sentono parte, persone che pretendono di dettar legge con idee del tutto soggettive e che entrano muniti di tre o quattro nik diversi così da poter creare caos e tagliar le gambe a tutti gli altri ecc., se vedere il forum "pieno" deve significare questo, allora, signori, onestamente preferisco di gran lunga vedere qualche intervento sereno, pacato ed educato quando serva, e non veder nulla quando non se ne presenti il bisogno, così come accade ora.
Questo è il mio parere.
Richiamare le persone che hanno costituito quel forum alternativo?
A mio modesto giudizio sarebbe una pessima scelta, dato che un annetto fà queste stesse persone avevano ridotto questo forum ad una sorta di osteria di bassa lega, dove imperavano l'insulto e la trivialità.
Questo è ciò di cui sono convinto, poi ovvio che voi possiate pensarla diversamente da me.
bgslooker

Messaggio da bgslooker »

WildThing ha scritto: Richiamare le persone che hanno costituito quel forum alternativo?
A mio modesto giudizio sarebbe una pessima scelta.
Caro WildThing, sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto. Secondo me Enzo ironizzava (vero caro master?).

Ciao
Andrea
WildThing

Messaggio da WildThing »

nessunissimo dubbio, hai ragione, Enzo ironizzava, questo è certo.
ely

Messaggio da ely »

Ciao a tutti ragazzi,come state?.....spero bene
HO letto alcuni messaggi,,,,e in alcuni ho trovato saluti per me.....ricambio naturalmente e mi scuso del ritardo.
Rocco cercava dei video rai sui gibb..credo e non vorrei sbagliare che si tratti di studio 10....quello presentato da Alberto Lupo....cercavi quello?
Caro enzo...mi dovevi spedire qualcosa sul pc,ma,a dir la verita'.non ricordo cosa....ho gia' il nuovo pc,quindi puoi spedirmi quello su cui avevamo discusso in agosto----a patto che anche tu lo ricordi.
Ho letto anche che qualcuno si annoia e ritiene il forun privo di stimoli,interpretazione assolutamente privata la mia;perchè non organizzare un meeting o due? Beh sarebbe un'idea
ByBy a tutti
elisabetta
Rocco

Messaggio da Rocco »

ciao Elisabetta e ciao a tutti.....come stai...tutto ok? mi ricordo con piacere quella serata da Rossella in cui ho avuto il piacere di conoscerti personalmente. Non si tratta di studio 10..ce l'ho quella registrazione, semplicemente chiedevo a qualcuno se ne sapesse di piu dell'unico concerto dei Bee Gees in Italia se non erro nel 1971-72 con l'orchestra della RAI e se qualcuno avesse dei filmati a proposito (RAI compresa) tu ne sai qualcosa? Ciao, un abbraccio.ROCCO
manu

Messaggio da manu »

Ciao ragazzi , era solo per precisare che lo show del sabato di A.Lupo si chiamava TEATRO 10. Comunque chi eventualmente ha il filmato della partecipazione dei Gibb è perchè quel "santuomo" di Red Ronnie lo ha ritrasmesso qualche anno fa in una sua trasmissione di revivals. Ricordo che in quello stesso periodo la Rai registro' uno special sui nostri che fu poi trasmesso il 16 settembre 1972 ed era presentato da Manuel DeSica, il fratello musicista di Christian. Purtroppo a quei tempi il videoregistratore non esisteva ancora e se il filmato non è stato conservato negli archivi RAI mi sa che è andato disperso... peccato!
ciao
manu da Bologna
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

.... Qualche particolare su questa apparizione dei Bee Gees a Teatro 10?
Si limitarono a cantare uno o due canzoni? (quali? in playback o dal vivo?)
oppure Alberto Lupo li intervistò?

Rocco, tu che hai la registrazione, non essere timido, RACCONTACI!

I Bee Gees e l'Italia... io ricordo (sempre che la memoria non mi stia tradendo):

1) la presenza via satellite di Maurice Gibb a Sanremo 1982, con inutile tentativo di collegamento con Barry e Robin, presunti ammalati.

2) la partecipazione (registrata, con le canzoni di "Staying Alive") a diverse puntate di Fantastico 1983, con Oreste Lionello che li predeva in giro: "Questo è Maurizio, questo è Roberto (Robin) e questo è Bartolomeo (Barry)".

3) Robin Gibb (e "Juliet") dall'Arena di Verona per la serata finale di Festivalbar 1983;

4) la partecipazione a Fantastico 1987 per il lancio di "ESP" e "YOU WIN AGAIN" con un'intervista di Celentano (che purtroppo mi è sfuggita).

5) La partecipazione a VOTA LA VOCE di Canale 5 (settembre 1993) in occasione del lancio di "SIZE ISN'T EVERYTHING", con Fiorello in adorazione: "Siete i miei idoli, dopo facciamo la foto" (o qualcosa del genere).

7) Sanremo 1997 con "Alone", chiamati sul palco da Valeria Marini .

Massimo.
manu

Messaggio da manu »

I Bee Gees a TEATRO 10 si presentarono in 4, con Geoff Bridgeford alla batteria e cantarono DAL VIVO "My World" che divenne una hit in italia per diverse settimane, e "Lonely Days" - Un articolo su Sorrisi diceva che mentre registravano la loro partecipazione i microfoni non funzionavano bene e loro di spazientirono. Dal filmato si capisce benissimo che cantano dal vivo e si vede Robin con la famosa mano sull'orecchio.
Infine : no, non furono intervistati durante la trasmissione, ma come ho già scritto furono poi "sfruttati" dalla RAI - dato l'alto compenso percepito (sempre secondo Sorrisi) per quello special cui accennavo ieri.
ciao
manu
Rispondi