BARRY GIBB, ieri sera ad "American Idol"...The kin

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
MASSIMO BOSI

BARRY GIBB, ieri sera ad "American Idol"...The kin

Messaggio da MASSIMO BOSI »

MASSIMO BOSI

Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Io credo che la sua performance sia stata più che buona. :D
Alla fine mi è sembrato un pò commosso, credo che cantando le canzoni dei Bee Gees preferirebbe avere i suoi fratelli accanto. :cry:
In questo noto una differenza con Robin, che sembra più a suo agio da solo di quanto (mi) ha dato a vedere Barry. Chiaramente anche perchè Robin in questi anni si è esibito molto di più rispetto a Barry, ed inotre credo che anche per una superstar come il Nostro, faccia sempre una certa impressione sapere che ti stai esibendo nello show più visto nel paese che ospita il più importante mercato discografico mondiale. :wink:
Purtroppo devo annotare che la stragrande maggioranza dei commenti è stata abbastanza pungente, specie per quanto riguarda il suo aspetto fisico. :x
Tantissimi hanno fatto riferimento ai suoi problemi di pronuncia, dovuti ai denti o come dicono i maligni alla dentiera :evil:
Devo ammettere che purtroppo si notano distintamente, e specialmente nei filmati con i concorrenti erano abbastanza netti :(
Altri commenti hanno criticato la camicia semitrasparente (ritenuta quasi inopportuna vista l'età). :oops: Il tratto comune dei commenti (sarcastici e non) è che Barry, agli occhi dei "non abituali conoscitori" (chi non segue da vicino i Gibb) sembra molto invecchiato (ma questo è abbastanza spiegabile, visto che moltissimi lo ricordano nella forma smagliante degli anni 70 ed 80, considerato che il target di American Idol è composto in larga parte da ragazzi o comunque giovani e/o comunque adulti non proprio "aggiornati").
Secondo me comunque l'avventura di Barry ad Idol è senz'altro positiva, se non altro in termini di esposizione mediatica (se si pensa che 45 milioni di americani hanno votato per i concorrenti...).
A proposito di questi ultimi, non mi è dispiaciuta la tizia che ha cantato "To love somebody" e personalmente credo che le due versioni del tizio (you should... e this is where...) sono da dimenticare. Non male il medley tribute finale da parte di tutti e quattro.
Saluti
Enzo
PS: ogni tanto date un'occhiata pure al blog e commentate liberamente!! :P
A proposito di Blog, pare che Robin sia dal vivo ad Istanbul a luglio, nn mi dispiacerebbe andarci! Ke ne pensate?
WildThing

Messaggio da WildThing »

Mah,
io -noi- sono -siamo - di parte naturalmente in quanto fan, a me comunque, guardando il filmato è parso:
1) Che abbia cantato in modo superlativo;
2) Che abbia sfoggiato una buonissima forma fisica considerati ovviamente i 60 anni, il capello grigio gli dona pure;
3) Il look mi è parso eccellente, non si è pateticamente vestito da teenagers (vedi altre rokstar sessantenni che fanno pietà) e nemmeno si è vestito da nonno, ci mancherebbe altro, mi pare che il fisico gli conceda ancora molto!
4) Non ho notato errori di pronuncia, però non conosco abbastanza l'inglese per poterli rilevare, quindi su questo non mi diffondo.....

Concludendo: splendida performance!!
Pa

Messaggio da Pa »

Ma perchè... si possono fare ANCHE commenti su BARRY GIBB :?: Ascoltiamolo, applaudiamolo... e speriamo che riesca a fare altri 40 anni di storia della musica come quelli già fatti. GRAZIE MAESTRO!
WildThing

Messaggio da WildThing »

giustissimo Pa!!!

Approvo in pieno.
MASSIMO BOSI

Anche a me Barry ha fatto un'ottima impressione, e come interpretazione vocale e come presenza sul palco.........
Decisamente ringiovanito e alleggerito rispetto alle immagini in stile country di pochi mesi fa.
Non bisogna però stupirsi se qualcuno, meno appassionato delle vicende dei Bee Gees, c'è rimasto male perchè non ha ritrovato sul palco il giovane Barry Gibb del periodo della "Febbre".

Per fortuna (o per sfortuna, dirà qualcun altro) in questi anni il nostro idolo non è stato oggetto di sovraesposizione mediatica come è capitato a qualche suo coetaneo (vedi il tristissimo Elton John) per cui a molti avrà fatto lo stesso effetto che fa a noi rivedere un caro amico a distanza di 20 anni: lo troveremo certamente meno in forma di come lo ricordavamo.

Ma questo Barry Gibb mi sembra che regga alla grande; tra lui e il buon Robin c'è un abisso quanto a carisma e presenza scenica. E sa di essere più credibile quando interpreta una "To Love Somebody" piuttosto che una "Stayin'Alive" :il falsetto dal vivo del Barry attuale non è all'altezza di quello di 30 anni fa o della resa perfetta che si può creare in uno studio di registrazione.

Massimo.
MASSIMO BOSI

La presenza di Barry Gibb ad "American Idol" potrebbe essere stata la prima mossa promozionale in vista della pubblicazione dell'album in cantiere...
Forse non è stata la mossa migliore, visto che il target di "American Idol" (estremamente giovanile) non è certamente quello di un nuovo album di Barry Gibb ("non posso credere che i miei genitori ascoltino questo qui" ha dichiarato in un blog una giovane telespettatrice....) Inoltre sembra che i ragazzotti in gara abbiano incontrato difficoltà insormontabili nella esecuzione dei brani dei Gibb.
Apparizione sbagliata per un Barry apparso comunque in ottima forma fisica? COME RIMEDIARE?

Massimo.
karim

Messaggio da karim »

Scusa Enzo , diffetto di pronuncia , invecchiato...ma di quale commenti parli...che sono quelli estrapolati dalla mailing list...quelli che si fanno chiamare FANS ma fanno tutti i professoroni che prendono per i fondelli il povero Barry su tutta la linea , quelli che parlano che deve cambiare dentista , quelli che parlano di baffi , barba , capelli , quelli che lo criticano perche' ci mette tanto a fare un disco country...mi verrebbe da dire , ma perche' non scrivete voi le canzoni???? No caro Enzo , gli altri commenti erano SUPER POSITIVi , basti dire che NUMBER ONES , dopo la partecipazione di Barry ad American Idols è rientrato al numero 13 della Catalogue Charts ed ha venduto solo nel mercato americano piu' di 1100000 copie!!!!!! Dai cerca di essere sereno e limitati ad esaltare la sua performance , assolutamente SUPERLATIVA invece di cadere in questo gioco al pettegolezzo che sinceramente non ci fa' onore!!!! karim
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

karim ha scritto: Scusa Enzo , diffetto di pronuncia , invecchiato...ma di quale commenti parli...che sono quelli estrapolati dalla mailing list...quelli che si fanno chiamare FANS ma fanno tutti i professoroni che prendono per i fondelli il povero Barry su tutta la linea , quelli che parlano che deve cambiare dentista
Caro Karim, capisco (ed apprezzo) la tua veemenza tipica del fan che non vuole toccato il proprio idolo, ma io riportavo (credo di poterlo fare liberamente, no?) non tanto i commenti delle mailing list (che, sono d'accordo con te, trattano l'argomento in maniera quanto meno stupida), ma bensì i commenti dei vari siti e blog in tutta America. Come saprai meglio di me American Idol è la trasmissione più vista in USA e quindi inevitabilmente una delle più "chiaccherate"...
Bastava ricercare su Google (credo che in parte siano ancora disponibili) per valutare il tenore medio dei commenti, che, ripeto erano quasi tutti incentrati sull'aspetto fisico e sui difetti (dentali) di pronuncia. Peraltro io ho iniziato il mio personale commento sul forum riportando la buona qualità dell'interpretazione e la mia sensazione di un parziale disagio del Nostro a cantare le canzoni dei Bee Gees da solo. Personalmente (ovvio) non sono particolarmente interessato all'aspetto fisico di Barry, anche se (naturalmente) vederlo in buona forma mi fa piacere e mi fa ben sperare per il suo futuro artistico.
Inoltre, guardando su youtube non solo l'esibizione ma anche tutte le altre parti della partecipazione di Barry (l'incontro con i concorrenti ed i suoi consigli), ho notato anche io questi lievi difetti di pronuncia, ma è una storia vecchia e risaputa, credo che l'enfasi dei commenti sia dovuta al fatto (come riportava correttamente anche Massimo) che molti ricordavano l'immagine di Barry ai tempi di SNF e ci siano in parte rimasti male. Poi bisogna pure considerare l'età media dei telespettattori di AI e dei bloggers, che sicuramente influisce sul tipo di commento "scanzonato" su Barry.
Per quanto riguarda l'effetto della partecipazione sulle vendite, o cmq sulla positività dell'esposizione mediatica, anche io lo avevo fatto notare nel mio commento.
karim ha scritto: Dai cerca di essere sereno e limitati ad esaltare la sua performance , assolutamente SUPERLATIVA invece di cadere in questo gioco al pettegolezzo che sinceramente non ci fa' onore!!!! karim
Questa parte onestamente non mi piace. Non credo di avere mai detto a nessuno di non essere sereno nè tanto meno di limitarsi in alcunchè.
Io (e tutti noi) pensiamo liberamente, io non voglio limitarmi in nulla. Tu credi (liberamente) che la performance sia stata "assolutamente SUPERLATIVA", io (liberamente) credo sia stata buona. Sono due opinioni, che credo abbiano uguale peso, o valore o dignità, scegli tu.
Io (liberamente) ho riportato dei commenti e articoli sul web e continuerò a pensare che il compito di chi riporta notizie sia di essere il più possibile obiettivo (quindi riportando la buona e la cattiva sorte). Come fan ti dico che mi ha dato molta rabbia leggere certe cose, ma onestamente credo (date tutte le premesse di cui sopra) che una ragazza/o di meno di vent'anni che sicuramente non ha il nostro vissuto (ricordi, gioie, dolori & emozioni) sui Gibb possa essere spietata e/o cinica e/o (forse) incoscientemente (e se vuoi superficialmente) obiettiva/o. Il problema è che loro sono la maggioranza, visto il target giovanile della trasmissione di cui stiamo parlando.
Ma, concludo, sono solo opinioni. Senza andare sulle mailing list, anche in questo forum ho visto tante volte dei commenti ironici e/o sarcastici su Robin: posso essere in disaccordo, ma credo che siano sempre libere opinioni. Nessuno si limita a dire quello che noi vogliamo che dica e non per questo non è sereno :wink:
Enzo
PS: la serenità è un altra cosa, fidati... non si misura su un forum dedicato sì ad una grande passione, ma non sicuramente agli aspetti topici della nostra (ahimè) età adulta :oops: (anche se ogni tanto infervorarsi fa bene :) )
Pa

Messaggio da Pa »

Calma ragazzi... Calma...
karim

Messaggio da karim »

Enzo caro ho forse sbagliato , oppure ho sbagliato , come meglio credi , a dire che devi essere piu' sereno , ma tu , secondo me , potevi fare un commento esclusivamente sulla interpretazione di Barry , che ripeto è stata supòerlativa. Io la penso cosi e la ripetero' sempre....per quanto riguarda le precisazioni sei sempre un po' troppo....dire la serenita' è un'altra cosa...insomma non sono certo un bambino e tu non sei il mio professore. Dire che dovevi essere sereno voleva significare , piu' tranquillo , obiettivo...parlare solo della interpretazione e lasciare il resto ai criticoni!!!! Serenita' nella vita è altro...lo so lo so...grazie cmq. della precisazione!!!!!Da quando mandai un messaggio diretto ad Alessandro dei Tree Gees sul forum che mi rispondi sempre piccato. In quella occasione tu hai precisato che non dovevo in nessuna maniera mandare messaggi personali tramite forum...chissa' che colpa grande grave ,mentre sul forum in quel preciso istante passava di tutto...uno contro l'altro, messaggi indiretti , trasversali , personali...ma tu a me mi hai richiamato in maniera talmente drastica che non capisco agli altri poco. Comunque sereno , sarai sereno , permaloso pero' caro Enzo sei permaloso...in amicizia. Un salutone!!!!
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

karim ha scritto: Da quando mandai un messaggio diretto ad Alessandro dei Tree Gees sul forum che mi rispondi sempre piccato. In quella occasione tu hai precisato che non dovevo in nessuna maniera mandare messaggi personali tramite forum...chissa' che colpa grande grave ,mentre sul forum in quel preciso istante passava di tutto...uno contro l'altro, messaggi indiretti , trasversali , personali...ma tu a me mi hai richiamato in maniera talmente drastica che non capisco agli altri poco.
:?: Io manco me lo ricordavo l'episodio... :(
Cmq il fatto di non usare il forum per messaggi personali l'ho sempre detto a tutti anche senza essere "piccato"...non è una colpa grande, semplicemente il forum non è l'e-mail, tutto qui :P
karim ha scritto: Comunque sereno , sarai sereno , permaloso pero' caro Enzo sei permaloso...in amicizia. Un salutone!!!!
E ti pareva... :lol:
Dopo che mi sono sentito dire di tutto e di più in otto anni e mezzo, adesso arriva pure che sono permaloso :shock:
E va bene, come credi, sono permaloso...ma non è vero! :cry:
E poi non sono per niente il tuo prof. :roll:
Ma tu neanche sei il mio prof, quindi facciamo che ognuno ha le sue opinioni e nessuno si deve limitare a dire solo le cose che piacciono agli altri. OK? :wink:
Altrettanto in amicizia (e ci mancherebbe)
Enzo :)
karim

Messaggio da karim »

Ok!!! dai...caso chiuso...se poi caso è mai stato!!!! amici come prima e W i BEE GEES!!!! Un saluto Gibbiano da Karim
Rispondi