Ciao!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

RENATA

Messaggio da tamara »

Ma tu sei una contraddizione vivente.
Hai parlato per un sacco di tempo e non si riesce a capire dove vuoi
arrivare.
Prima dici una cosa, poi ti contraddici, poi ti scusi, poi confondi le
persone, poi ci ripensi, poi ritorni su quello che hai detto prima.
Non sono riuscita a capire un'acca del tuo discorso.

Ma come ti permetti di dire che sono permalosa e che mi devo godere
meglio il forum?
Ma chi ti conosce?
Ma chi ti ha chiamata?
Ma chi ti ha visto mai.
Ma pensa per te.
Cosa vuoi che mi importi se vai in discoteca o no.
Ma vai dove ti pare.
Per me ti ci puoi tapezzare la stanza con le copertine di Odessa, tanto
contenta tu !
Qui non si tratta di essere permalose, ma solo di sapere quello di cui
si parla.
Tu invece, cara la mia sociologa, secondo me hai solo straparlato.
Cosa vuoi che ci importi che sei iscritta a sociologia, non crederai di
essere meglio degli altri solo per questo.
Avessi fatto un discorso, dico uno e lo avessi concluso senza divagare
in un altro (vestito giallo, vestito blu)-

Ti consiglio di parlare meno e di esprimerti meglio, altro che girare
attorno alle parole (una cosa è dire che non si è informati, un'altra
è dare degli ignoranti alle persone: guarda che non è educazione).
Non so se hai presente quella scenetta di Aldo Giovanni e Giacomo, quando uno dei tre dice "tu sei un ignorante perchè ignori".
E l'altro gli risponde "e tu sei un imbecille perchè imbelli" ah ah.
Non crederai per caso di riuscire a offendere gli altri senza che questi non se ne accorgano-

Renata, dal tuo gran parlare non si è capito niente.
Viene solo a galla che non ti piace la discoteca e SNF.
Però inizi dicendo che i Bee gees sono grandi.
Ma poi concludi con questo però non ti piace e ti fa storcere il naso.
Però il perchè non lo dici, altro che scarti generazionali.
Ma per piacere, non dire che i brani di SNF "non sono poi da buttare via" e poi fai finta che ti piacciono.
Io almeno sono stata schetta e sincera quando dico che Odessa non mi
piaceva.
Non mi sono nascosta dietro le parole per poi concludere che tutto sommato si, sono belle, ma i veri Bee gees son ben altro.
E cosa sarebbe questo altro?
Ti riferisci a quella lagna di Odessa?

Buonanotte a tutti.

W I BEE GEES - W QUA - W LA - W SU - W GIU - classico di chi non ha un
opinione ben delineata, non sa cosa dire però continua a parlare.

Tamara
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

Hai ragione, Tamara

Messaggio da Renata »

Hai ragione! Credo di aver fatto un paio di errori...
Il primo utilizzare il forum per rispondere solo ad una persona, e di questo mi scuso con tutti.
Il secondo risponderti...
E' proprio brutto cominciare le guerre nel forum...
Ma d'altra parte... George insegna...
Ciao a tutti
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

Messaggio da tamara »

No Renata ti prego, per favore.
Continua pure a dire quello che ti pare ma per piacere non fare la vittima.
Saresti solo patetica.
Altrimenti lascia perdere.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti. Innanzitutto un grazie a Marco per il suo ringraziamento circa il mio discorso...sai Marco, sono d'accordo con te, è difficile esprimere le emozioni che una qualsiasi cosa (in questo caso la musica dei Bee Gees) ti da! Poi, mi rivolgo a Tamara e Renata: scusate se mi intrometto nel vostro discorso, ma credo non mi sembra il posto opportuno per bisticciare...ora non mandatemi a quel paese vi prego, voglio solo dirvi che ognuno di noi ha la sua opinione, d'altronde se andate a rileggere ciò che ho scritto, l'ho spiegato chiaramente quando parlo della differenza di stile dagli anni 60 agli anni 70 ecc.A me personalmente piacciono tutti i periodi, xchè il "feeling" nei pezzi c'è in tutte le decadi, ma se a Tamara, per es. non piace Odessa (il pezzo o tutto l'album?), si devono rispettare i suoi gusti. Non sono d'accordo sul fatto generazionale...non è una questione d'età, ma semplicemente di gusto musicale! Tu Renata, si vede che apprezzi più la vena "romantico/malinconica" dei Bee Gees (anche a me del resto), invece Tamara ama il ritmo "funkeggiante" di Stayin'alive o You should be dancing.....credetemi ragazze...è una questione di gusto musicale. E' negativo che due fan bisticcino a causa di una passione musicale, io credo sia positivo soltanto accendere lo stereo e ascoltare ciò che a uno piace! Io per esempio ultimamente sto apprezzando moltissimo Andy Gibb, un "eroe" dimenticato su questo Forum, e questo mi dispiace xchè secondo me era il clone di Barry Gibb con una bravura innata, e se ora fosse vivo, sicuramente i Bee Gees sarebbero stati in quattro. Ciao :wink: ROCCO
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

Hai ragione

Messaggio da Renata »

Sì è vero... io non avevo nessuna intensione di litigare... Anzi, ad essere precisi io non stavo litigando... Ho solo espresso opinioni, tutto qui...
Ma non a tutti questo piace...
Pazienza...
Se ho detto qualcosa di veremente sbagliato, mi scuso... ma ti assicuro che io non ce l'ho con nessuno e sono la prima a dire che ognuno è libero di ascoltare quello che gli va...
Non credo che vedere le cose da un punto di vista diverso sia una colpa, no?
Ciao
Renata
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
Gianluca
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 gen 2003, 22:27

Messaggio da Gianluca »

Permessoooooooooo! Allora passata la tormente, o meglio, il tormentone? Per fortuna che il caro Rocco con il suo tono serafico riesce a ripianare le asperitá. Ciao Rocco!
Tra un concertino e l´altro mi sono leggermente spaventato leggendo le discussioni di questi ultimi tempi e non ho avuto il coraggio di intromettermi nella diatriba (alterco?) ne´tantomeno voglio riaprire la questione. E chi ci prova?
Volevo solo esprimere una mia opinione, personalissima e assolutamente non riferita ad alcuno.
Conobbi i Bee Gees nel lontano 1991 ( avevo 15 anni) con How deep is your love e da lí devo dire che non ho avuto orecchi che per loro. Certo ascoltavo e ascolto con passione anche altri cantanti ma le emozioni che provo quando ascolto i Gibb, non riesco a ripeterle con altri. Caso vuole che alla radio trasmettessero Secret love, le date tornano e mi precipitai a telefonare per chiedere l´album di provenienza, nonche´ se fosse o meno presente sul mercato. Da allora e´ stato un continuo cercare, comprare, vendere mai!, quando nel 1997 in occasione del mio compleanno mi regalarono Odessa (fermi tutti) bella copertina di velluto rosso con scritta dorata. Oltre alla salivazione azzerata, mi accinsi ad ascoltare il primo disco che tirai fuori e la prima canzone fu Lamplight. Pezzo da urlo! Robin piú potente che mai. Poi di seguito, Never say never, First of May. A mio parere questi pezzi sono in stile classico Bee Gees. La novitá é racchiusa proprio in Odessa e gli altri pezzi strumentali, Marley put drive, Melody fair a parte. Questo album, scusate la presunzione, e´conosciuto alla storia della musica per essere il classico esempio del pop sinfonico di fine anni ´60 coincidente con il ritiro dei Beatles (occhio alle date). E´un esperimento, opinione che tutti coloro che frequantano casa mia hanno sempre espresso e sicuramente Odessa é un pezzo che ha un significato storico come precisamente New York Mining disaster 1941 che narra di fatti accaduti. Piaccia o meno, questo non ha importanza, talché nelle raccolte non compare cosi´come Lamp e First.
Musicalmente parlando sono pezzi anche abbastanza difficili da suonare stanti gli intrecci vocali. Posso dire che a livello tecnico siamo sicuramente al di sopra di molti dei successi antecedenti e posteriori. Insomma si sono scatenati.
Sorvoliamo per comiditá sul primo periodo anni ´70 (Cucumber castel non mi piace, tranne due o tre canzoni, scusate ma The Lord ..., mentre Robin´s Reign é veramente bello) per giungere al 1975 (nacqui io) e alle caratteristiche dell´album che segnó la svolta. Ebben Jive Talking e Night on Broadway sono la fine del mondo, cantate e suonate superbamente, con in piú adesso la novitá del ritmo, che i prezzi precedenti sconoscevano. Fanny, Edge of the universe Baby as you tourn away, ragazzi questa e libidine, eppure non é un album compatto, misto tra una voglia di cambiare e la coscienza di essere i Bee Gees di How can you mend ecc.
Anche Children of the word non é un album compatto, ci sono delle canzono debordanti, tematicamente parlando, Love me ad esmpio, che pura tanto successo ha avuto, credo deputato dal fatto che i Bee Gees piacciono tanto quanto fanky che quanto pop-eggianti.
Stranamente, peró, mi sia concesso, il progredire delle mode musicali, perché anche questo entra in ballo, ha visto il cadere in ombra della voce di Robin (e non dite di no), perché, piaccia o meno quanto vi sto per dire, non commerciale, al momento, come quella di Barry, mentre ben altra storia si era verificata con First, Idea, Orizzontal ecc.
Sta di fatto che di Bee Gees c´é ne di due tipi, occhio ad Here at last, sembra un album cantato da due gruppi diversi (anche qui scusate), ma non ho mai ascoltato medley cosí contrastanti con l´evoluzione successiva.
Niente di negativo in quanto vi sto per dire e si potrebbe parlare tanto da intasare il forum.
Arriviamo a SNF: due parole: bello e sempreverde, cosa che non é da tutti fare, con quel tanto di commerciale da, effettivamente, sorprendere coloro i quali erano abituati ai Bee Gees. Momento... Children non é SNF ed é molto diverso, pieno di atmosfere soft ed intriganti con Robin che ci regala quanlche emozione mistica Lovers, Kan´t keep a good man down e i cori stupendi di Children (canzone).
You schould be dancing, permettete, sono due accordi, genialmente combinati con una linea di basso veramente bella, tanto che penso che il riff di Stay´n Alive l´abbia scopero Maurice. Comunque.
SNF segna, sottolineo, in conformitá con i tempi, come anche Odessa, la svolta, commerciale (grande BOOM), se posso dire anche questo, dei Bee Gees. Onestá intellettuale ha voluto peró che Spirits fruttasse soldi a palate e Grammy. Album veramente eccezionale, suonato assolutamente in maniera perfetta, in piena continuitá storica, ecco perché parlo di onestá intellettuale. Ebbene, da un punto di vista musicale, gli accordi, di tutto l´album sono giusto 4, dico 4, rivoltati e arrangiati in maniera superba, in una unitá tematica che ne fanno un capolavoro della musica leggera e testimone delle grand doti di musicisti dei Bee Gees. Peró, piaccia o meno, ritagliato su misura per Barry, la cui voce non necessita di grandi melodie, mentra quella di Robin sí, meno commerciale perché piú ricca di contenuti e come tale meno diretta, non al cuore, ma alle orecchie.
Vogliamo fare un paragone fra gli album solisti di Robin e quelli di Barry? Non ci proviamo neanche.
Conclusione: per coloro che adorano i Bee Gees posso solo dire, dal basso dei miei anni, che mai si é visto un gruppo musicale cosí camaleontico e capace ogni volta di reinventarsi e scoprire orizzonzi nuovi, di colpire ad effetto i miei genitori e me, con la consapevolezza, notate This is were I came in, di essere sempre e soltanto (si fa per dire) Bee Gees.
Gianluca
Forever Bee Gees
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

Giusto!

Messaggio da Renata »

Concordo in tutto e per tutto!
Infatti è questione di onestà intellettuale...
Capacità di piegare le mode musicali al proprio genio...
Baci
Renata
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
clerck

Messaggio da clerck »

Salve Renata,
volevo un attimo aggiungermi alle tue opinioni che hai espresso; in tal modo colgo l'occasione per terminare il mio intervento precedente.
Preciso che non è affatto per volerti correggere nel tuo ragionamento ma mi sembra alquanto riduttivo pensare che la genialità creativa dei Bee Gees sia consistita semplicemente nel riuscire a piegare la moda del momento. Forse ti sei un attimino espressa male, ma è come se, secondo te, fossero riusciti ad imbucarsi clandestinamente in un'era musicale che, a tuo parere mi sembra di aver capito, non gli apparteneva affatto.

Eh no Renata......non sono affatto d'accordo, in quanto il loro prodotto
non fu creato ad uso e consumo di un periodo e tanto per rinnovarsi, come tu probabilmente lasci ad intendere.
Ci tengo a voler precisare che, quelle famose 4 canzoni sono tuttora molto belle da ascoltare ed hanno segnato un'era, come tu stessa hai sottolineato; e che, aggiungo io, non sono affatto passate di moda.
Da come lo dici tu invece, perdonami se forse ti sto fraintendendo,
sembra che i fratelli Gibb fossero rimasti senza soldi e, siccome non se li filava più nessuno (cosa che non è affatto vero per CHILDREN aveva
stravenduto), pur di rinnovarsi si sarebbero convertiti ad un altro genere musicale.

Ti faccio una domanda: a te sono piaciute le canzoni contenute in Magnet?
Si, no, perchè ?

Non volermene Renata, rispetto al massimo le tue opinioni e voglio
precisare che anche a me piace moltissimo Odessa, nonchè tutti gli altri
brani menzionati nel forum.
Tuttavia, nonostante abbia anch'io 40 anni suonati, non riesco affatto a considerare la Febbre Del Sabato Sera come un periodo "fuori percorso",
quasi deragliamento dai binari da parte dei Bee Gees.
Perdonami Renata, spero di non essermi sbagliato, ma da come ti sei
espressa precedentemente....si evince questo.

Tutto questo per voler incrementare ulteriormente l'onestà intellettuale.

Ciao: Ernesto
:shock:
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

Ci rinuncio

Messaggio da Renata »

Io credo di non riuscire a spiegarmi...
Ci provo un'ultima volta, poi ci rinuncio.
Diciamo che la genialità, la capacità, la cosa meravigliosa dei Gibb sta nel fatto che tutto quello che "toccano" lo trasformano in oro (e non voglio dire in soldi... anche, per il loro bene - ma questo non ci interessa affatto).
Ora ogni persona ha i propri gusti, giusto?
Questi gusti dipendono dalla personale sensibilità e dalla propria cultura. E questo è un fatto, che ci stia bene o no, che ci interessi o no...
Quindi qualcuno può preferire un genere melodico, qualcun altro può amare uno stile più psichedelico, qualcuno ancora uno stile più ritmico, e chi più ne ha più ne metta!
Quello che volevo semplicemente dire io è che i Bee Gees non si sono MAI e dico MAI fossilizzati, come fanno tanti altri.
Ma non solo! Al contrario di quello che credo abbiate capito, secondo me non sono MAI stati loro ad adeguarsi... ad intrufolarsi... per questioni economiche (ma quando mai hanno avuto problemi da questo punto di vista... quando li conobbi - 31 anni fa - già si diceva che avevano guadagnano abbastanza per stare a posto per tutta la vita), o perché si sentivano abbandonati... Ma siamo impazziti?
Al contrario, sono loro che hanno "piegato" le mode... perché evolvendosi (e sottolineo EVOLVENDOSI - visto che non sono dinosauri) hanno sempre e comunque prodotto creazioni originali, vive, improntate al loro modo di essere e di sentire... che E' solo loro, inimitabile!!!
Poi ognuno può preferire certi brani ad altri... Ma lo stile dei Gibb è unico, inimitabile...
E semplicemente cercavo di analizzare a modo mio questa cosa...
Non volevo né litigare con nessuno, né polemizzare... al massimo cercare di capire le opinioni degli altri...
Se forse il mio stile di scrittura è un po' colorito, non è per aggressività o perché sono offesa o arrabbiata... E' solo PASSIONE! Passione e infinito AMORE per i Gibb.
Se poi sbaglio... scusatemi!
Comunque non so come altro spiegarmi...
Forse ho qualche problema di comunicazione...
Senza rancori...
Baci
Renata
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
clerck

Ciao Renata

Messaggio da clerck »

Concordo in pieno Renata,
ma perchè non mi vuoi dire se ti è piaciuto o non ti è piaciuto Magnet e magari anche il perchè?
Scusa se insisto Renata.....ma è solo per capire dove e come vuoi concludere il tuo ragionamento.

Ciao:
Ernesto :shock:
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

Non è che non voglio...

Messaggio da Renata »

Carissimo...
Il problema non è che non voglio dirti se mi è piaciuto o no Magnet è che non posso... perché lo sto ancora aspettando...
Conosco solo Please... e mi piace un sacco...
Però vedi... il mio non può essere un giudizio obiettivo... per il semplice fatto che se anche Robin cantasse una filastrocca... beh!...
Il fatto è che io della voce di Robin sono semplicemente follemente innamorata...
Non c'è niente da fare... quella voce mi manda in tilt... perciò già so che mi piacerà...
E' più forte di me... che dire...
Al cuor non si comanda...
Baci
Renata
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
clerck

Please

Messaggio da clerck »

Ah: adesso ho capito bene.....dove volevi arrivare....eh eh. :wink:
.....ci voleva tanto a dirlo?..... :oops:
Ciao e buona domenica
:shock:
§Stephan§
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 gen 2003, 19:02
Località: Lombardia

Messaggio da §Stephan§ »

mamma mia Tamara,
Bee Gees a parte, devi averne molto di veleno dentro di te, guarda che non fa bene alla salute, cerca di addolcirti un pochino, è un buonissimo consiglio te lo assicuro.
Litigare con persone che si conoscono in un forum per una canzone non è qualcosa di particolarmente intelligente.
§Stephan§
tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

ECCONE UN ALTRO

Messaggio da tamara »

Piccolo Stephan,
Per chi mi hai preso?
Per un anaconda?
Guarda che anche io sono libera di esprimere la mia opinione.
Se non sei d'accordo per come la penso io esprimiti pure liberamente,
in fondo questo è un forum.
Ma non ti preoccupare se sono dolce o salata.
Qualcuno mi attacca verbalmente sul personale e devo anche fare finta
di niente?
Addolcisciti tu.

Se vogliamo discutere di Bee Gees per me va bene.
Ma se volete parlare del mio carattere assolutamente no.
Guardati il tuo.
Non sarai per caso il classico maschietto che crede che le donne ancora devono stare sotto. per caso?
Vedi di svegliarti piccolo Stephan della Lombardia.
E non prendere le parti degli altri,pensa per te.

Ciao a tutti. :?: :?:
§Stephan§
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 gen 2003, 19:02
Località: Lombardia

Messaggio da §Stephan§ »

Per prima cosa non sono piccolo,
secondariamente non stavo prendendo le parti di nessuno ma soltanto esprimendo il mio parere su ciò che hai scritto, parere che risottoscrivo parola per parola e tengo pure a sottolineare per aggiunta.
Non sono assolutamente uno di quelli che pensano che "le donne debbano stare sotto", probabilmente sei tu che ti stai trascinando appresso un retaggio femministico anni '70 che al giorno d'oggi fa ridere pure i polli, quindi aggiorna il tuo frasario, a meno che tu non viva intimamente questo complesso, c'avessi azzeccato?
Vedi di svegliarti tu, e ancor prima di svegliarti credo che tu debba imparare l'educazione.
Questo è un forum, come giustamente tu dici, non un luogo dove scaricare le proprie frustrazioni, credo di intuire che a te serva maggiormente la seconda cosa.
Con questo ho detto tutto e ti saluto cordialmente.

§Stephan§
§Stephan§
Rispondi