cosa ne pensano ?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

cosa ne pensano ?

Messaggio da mark palermo »

Sui vari siti tipo Bee Gees world si leggono le dichiarazioni di grandi artisti sui Gibb,ma in Italia chi ha mai dichiarato il proprio amore (o odio) per i Bee Gees tra i VIP nostrani.Saluti a tutti (ma che fine avete fatto ???).
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

So per certo che Shel Shapiro ed il grande Maurizio Vandelli apprezzano infinitamente i nostri idoli e l'hanno affermato pubblicamente in svariate occasioni.
Mal e Renato dei Profeti hanno a più riprese "tessuto le lodi" dei Bee Gees....
Non c'entra niente con il mondo della musica, ma i BG'S hanno un fan sfegatato anche nell'incomparabile Carlo Verdone.
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

Messaggio da mark palermo »

Infatti io ho scritto Vip,quindi anche attori, ballerini,opinionisti,vallette ecc.Tempo fa intervistando Riccardo Fogli mi disse che lui e gli altri Pooh si ispiravano ai Bee Gees piu' dei Beatles (tesi confermata anche da RED e Roby).Aspetto notizie.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

1) Io ricordo che nell'edizione 1993 di "Vota La Voce" su Canale 5 (da Firenze, ospiti i Bee Gees...) FIORELLO si inginocchiò di fronte ai fratelli Gibb esclamando: "Siete i miei Idoli, dopo voglio fare la foto con voi".
Essere idoli dell'unico genio dell'intrattenimento di casa nostra non mi sembra cosa da sottovalutare.

2) CARLO VERDONE ha inserito "First Of May" in "Compagni di scuola"... ha spesso dichiarato che lui e il suo gruppo hanno preso a modello, tra gli altri, i Bee Gees..... prima di essere folgorato da Jimi Hendrix.

3) ELIO (di Elio e Le Storie Tese) afferma di aver impiegato anni prima di comprendere la qualità dei Bee Gees... ora li considera tra i grandissimi.

4) capitolo MAURIZIO VANDELLI: a me risulta che abbia dichiarato che l'unico album straordinario dei Bee Gees sia il primo ("First", non a caso) e che poi si siano un pò persi...
Che dire? anche a me Vandelli sembra decisamente "perso" da vari decenni, lo si vede e lo si sente solo come ospite di trasmissioni trash a cantare le solite fregnacce....

5) Il forum in effetti è un pò apatico... speriamo che Barry si sbrighi a sfornare l'album. Ho fatto un giro in un grosso negozio di Faenza oggi pomeriggio. C'è da restare sbigottiti quando vedi soli 4 cd dei Bee Gees e, al contrario, l'intera produzione (o quasi) di Bowie, Elton John, Joe Cocker ecc. ecc.
Noi siamo più fortunati perchè non siamo musicalmente miopi però... che amarezza. COME RIMEDIARE?

Massimo.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

... e comunque anche il povero Robin Gibb, ultimamente, arrotonda il salario stile Maurizio Vandelli, presenziando ovunque lo chiamino e "divertendosi" (?) a cantare le canzoni sbagliate. COME RIMEDIARE?
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

4) capitolo MAURIZIO VANDELLI: a me risulta che abbia dichiarato che l'unico album straordinario dei Bee Gees sia il primo ("First", non a caso) e che poi si siano un pò persi...
Che dire? anche a me Vandelli sembra decisamente "perso" da vari decenni, lo si vede e lo si sente solo come ospite di trasmissioni trash a cantare le solite fregnacce....
Beh non esageriamo!! :shock: :shock:
Conosco da qualche anno l'artista in questione di persona, perciò mi sento di spezzare una lancia nei suoi confronti.
Ciò che ha fatto con l'Equipe è davvero tanto ed è davvero grande qualitativamente, ora fa comparsate in televisione ma non solo.....gira l'Italia facendo straordinari concerti che hanno sempre grande risposta di pubblico.
Relativamente alle incisioni nuove ha sempre detto di avere in mente moltissime idee ma di non riuscire a trovare una casa discografica "libera" da certi schemi atta alla eventuale pubblicazione.
Su una cosa devo convenire. Apprezza moltissimo i primi lavori dei BG'S (la sua "pomeriggio ore sei" altro non è che un remake di un pezzo targato Gibb) e meno quelli più recenti.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

"Pomeriggio Ore 6" è in effetti la versione dell'Equipe 84 di "Marley Purt Drive" ("Odessa").
In ogni caso non volevo offendere i fans dell'Equipe, che anch'io apprezzo.

Il mio commento riguardava la sola dichiarazione di Vandelli inerente i Bee Gees che io conosca, estratta dal "Sette"(inserto del "Corriere Della Sera" ) di qualche anno fa.

L'altra considerazione è inerente il fatto che il Vandelli io lo vedo sempre ospite a trasmissioni come "Buona Domenica", dove canta i soliti cavalli di battaglia........ ammetto di non seguire la sua carriera (e forse in questo commetto lo stesso errore di chi sottovaluta i Bee Gees).

Per tornare all'argomento del thread penso che sarebbe interessante entrare nei siti ufficiali (e non) dei cantanti italiani (cercare con "google") per vedere se ci sono riferimenti ai Bee Gees;
e magari nei relativi Forum (quando ci sono) per scoprire il pensiero dei fans.
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Citazione :

... e comunque anche il povero Robin Gibb, ultimamente, arrotonda il salario stile Maurizio Vandelli, presenziando ovunque lo chiamino e "divertendosi" (?) a cantare le canzoni sbagliate. COME RIMEDIARE

...... Magari lo (li) invitassero anche in Italia e lui (loro) accettasse(ro)!!!.....
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Beh! in effetti potevano invitarlo a "50 canzonissime" (che poi erano solamente 40!) a cantare "JULIET", l'unico grande successo "solo" che abbia veramente avuto in Italia
("Boys..." dall'album successivo è stato un episodio meno significativo, così come sfortunate sono state le belle canzoni di "Walls Have Eyes", certamente il suo album più grande).
Rispondi