Recensione di "High Civilization"

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Recensione di "High Civilization"

Messaggio da giulio »

Ragazzi, leggete questa recensione ad High Civilization e ditemi che ne pensate!

Io, personalmente, la trovo azzeccata solo in alcuni punti!

http://www.ciao.it/High_Civilization_Be ... one_227516

ciao
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

Messaggio da mark palermo »

Io la trovo azzeccata ovunque.
hypersonic1990
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 gen 2006, 22:01
Località: Roma

Messaggio da hypersonic1990 »

io la trovo uguale a quello di Enzo
___________
MAURICE!!!!!!
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

E' proprio quella
CIGA65
Messaggi: 20
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:37

Messaggio da CIGA65 »

Bah, sono d'accordo. Un album pieno di elettronica e in molti episodi vicino alla dance del periodo. A me non piace per nulla eccetto the only love. Personalmente lo ritengo forse il peggior disco dei Bee Gees.
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Un disco decisamente brutto.
Shame on me.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Io salverei "Happy Ever After" ed in parte "True Confessions".

Per il resto "High Civilization" è molto meno curato rispetto ai precedenti "Esp" e "One".

Ma avevano fretta di concludere l'avventura con la Warner.

Con "Secret Agent" il peggior album dei Gibb in 30 anni.... fino all'avvento dell'orripilante "Robin Gibb Live", che davvero non ha avversari.

Massimo.
Natale
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2003, 15:18
Località: Roma

Messaggio da Natale »

beh, anche il brano d'apertura non è malaccio ma concordo sul fatto che sia stato un album fatto poco meditato.

E parlando sempre degli ultimi BeeGees, io ritengo che, dopo il magnifico Spirits Having Flown, sia stato Still Waters il punto più alto toccato dai fratelli
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Io voto "One".

Peccato per il singolo d'esordio ("Ordinary Lives"), non all'altezza del resto dell'album.
Natale
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 mar 2003, 15:18
Località: Roma

Messaggio da Natale »

Tears: il brano migliore di One!!
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Codice: Seleziona tutto

NATALE:
Tears: il brano migliore di One!!
Grande canzone, profondamente malinconica...

Però anche la stessa "Wish You Were Here" è un lento molto superiore a "The Only One" di H.C.

E a me piace come canta Barry in "Will You Ever Let Me".

Infine "Wing And Prayer", uscita anche come lato "B" di "Ordinary Lives" ma secondo me superiore a questa.
hypersonic1990
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 gen 2006, 22:01
Località: Roma

Messaggio da hypersonic1990 »

Molto migliore il successivo Size isn't...
___________
MAURICE!!!!!!
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Personalmente l'opinione che condivido di più è quella di Enzo (ovvero della recensione citata).
Sono d'accordo con Massimo che Secret Agent e il Live siano i punti più bassi della produzione dei Gibb, anche se per quest’ultimo pesa pure una pessima qualità di registrazione, e credo che essere stati lì in teatro sia stata un’emozione ben diversa. Tuttavia per me H.C. rispetto a questi è di un'altra categoria.

Certo anch'io non credo sia all'altezza dei dischi successivi dei Bee Gees, però rispetto a questi ha un grande merito nell'essere stato l'ultimo disco nel quale i Gibb hanno provato a produrre qualcosa di veramente nuovo. Questo mi fa anche dubitare che sia stato un disco affrettato, in quanto in quel caso con il mestiere che si ritrovano avrebbero molto più facilmente potuto riproporre pezzi tipici del loro repertorio con qualche "aggiustatina" rischiando molto di meno. Credo invece sia stato l’ultimo tentativo di rivolgersi al mercato della pop music più aggiornata senza rientrare nella categoria che negli USA chiamano “adult contemporary”. Tentativo andato male per una serie di fattori: l’aver messo troppo in secondo piano rispetto al ritmo e alla produzione le loro straordinarie capacità vocali e melodiche, la qualità delle canzoni buona ma non straordinaria, la scarsa promozione della WB (visto che era l’ultimo disco del contratto), la scelta dei singoli che sono stati i brani più tradizionali e meno rappresentativi del tentativo di cambiamento. Si potrebbe riassumere che alla domanda “are you ready for my high civilization?” il loro usuale pubblico abbia risposto con un secco “no” (tranne che in Germania) e chi non era loro fan non ha neanche avuto la possibilità di ascoltare il disco.

Insomma per me non certo una delle loro cose migliori, ma un disco che di tanto in tanto ascolto e che mi fa piacere abbiano pubblicato.
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Si, condivido tutto quello che scrive Gianni.
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

E parlando sempre degli ultimi BeeGees, io ritengo che, dopo il magnifico Spirits Having Flown, sia stato Still Waters il punto più alto toccato dai fratelli
Si, personalmente trovo Still Waters un capolavoro.
Rispondi