Beh Karim, se mi dici che l'ultimo live di Robin con tanto di orchestrona ingombrante e decisamente del tutto fuori luogo è stato un pessimo disco io non posso che levarmi tanto di cappello di fronte alla tua opinione nonchè darti ragione proprio su tutti i fronti.
E' quello che ho sempre pensato anch'io, non dico Robin abbia cantato male in quel disco, ma scegliere canzoni assolutamente non adatte alla sua vocalità e cantare nascosto tra un coro prepotente ed un accompagnamento rimbombante il 70% delle canzoni, non fu certamente una scelta felice.
E sempre come saggiamente dici tu stupisce vedere un Grande con tanto di "G" maiuscola come lui cadere in un errore madornale del genere.
Questo per quanto attiene all'ultimo "Robin Gibb live", nel contesto del quale il più vacante.....fu proprio Robin Gibb.
Per quanto attiene a quest'ultimo "My favourite Christmas Carols", no, qua non condivido la tua idea.
Come già dicevo posso convenire sul fatto che sia un'idea abbastanza scontata incidere per Natale un disco di canzoni natalizie, questo è evidente, al di la di questo trovo che sia un disco fatto in modo eccellente, trovo che l'arrangiamento sia pertinente, intelligentissimo e misurato, trovo che abbiano saputo cogliere la giusta atmosfera (un disco così sarebbe potuto diventare una "borsa" incredibile invece trovo lo si ascolti fino alla fine con positiva leggerezza) che siano riusciti ad inserire "calore" nelle canzoni, e come ho già detto, trovo che la voce dello stesso Gibb sia assolutamente lancinante, "ti entra nelle ossa", la voce del Robin degli esordi.
"Mother of love" poi personalmente mi fa morire, la trovo strepitosa.
Ad ogni modo certo, le canzoni occorre "sentirsele addosso", perciò comprendo benissimo che le mie sensazioni possano non essere condivise da altri.