A novembre esce "The Studio Albums 1967-1968"

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

foto dell'epoca NUOVE!!!!!
mai viste
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Ah, è già qualcosa!
Viste le foto di "The Record", pensavo male!
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Il cofanetto mi è arrivato ieri sera per corriere - ho speso in tutto 77,20 euro per la cronaca. (mi sono fatta il regalo per il compleanno...)
Siccome non ho mai avuto le copie in vinile, e siccome anche "Bee Gees First" io l'ho avuto solo recentemente, per me le foto sono "nuove" anche se si riferiscono ovviamente agli anni 67 e 68... eravamo tutti molto piu' giovani.....
Chiaramente non sono riuscita ad ascoltare tutti i dischi, anzi i 3 bonus visto che i 3 "Ufficiali" li avevo già. E' vero, per la maggior parte sono doppioni ma le versioni sono diverse.. A proposito lo sapevate che la canzone "La mia libertà" dei Ricchi e Poveri (se non ricordo male gli interptreti) è una cover di "Gilbert Green" inedito del CD2 di BeeGees' 1st... ? beh Io non lo sapevo e l'ho scoperto ieri sera, quindi alla fine non mi sembra poi di aver sprecato quei soldi, ci sono sempre cose nuove da scoprire sui nostri. E comunque io adoro i Bee Gees ante Fever, adoro Please read me, Cucumber castle, Craise Finton Kirk ......
Insomma per me è stato un buon acquisto.
Ciao e tutti e buona domenica
manuela
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Finalmente mi è arrivato "The studio album"!
Penso che sinteticamente si possa dire carissimo ma bellissimo!
Finalmente anche il booklet è all'altezza della musica con annotazioni di Barry e Robin molto interessanti e che spiegano anche il senso di alcuni pezzi abbastanza "criptici" nei testi.
Anche fra alcuni degli inediti ce ne sono alcuni che sarebbe stato un peccato non vedere mai pubblicati.
Ho molta curiosità per sapere quale sarà la prossima uscita, soprattutto perché si potrebbe capire se nelle ristampe sono compresi anche gli album solisti e quelli mai pubblicati.

Ora sono in attesa dei Christmas Carol. E' un album natalizio, ma da quello che leggo in questo forum e dalle recensioni lette su amazon.com e amazon.de penso che finalmente Robin sia tornato a pubblicare un album per lo meno valido.

Ciao

Gianni
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Recensione positiva (tre stelle: good) sull’ultimo numero di “Q” per “The Studio Albums 1967-1968”.

La mia traduzione (spero fedele):
“I Bee Gees sono stati molto più che, semplicemente, il fulcro della disco anni ’70;
Spesso ci si dimentica che i primi Bee Gees furono una pop band di rilievo, influenzata dai Beatles e con brevi incursioni nel campo psicadelico.
Tutto ciò appare chiaro nel 6CD set che contiene i loro primi tre album pubblicati in Gran Bretagna con i brani in versione stereo, mono o alternativa, più canzoni inedite.
Elegantemente confezionati, successi come “To love Somebody” e “World” fanno ancora la loro figura.
E c’è tutto un mondo di tremolante, timido romanticismo e floride orchestrazioni a contrassegnare l’era più bella”
Massimo.
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Scusate, qualcuno di voi è riuscito a trovare da qualche parte il nuovo cofanetto? Nei negozi intendo non on line.
Ho passato in rassegna tutti i principali megastores di Milano, dalla Ricordi, alla fnac alle messaggerie, ma nulla da fare....
Nemmeno nei negozi delle città limitrofe ho potuto reperirlo.
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Io l'ho ordinato alla Feltrinelli.

C'e' voluto quasi un mese, pero' e' arrivato.

Gianni
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Ho visto il cofanetto alla fnac a milano, ma ti parlo di più di un mese fa...
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

ah cavolo.....
Io ci sono andato tre giorni fa, proprio alla fnac, ma purtroppo niente da fare.....
Penso che l'unica alternativa sia andare presso un negozio ed ordinarlo.
Grazie!
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

per Wildthing

io l'ho trovato online da NANNUCCI di Bologna - se ti interessa vai sul motore di ricerca e digita Nannucci Mailing, poi nel loro sito digiti Bee Gees e ti viene fuori tutto il catalogo che hanno a magazzino, ordini il cofanetto e se l'hanno a magazzino nel giro di pochi giorni ti arriva con SDA : fanno anche pagamento contrassegno percio' non ci perdi nulla se non te lo mandano.
ciao
manu
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

ah si?
Grazie infinite!!!!
Rispondi