Christmas Carol

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Christmas Carol

Messaggio da eleonora »

Avete avuto un assaggio dell'ultima "trovata" di Robin?
Ad un primo ascolto mi sembra piuttosto penoso...
Che tristezza...
Voi che ne pensate?

Ciao

Eleonora
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

cioè Eleonora??
eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Messaggio da eleonora »

E' una raccolta di canzoni di Natale cantate dal nostro.
Purtroppo mi sembra anche senza grande impegno... Mi sa che siamo alla frutta...
Ne puoi trovare un assaggio su beegees-world.com e sul sito di Robin.

Ciao
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

vado subito a sentire!! Grazie!! :)
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Ho sentito, ma spiegami, praticamente questo "Christam Carol" è un suo nuovo album di prossima pubblicazione? Si, non è che sia una gran trovata. :oops:

Eleonora approfitto per dirti anche che qualche anno fa io e te ci siamo conosciuti per puro caso alla Ricordi di Milano presso la zona dei dischi dei BEE GEES!! Ricordi?? :D Li stavamo guardando entrambi, poi tu mi hai rivolto la parola chiedendomi se pure io fossi un fan e dandomi l'indirizzo di questo sito!!
eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Messaggio da eleonora »

Certo che mi ricordo! D'altronde credo che non mi sia capitato altre volte di trovare uno che rovista famelicamente fra le produzioni dei Bee Gees...
Chissa' perchè però dal forum ti facevo più grande (di età).
E poi all'inizio hai voluto confondere le idee esprimendoti da tipico "tamarro de borgata"!

Per quanto riguarda le nenie natalizie di Robin, temo proprio che siano già in vendita (non in Italia).
Magari non sono neanche sgradevoli in se, ma quello che fa tristezza è che evidentemente Robin non ha proprio più niente da dire; e quello che è ancora più triste è che se uno non ha più niente da dire forse è meglio che taccia, almeno per un po'.
Ma Robin annaspa, si arrampica sui vetri, fa di tutto perchè si parli ancora di lui (e soprattutto si rimpingui il suo portafogli).
O vogliamo metterla sullo psicologico? Sarà perchè vuole convincerci e convincersi che lui è ancora vivo, anche se ha perso un pezzo di se' con il suo gemello?
Non so, so solo che il tutto a me da molta tristezza, specie ripensando agli splendori di una volta, mi sembra proprio che stia ridicolizzando l'immagine (mitica) che noi tutti abbiamo (avevamo) di lui...

Ciao
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Sono d'accordo con te, eleonora!
Robin non sta azzeccando nemmeno una mossa, ormai da tempo, purtroppo.
Barry ha composto uno splendido album per la Streisand, aggiungendo un'altra perla alla sua straordinaria carriera.
Robin, invece, ha pubblicato un album di canzoni non sue (Magnet). Ma che succede, Robin non sa più scriversele da solo le canzoni? Poi fa duetti con ragazzini, anzichè con pezzi grossi della musica (che so: Elton John, Sting, Paul McCartney....qualche suo pari, insomma). Poi ricanta tutte le songs di Barry che, è vero che sono pure sue, però una gran figura non la fa di certo!
E ora le canzoni di Natale......! Ma nemmeno Raffaella Carrà (con tutto il rispetto) le fa le canzoni di Natale!!! :oops:
E' vero, uno dovrebbe parlare solo quando ha cose da dire, come Barry, per esempio!

Stai attento, Robin, ora stai esagerando! :evil:
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

forse potrebbe servirgli se gli scrivessimo una mail direttamente esponendogli questi nostri punti di vista....può sembrare un'idea pazza, ma forse non lo è + di quel tanto!!
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

L'idea non è del tutto pazza, ma credo che a lui non importi granchè di quello che pensiamo noi!
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Sono certamente d'accordo sul fatto che la produzione post TIWICI di Robin non è stata all'altezza. Il problema per me non è cantare canzoni scritte da altri o canzoni che normalmente canta Barry, quanto piuttosto farlo bene.
L'idea di cantare canzoni scritte da giovani autori per lanciarli può anche essere lodevole, ma andrebbero scelti almeno pezzi di qualità. Magnet è un album teen-oriented e quindi un suicidio anche commerciale, visto che dei teenager difficilmente possono essere interessati a un ultracinquantenne non bellissimo e che non sa ballare... Per quanto riguarda il live il problema principale sono gli arrangiamenti non all'altezza, l'uso di un'orchestra che sembra trovarsi lì un po' per caso e di coristi le cui voci non si fondono bene con quella di Robin. Resto convinto che se Robin avesse cantato da lead vocal quelle stesse canzoni in un altro momento di forma, o con i cori dei fratelli avrebbe fatto molto ma molto meglio.
E' forse a valle di queste prove non brillanti che può essere criticabile un album natalizio, tuttavia mi sembra esagerato farlo prima di averlo anche ascoltato per intero (almeno ha il pregio di presentare finalmente un pezzo scritto da Robin). Come ho già detto secondo me questo album non toglie e non aggiunge nulla alla sua carriera, ma va semplicemente inquadrato per quello che è e cioè un progetto non di primo piano che non ha certo l'obiettivo di rilanciare Robin, che commercialmente avrà vita solo fino a Natale ed è rivolto praticamente esclusivamente ai fans. Non dimentichiamo che non è la prima volta che i Gibb fanno progetto di basso profilo come i Bunury per non parlare (a proposito di basso profilo) dei recentissimi Bumrush! Poi si è chiaramente liberi di comprarlo o meno, di approvarlo o meno, ma non credo sia questo album a determinare il giudizio che si può avere su Robin, nel senso che secondo me per distruggere un mito ci vuole ben altro. Diverso sarà il discorso se e quando Robin pubblicherà un prossimo lavoro da solista: lì ha il dovere di fare qualcosa di meglio rispetto alle ultime pubblicazioni.
Scrivere una mail a Robin? perché no. Se è una email costruttiva non vedo perché non debba essere interessato. Non conosco Robin e quindi non posso esprimere giudizi sulla persona (a me interessa solo come artista), però se anche fosse solo attaccato ai soldi (anzi a maggior ragione in questo caso), perché non dovrebbe essere interessato a quello che pensano le persone che comprano i suoi dischi e che potrebbero non comprarli più?
Una piccola nota finale (assolutamente non polemica nei confronti di nessuno). Forse e sfuggito, ma Robin ha recentemente duettato con Paul Mc Cartney (e da quanto ha detto lui anche collaborato con Elton John). La cosa è stata riferita più di una volta dallo stesso ex-Beatles che ha parlato della sua versione di Too Much Heaven. Il tutto non è stato pubblicato solo perché relativo al progetto dell'album tributo per Maurice.

Un saluto a tutti

Gianni
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Gianni, non voglio dire che il mito di Robin è stato distrutto da quel poco che ha fatto ultimamente, ma solo che da Lui ci si aspetta ben altro, un lavoro maturo, non un teen-oriented patetico album solista!
Per quanto riguarda i duetti che tu citi, ti chiedo una cosa:
DOVE SONO?
se ne è accorto forse qualcuno?
Io no!

Non voglio dire che Robin non vale più nulla per me, ma solo che mi sembra strano e ridicolo che un cantante dell'età e del calibro di Robin si metta a fare musica di sesto livello quando, e noi lo sappiamo, può fare ben altro!
Non va dimenticato che ha pure avuto il coraggio (in Magnet) di distruggere "Wish you were here", rendendola teen-oriented!!!
Abbiamo forse dimenticato il significato di questa canzone?
La produzione di Robin post-TIWICI è da buttare per un buon 90%, a parer mio!

Dici che ciò non toglie nulla alla sua carriera?
Sono d'accordo...
...ma spero che duri poco!

Ciao! :wink:
Gianluca
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 gen 2003, 22:27

Messaggio da Gianluca »

Carissimi, ho acquistato il cd natalizio di Robin e devo dire che non è affatto male. La sua voce è in ottima forma ed interpreta le classiche canzoni con gusto e qualche innovatività. Certo, dispiace anche a me che si sia fatto poco apprezzare con alcuni interventi live, sicuramente da evitare, stante anche il basso livello culturale dei commentatori. Resta comunque fermo che alcune delle canzoni del live Germany 2004 siano per me davvero impresentabili. Altre invece meglio dell'originale: quelle dove si sente la sua voce. Cori a parte, Christmas Carol è spensierato e Mother Of Love mi ricorda un po' la canzone Papa della Streisand. Sicuramente un grande interprete; un'esecuzione pulita e di alto livello.
A tutti buon ascolto
Gianluca
Forever Bee Gees
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Gianluca ha scritto: Carissimi, ho acquistato il cd natalizio di Robin e devo dire che non è affatto male. La sua voce è in ottima forma ed interpreta le classiche canzoni con gusto e qualche innovatività.
Sottoscrivo al 100% :D
Mi piace anche "Mother of love".
Magari in qualche canzone l'arrangiamento è un pò eccessivo (o approssimativo) però la sua voce (secondo me) compensa alla grande 8)
Io l'ho comprato su Amazon.de (non volevo aspettare oltre) e non me ne sono pentito per niente.
Credo che tra poco (forse entro fine settimana) sarà disponibile pure in Italia (intendo dire nei negozi non online).
Secondo me è da acquistare senza dubbi.
Saluti
Enzo
Gianluca
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 gen 2003, 22:27

Messaggio da Gianluca »

Ciao Enzo, l'album l'ho acquistato alla Feltrinelli a Torino. Quindi credo che sia già disponibile presso i grandi magazzini di musica. Rinnovo il mio più sincero apprezzamento per l'album e aspetto, come tanti del resto, che ci regali qualcosa in stile BG per il prossimo anno.
Ciao
Gianluca

P.S. Per i fans torinesi: fatevi sentire che organizziamo un meeting sabaudo!
Forever Bee Gees
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Si potrà dire che Robin ha sbagliato ad incidere canzoni natalizie, si potranno criticare le sue scelte, si potranno notare suoi scivoloni però lasciatemelo dire.....

....Madonna la voce che si ritrova quest'uomo!!! :o :o

Ho acquistato il nuovo disco oggi, su "Mother of love" mi son venuti gli occhi lucidi. E' un fenomeno.
Rispondi