Salve a tutti!
Settimana scorsa ho acquistato da Fnac (a Napoli) Magnet e mi piaceva darvi un mio parere:
nel complesso è un album frizzante e orecchiabile, si sente che non è il classico sound dei gibb. Apprezzo il tentativo musicale di Robin di reinventarsi musicalmente, interpretando brani scritti da altro: credo che questa esperienza possa tornare utile anche ai bee gees per il prossimo disco, mi viene in mente quando nel '74 i bros. non facevano altro che alscoltare musica di altri e di li......con il loro genio furono sfornati successi al passo coi tempi e uno dietro l'altro! Le melodie delle canzoni, mi sembrano meno lineari e più "ricercate", un po' più sofisticate (tranne per qualche brano tipo Please che mi sembra molto robiniano!) e proprio per questo più idonee al pubblico dei giovani, almeno credo.
Diversamente da alcuni pareri che lessi qui sul forum, il remake di "Wish you were here" a me piace davvero tanto: è fresca, spogliata di quel velo malinconico dell'originale, pur mantenendo intatta la sua splendida melodia e la sua capacità di farsi ascoltare dall'anima! Molto bella anche "Love hurts", semplice nel giro armonico, ma molto ben arrangiata. Ecosì tutte le altre, insomma mi paicciono tutte e non perchè sono gibbiano, ma perche credo siano davvero ben fatte e poi trovo azzeccato il connubbio della voce (spendida come sempre) di Robin con quella dei vari coristi!
Spero di non avervi annoiato, ma avevo in serbo da tempo di scrivere le mie sensazioni dopo aver ascoltato il cd: a prposito, esiste il video clip di Please?
Un salutone a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente l'ho ascoltato!
Moderatore: Enzo
MAGNET
Ciao a tutti.
finalmente ce l'ho anche io.
E' bellissimo, a me piace molto e Robin ha dato il meglio di se anche questa volta.
Anche io cerco il videoclip di Please che è anche la canzone che mi piace più di tutte.
Consiglio a tutti di comprarlo.
ciaoooooooo
Tamara
finalmente ce l'ho anche io.
E' bellissimo, a me piace molto e Robin ha dato il meglio di se anche questa volta.
Anche io cerco il videoclip di Please che è anche la canzone che mi piace più di tutte.
Consiglio a tutti di comprarlo.
ciaoooooooo
Tamara
CIAO,
Chi avesse notizie di un "improbabile" video di Please - in commercio intendo- me lo faccia sapere.
il video esiste e si puo' scaricare dal sito della SPV tedesca ma io non sono mai riuscita a vederlo perchè il mio "cadreghino" non supporta quel tipo di file.... sob
Comunque a chiunque avesse notizie di video recenti di Robin / Please / Magnet- me lo faccia sapere.
Grazie.
P.S. - Non so voi, ma io non sono ancora riuscita a rivedere nè il video Keppel Road (che adoro) nè il DVD TIWICI ( che adoro pure quello, soprattutto perchè con le didascalie in italiano finalmente sono riuscita a capire cosa dicono.. eh eh) dopo quel maledetto 12 gennaio......!
Saluti a tutti
manu
Chi avesse notizie di un "improbabile" video di Please - in commercio intendo- me lo faccia sapere.
il video esiste e si puo' scaricare dal sito della SPV tedesca ma io non sono mai riuscita a vederlo perchè il mio "cadreghino" non supporta quel tipo di file.... sob
Comunque a chiunque avesse notizie di video recenti di Robin / Please / Magnet- me lo faccia sapere.
Grazie.
P.S. - Non so voi, ma io non sono ancora riuscita a rivedere nè il video Keppel Road (che adoro) nè il DVD TIWICI ( che adoro pure quello, soprattutto perchè con le didascalie in italiano finalmente sono riuscita a capire cosa dicono.. eh eh) dopo quel maledetto 12 gennaio......!
Saluti a tutti
manu