ENRICO SISTI, BARRY GIBB E........ MICHAEL BUBLE' (????)
Moderatore: Enzo
-
ENRICO SISTI, BARRY GIBB E........ MICHAEL BUBLE' (????)
Su “Musica” de “La Repubblica “ della scorsa settimana, il nostro amico Enrico Sisti recensisce l’album di Michael Bublè, cantante canadese, mezzo tenore, mezzo crooner.
Per questo lavoro sono stati chiamati in causa sessionmen e produttori di prestigio (ad esempio David Foster).
Ma secondo Sisti questo non è sufficiente ad elevare dallo standard di mediocrità un disco incentrato su cover di brani interpretati originariamente da artisti molto famosi (Van Morrison, Freddy Mercury e altri);
Ma attenzione!
Secondo il critico di Repubblica: “Nel disco l’unico brivido lo regala la voce di Barry Gibb in How Can You Mend A Broken Heart…..; e conclude con: “…..e se Barry fosse venuto solo per riprendersi la canzone?” quasi a sottolineare (e questo lo aggiungo io) quanto sia sprecato il talento di un Gibb per un Michael Bublè qualsiasi.
Grazie Enrico.
Massimo
Per questo lavoro sono stati chiamati in causa sessionmen e produttori di prestigio (ad esempio David Foster).
Ma secondo Sisti questo non è sufficiente ad elevare dallo standard di mediocrità un disco incentrato su cover di brani interpretati originariamente da artisti molto famosi (Van Morrison, Freddy Mercury e altri);
Ma attenzione!
Secondo il critico di Repubblica: “Nel disco l’unico brivido lo regala la voce di Barry Gibb in How Can You Mend A Broken Heart…..; e conclude con: “…..e se Barry fosse venuto solo per riprendersi la canzone?” quasi a sottolineare (e questo lo aggiungo io) quanto sia sprecato il talento di un Gibb per un Michael Bublè qualsiasi.
Grazie Enrico.
Massimo
Re: ENRICO SISTI, BARRY GIBB E........ MICHAEL BUBLE' (????)
Caro Massimo, innanzitutto concordo con il "Grazie Enrico", ma pur non apprezzando particolarmente Bublè bisogna dire che, sebbene sia quasi sconosciuto in Italia, è molto popolare (anche a livello vendite) in Canadà ed in USA.MASSIMO BOSI ha scritto:Ma attenzione!
Grazie Enrico.
Massimo
Inoltre Barry ha accettato di partecipare al disco su invito del suo amico David Foster, che, come sappiamo, è un produttore (ha prodotto pure i Bee Gees) che vanta numerosi grammy al suo attivo. Quindi direi che Bublè non è proprio un... "qualsiasi"
Saluti
Enzo
Michael Bublè
Salve Master,
ti ringrazio immensamente per la mega-stratosferico-segnalazione del
cantante Michael Bublé: non lo conoscevo proprio, davvero !
Mi sono collegato subito per poter trarre maggiori informazioni su tale
artista, dato che mi avevate veramente incuriosito con la vostra
discussione.
Ed al link di Amazon:
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/ ... 18-4784923
non solo ho trovato la recensione del disco contenente HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART....ma ho potuto anche ascoltare dei frammenti di alcuni brani.
Ha una voce veramente eccezionale, incredibile.....sembra quasi Sinatra:
da far venire i brividi.
Domani setaccio i negozi per trovare questo disco.
Grazie veramente.
Ernesto
ti ringrazio immensamente per la mega-stratosferico-segnalazione del
cantante Michael Bublé: non lo conoscevo proprio, davvero !
Mi sono collegato subito per poter trarre maggiori informazioni su tale
artista, dato che mi avevate veramente incuriosito con la vostra
discussione.
Ed al link di Amazon:
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/ ... 18-4784923
non solo ho trovato la recensione del disco contenente HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART....ma ho potuto anche ascoltare dei frammenti di alcuni brani.
Ha una voce veramente eccezionale, incredibile.....sembra quasi Sinatra:
da far venire i brividi.
Domani setaccio i negozi per trovare questo disco.
Grazie veramente.
Ernesto
Michael Bublè
Scusatemi, sono ancora io:
sono riuscito a trovare la versione di HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART di Michael Bublè con Barry......è stupenda: la consiglio a tutti.
Ciao ancora:
Ernesto
sono riuscito a trovare la versione di HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART di Michael Bublè con Barry......è stupenda: la consiglio a tutti.
Ciao ancora:
Ernesto
-
MA POSSIBILE CHE APPENA UN GIBB APRE LA BOCCA E BUTTA FUORI QUALCHE NOTA STATE TUTTI Lì IN GINOCCHIO?
HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART DI MICHAEL BUBLE' E BARRY
LA POTETE SCARICARE DA KAZAA.
LA VOCE DI BARRY E' TOTALMENTE IMBOTTITA DI EFFETTI E IL TAL BUBLE' FA VENIRE IL SONNO. SE VOLETE ASCOLTARE UN CANADESE COI FIOCCHI SI CHIAMA TOM RUSSELL.
CIAO A TUTTI ANGELO
HOW CAN YOU MEND A BROKEN HEART DI MICHAEL BUBLE' E BARRY
LA POTETE SCARICARE DA KAZAA.
LA VOCE DI BARRY E' TOTALMENTE IMBOTTITA DI EFFETTI E IL TAL BUBLE' FA VENIRE IL SONNO. SE VOLETE ASCOLTARE UN CANADESE COI FIOCCHI SI CHIAMA TOM RUSSELL.
CIAO A TUTTI ANGELO
-
Per Angelo
Ciao Angelone,
ma cosa hai mangiato? le rane?....aiuto come sei radicale oggi.
Perdonami ma non sono affatto d'accordo con te questa volta.
Mi sta bene che i Bee Gees siano tutt'altra cosa, come voce e come melodia......tuttavia a me la voce di Bublè è proprio piaciuta per davvero.
Non mancherò tuttavia di ascoltare anche quell'altro cantante da te citato:
non si sa mai che possa piacere anche quello.
Ciao Angelone.....
Ernesto
ma cosa hai mangiato? le rane?....aiuto come sei radicale oggi.
Perdonami ma non sono affatto d'accordo con te questa volta.
Mi sta bene che i Bee Gees siano tutt'altra cosa, come voce e come melodia......tuttavia a me la voce di Bublè è proprio piaciuta per davvero.
Non mancherò tuttavia di ascoltare anche quell'altro cantante da te citato:
non si sa mai che possa piacere anche quello.
Ciao Angelone.....
Ernesto
-
Per Angelo
Sì Angelo,
in effetti anche secondo me devono un attimino esagerato col mixaggio della voce di Barry sul finale della canzone: è troppo amplificato; si direbbe che non stiano cantando assieme in studio, ma che possano addirittura aver aggiunto uno spezzone di How Can You Mend, da un qualche Medley .... e ce l'abbiano siringato dentro a forza.
Io comunque intendevo dire di essere favorevolmente rimasto colpito dalla voce di Bublè nell'eseguzione della canzone dato che la sua voce è ottima.
Per quanto riguarda Magnet.....non saprei proprio cosa dirti/dirVi:
tu sei l'ennesimo a cui non piace.....evidentemente deve essere piaciuto solo a me.....CHETTEPOSSOFA' ?????....lo so: How Old Are You era un'altra cosa, ma anche Magnet lo giudico un ottimo album; e non solo perchè è firmato Robin Gibb.
Tuttavia io ti consiglierei di ascoltarlo bene, in quanto mi sembrano proprio delle canzoni molto belle (a parte un paio), sia come orecchiabilità, sia come melodia, nonchè come esecuzione....per non parlare degli arrangiamenti; e qui tu te ne dovresti intendere meglio di me, dato che sei tu che canti e armeggi sul mixer......eh eh.
Se poi non ti piace.........fai un po' te.
Ciao:
Ernesto
in effetti anche secondo me devono un attimino esagerato col mixaggio della voce di Barry sul finale della canzone: è troppo amplificato; si direbbe che non stiano cantando assieme in studio, ma che possano addirittura aver aggiunto uno spezzone di How Can You Mend, da un qualche Medley .... e ce l'abbiano siringato dentro a forza.
Io comunque intendevo dire di essere favorevolmente rimasto colpito dalla voce di Bublè nell'eseguzione della canzone dato che la sua voce è ottima.
Per quanto riguarda Magnet.....non saprei proprio cosa dirti/dirVi:
tu sei l'ennesimo a cui non piace.....evidentemente deve essere piaciuto solo a me.....CHETTEPOSSOFA' ?????....lo so: How Old Are You era un'altra cosa, ma anche Magnet lo giudico un ottimo album; e non solo perchè è firmato Robin Gibb.
Tuttavia io ti consiglierei di ascoltarlo bene, in quanto mi sembrano proprio delle canzoni molto belle (a parte un paio), sia come orecchiabilità, sia come melodia, nonchè come esecuzione....per non parlare degli arrangiamenti; e qui tu te ne dovresti intendere meglio di me, dato che sei tu che canti e armeggi sul mixer......eh eh.
Se poi non ti piace.........fai un po' te.
Ciao:
Ernesto
He he .... scusate se mi intrometto
ma Magnet piace anche a me.... sono la seconda in Italia ?
Ci ho messo un po' di tempo a digerirlo, devo ammetterlo, ma alla fine lo giudico un buon album, le canzoni non sono male e poi la voce di Robin fa il resto.
Insomma, io lo ascolto tutti i giorni in auto andando al lavoro e -a parte le cantate di Please che mi faccio assieme a lui - mi fa tornare il buonumore dopo una giornataccia trascorsa in ufficio
Va be', ognuno ha i suoi gusti !
Ciao a tutti
manu
ma Magnet piace anche a me.... sono la seconda in Italia ?
Ci ho messo un po' di tempo a digerirlo, devo ammetterlo, ma alla fine lo giudico un buon album, le canzoni non sono male e poi la voce di Robin fa il resto.
Insomma, io lo ascolto tutti i giorni in auto andando al lavoro e -a parte le cantate di Please che mi faccio assieme a lui - mi fa tornare il buonumore dopo una giornataccia trascorsa in ufficio
Va be', ognuno ha i suoi gusti !
Ciao a tutti
manu
Per Manu
Grazie Manuela di Bologna,
intromettiti pure quando vuoi: ci mancherebbe.
Meno male che c'è qualcunA che la pensa come me: e dire che cominciavo a sentirmi solo come ai tempi di ESP.
A me invece è piaciuto subito dal primo istante, a parte un paio di canzoni,
dal ritmo un po' forzato.....sicuramente concepito per il sound tedesco.
Mi raccomando però, guida con prudenza.....altrimenti potrebbero toglierti qualche punto sulla patente .....leggasi: guida in stato di ebrezza "musicale".....eh eh.
Ciao:
Ernesto
intromettiti pure quando vuoi: ci mancherebbe.
Meno male che c'è qualcunA che la pensa come me: e dire che cominciavo a sentirmi solo come ai tempi di ESP.
A me invece è piaciuto subito dal primo istante, a parte un paio di canzoni,
dal ritmo un po' forzato.....sicuramente concepito per il sound tedesco.
Mi raccomando però, guida con prudenza.....altrimenti potrebbero toglierti qualche punto sulla patente .....leggasi: guida in stato di ebrezza "musicale".....eh eh.
Ciao:
Ernesto
Ciao a tutti ,
dopo un periodo di assenza rieccomi.Ho sentito anche io il disco di M. Buble' e Barry come al solito da il suo tocco di classe a tutto il disco.Il suo coro in "How can you mend.........." e' meraviglioso e come ho sempre sostenuto Barry e' tra i migliori , se non il migliore , cantante, produttore, compositore,arrangiatore ............e spero si sbrighi a fare qualcosa o con Robin usando il nome BEE GEES o se non se la sentono ancora di incidere insieme , spero in un disco solista con collaborazioni varie cosi da fare un disco evento.Un titolo che mi piacerebbe per un disco BEE GEES :"BROTHER TO BROTHER" .Che ne pensate?
dopo un periodo di assenza rieccomi.Ho sentito anche io il disco di M. Buble' e Barry come al solito da il suo tocco di classe a tutto il disco.Il suo coro in "How can you mend.........." e' meraviglioso e come ho sempre sostenuto Barry e' tra i migliori , se non il migliore , cantante, produttore, compositore,arrangiatore ............e spero si sbrighi a fare qualcosa o con Robin usando il nome BEE GEES o se non se la sentono ancora di incidere insieme , spero in un disco solista con collaborazioni varie cosi da fare un disco evento.Un titolo che mi piacerebbe per un disco BEE GEES :"BROTHER TO BROTHER" .Che ne pensate?
-
Da Musica de La Repubblica di oggi, pagina 21:
MICHAEL BUBLE a proposito di "How Can You Mend a Broken Heart" cantata insieme a Barry Gibb:
"David Foster ha mandato il demo del pezzo a Barry, dicendo che ci sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensasse.
Lui ci ha risposto che gli è piaciuta moltissimo, tanto da volerla addirittura cantare con me.
E' stato fantastico."
MICHAEL BUBLE a proposito di "How Can You Mend a Broken Heart" cantata insieme a Barry Gibb:
"David Foster ha mandato il demo del pezzo a Barry, dicendo che ci sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensasse.
Lui ci ha risposto che gli è piaciuta moltissimo, tanto da volerla addirittura cantare con me.
E' stato fantastico."