17 foto dei Gibb al Prince's Trust

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

WildThing

Messaggio da WildThing »

Non credo proprio che "lavoro" sia necessariamente sinonimo di vendita e commercio.
Se io scatto delle foto ci tengo affinchè rimangano comunque un prodotto personale, non è detto che debba necessariamente venderle, può benissimo essere solo una questione di orgoglio di chi le ha scattate.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Certo Wildthing, certo.....come no?
Quindi cosa vorresti dire?....che siamo tutti dei fessi col naso per aria.
Vuoi venire adesso tu a spiegarci come dobbiamo considerare le cose?
Ma dai....ma per piacere.....ma per favore......ma piantala.
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Pier...Barry ha scritto: Scusate la curiosità e l'ignoranza, ma perchè tutti quelli interessati alle foto dovrebbero subissare di email (e quindi disturbare) il caro Spiritszeck quando era molto più semplice rendere fruibili (scaricabili) per tutti le stesse foto, anche apponendo la scritta, ma in un punto meno coprente :?: :?: :?: :?: :?:
Due semplicissime e soprattutto serene notazioni:
1) le foto pubblicate sul sito, per motivi tecnici sono state ridotte, sia nella dimensione che nella risoluzione, quindi Marco (se lo ritiene) potrebbe fornire la versione con la risoluzione originale.
2) le scritte sono state apposte in quella posizione per evitare che siano utilizzate senza credit in altri siti e/o in altre pubblicazioni nel web, non c'è altro motivo
Pier...Barry ha scritto: Il seguito alla prossima puntata...... Che Moggi c'entri anche qui? Mistero...
Questa è la prima di una lunga serie di ironie assolutamente gratuite.
Lascia perdere, tra l'altro la citazione di Moggi non fa neanche sorridere
Pier...Barry ha scritto: Ah, visto che ci siamo, mi raccomando, chi fotograferà il prossimo meeting, si ricordi di apporre il copyright sulle foto, risparmieremo l'incombenza al carissimo Enzo.
Visti i toni che usi in questo messaggio e in altri seguenti a questo, non credo di esserti carissimo.
Seconda ironia gratutita e completamente fuori luogo
In ogni caso dimostri che non hai capito nulla.
Le foto dei meeting sono pubblicate nel forum, non nel sito.
Sono pertanto riservate e dedicate agli utenti registrati.
Le foto dei Gibb, ritenevo e ritengo, sono da pubblicare sul sito perchè interessano tutti i visitatori del sito, iscritti e non iscritti al forum.
I vistatori del sito sono molti di più degli iscritti al forum e vengono un pò da tutto il mondo e visto che il contenuto delle foto è di interesse generale, non strettamente legato alla nostra community, mi sembrava e mi sembra giusto pubblicarle nel sito.
Pier...Barry ha scritto: Vi ricordo, invece, che sul mio sito potete scaricare i wallpaper Gibbiani (molti di mia creazione), senza nessuna scritta coprente, e per di più anche GRATIS :shock: :o
Non ho parole......
"Carissimo", sono io che non ho parole...How old are you? direbbe Robin.
Ho solo parole per ringraziarti del tuo sito, dei tuoi wallpaper e della tua gentilezza nel ricordarlo e proporlo in questo spazio. Continua pure a farlo, sei sempre il benvenuto...da te ho solo da imparare.
Sono sempre e soltanto umilmente a tua disposizione per quando vuoi continuare a darmi lezioni di vita e di stile. Sei un maestro. Grazie di esistere.
Enzo
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Pier...Barry ha scritto:aaaahhhhhh, ora capisco come funziona......., ancora non ci ero arrivato... (se, come no)
continuo a non avere parole
Non hai capito un benemerito attrezzo per il baseball, "carissimo".
Però tu (Incredibile), Charly (ancora più incredibile ed amareggiante), e Claudio siete il preoccupante segnale di quanto siano cambiate le cose.
Enzo
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

charly ha scritto:ora ho capito anche io perbacco la vecchiaia comincia a farsi sentire
Non credo che sia la vecchiaia...credo che sia la voglia di guardare le cose senza essere INCREDIBILMENTE ed INGIUSTIFICATAMENTE prevenuto.
charly ha scritto:DOMANDA ...poiche si tratta di lavoro altrui e quindi di commercio NON SAREBBE STATO PIU' OPPORTUNO e PROLIFICO ESPORRE LE FOTO NELLO SPAZIO DEL MERCATINO all'interno del forum stesso??
DOMANDA...ma chi t'ha chiesto e ti chiederà mai un euro per quelle foto???

La verità è che nessuno qui vuole vendere alcunchè, meno che meno Marco, che mi ha dato le foto e non era PER NIENTE al corrente della MIA iniziativa sul copyright.
Tutti voi state malignando (qui ci sta, assolutamente gratis) senza nessun motivo, dimostrando la vostra ingratitudine ed un livello di malafede e sfiducia che non credevo di meritare.
In otto anni credevo di avere dimostrato di non volere vendere niente e di avere dato tanto.
Credevo.
Enzo
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

WildThing ha scritto:Non credo proprio che "lavoro" sia necessariamente sinonimo di vendita e commercio.
Se io scatto delle foto ci tengo affinchè rimangano comunque un prodotto personale, non è detto che debba necessariamente venderle, può benissimo essere solo una questione di orgoglio di chi le ha scattate.
Anche se condivido al 100% quello che hai scritto il motivo delle scritte l'ho già spiegato. Marco è totalmente estraneo ad ogni ragionamento e decisione connessa all'apposizione delle scritte.
Grazie comunque per l'interpretazione serena e non preconcetta, che (involontariamente, me ne rendo conto), ha forse però contribuito a scatenare le interpretazioni dei maestri di vita moralizzatori e censori, possessori di tutte le verità, di cui è ricco il mondo e, quindi, anche questo piccolo spaccato virtuale che è questo forum.
Ma a loro io dico solo "calma", anche perchè ci vuole tempo per me, povero mortale vostro umile discepolo, per capire quante sfaccettature possa avere la realtà.
Meno male che ci siete voi e che c'è il sito di Pierluigi con i suoi wallpaper assolutamente gratis. Qui, invece, si paga tutto: dall'aria (fritta) ai semplici pensieri (cattivi e/o buoni). Con tutti questi soldi in questi otto anni mi sono talmente arricchito...
Mi sono solo impoverito nel profondo del cuore, dove sento tanta amarezza e delusione.
Ma pazienza, mi consolo col sito e con i wallpaper del Maestro

Il discepolo
Enzo
ely

Messaggio da ely »

Carissimo Enzo,credo che tu abbia fatto benissimo a mettere il copyright a quelle foto;ti posso assicurare che, molte delle foto che io ho scattato ai bee gees e che tu hai messo sul sito, me le sono ritrovate in altri siti.....
Sono felice che Marco sia riuscito a piazzarsi bene e a scattare delle belle foto....non sempre riescono bene,purtroppo....Penso che per il sito italiano sia stata una vera chicca aver pubblicato le foto dell'evento ed aver avuto un fan in prima linea..........il resto enzo non conta,,,sono solo chiacchiere.....bene cosi'.........
saluti elisabetta
WildThing

Messaggio da WildThing »

Qualcuno dovrebbe proprio vergognarsi per certe cose che dice e scrive.
E quel qualcuno di certo non è spiritzeck ne tantomeno Enzo...
Davvero vergogna. E non intendo aggiungere altro.
Sono trasecolato da tanta malafede. Uno schifo vero e proprio.
Claudio

Messaggio da Claudio »

ely ha scritto:saluti elisabetta
Ciao Elisabetta........
Claudio
clerck2

Messaggio da clerck2 »

ely ha scritto:Carissimo Enzo,credo che tu abbia fatto benissimo a mettere il copyright a quelle foto;ti posso assicurare che, molte delle foto che io ho scattato ai bee gees e che tu hai messo sul sito, me le sono ritrovate in altri siti.....
B O O M.....vi abbiamo trasmesso: la palla delle 20:26....eh eh: ma chi vuoi che te le calcoli, Mettuno, le tue foto con Berri Gibbi?
ely ha scritto:Sono felice che Marco sia riuscito a piazzarsi bene e a scattare delle belle foto
....eh sì: per scattare delle foto così belle, da Cremona a Londra, occorre senz'altro un'ottima posizione, magari su di uno sgabello....oltre che un ottimo teleobiettivo....eh eh.
ely ha scritto:non sempre riescono bene,purtroppo
....questo non è assolutamente un problema, Mettuno: qualora le foto non venissero bene.....si può sempre comprarle on-line: ed il gioco è fatto.
ely ha scritto:Penso che per il sito italiano sia stata una vera chicca aver pubblicato le foto dell'evento ed aver avuto un fan in prima linea
......Mettuno, allora non hai capito bene bene bene: prova a rileggerti gli interventi precedenti e vedrai che ce la farai anche tu....
ely ha scritto:il resto enzo non conta,,,sono solo chiacchiere.....
..se ti accontenti di tanto poco Mettuno: contenta tu, contenti tutti.

Clerck.....bene così.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

WildThing ha scritto:Qualcuno dovrebbe proprio vergognarsi per certe cose che dice e scrive....Davvero vergogna. E non intendo aggiungere altro.Sono trasecolato da tanta malafede. Uno schifo vero e proprio.
Ecco...bravo Wildthing: non aggiungere altro, che di cavolate ne hai dette anche troppe.
E già che ci sei, prima di parlare di malafede....magari prova a fare tu stesso un attimino di esame di coscienza.
claudia

Messaggio da claudia »

Gran belle foto, complimenti a Marco.
Personalmente non ci ho trovato niente di strano a guardarle con il copyright stampato sopra, forse perché sono abituata a vedere continuamente foto simili negli altri siti e anzi mi sono sempre chiesta come mai Enzo non avesse mai adottato lo stesso sistema.
Il rischio di trovarsi le proprie foto pubblicate su altri links è reale e un sito come il nostro, che difficilmente può contare su presenze costanti di fans sui luoghi dove si trovano i Gibb, vive anche di soddisfazioni. Poter pubblicare delle foto, non dico in esclusiva, ma quasi ( e sicuramente la posizione di Marco rispetto al palco ha permesso anche di ottenere una qualità superiore d’immagine) non può che fare bene al buon nome dei fans italiani che moooolto fastidio hanno dato in passato ai fans stranieri (e per il prossimo anno siamo già pronti a darne altro, ove ce ne fosse bisogno!!)
A mio parere è semplicemente sconfortante leggere di questa nuova polemica, anzichè goderci questo evento raro
Mi preme invece confermarte tutta la mia stima e il mio personale ringraziamento a Enzo per quello che, in questi otto anni, ha fatto e dato senza risparmiarsi.
Continua così, amico mio, in the name of the BEE GEES.
Claudia.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

claudia ha scritto:Gran belle foto, complimenti a Marco.
...no no, complimenti al fotografo semmai....eh eh.
claudia ha scritto:Personalmente non ci ho trovato niente di strano a guardarle con il copyright stampato sopra.
...certo che no, Ioele; anzi, sai cosa ti dico: quando mi sposo, mi faccio fare l'album fotografico con tanto di scritta del fotografo, stampata di traverso.....uguale, precisa, uguale: sai che meraviglia !.....eh eh.

claudia ha scritto:Il rischio di trovarsi le proprie foto pubblicate su altri links è reale e un sito come il nostro.
...Sai che rischio: scattare una foto e poi trovarsela di colpo su un sito di un altro.....oooh: stupore....ooooh, meraviglia.....oooh, abominio...eh eh.
Ioeleeee, ma quando uno non vuole farsi copiare le proprie foto, forse fa bene a tenersele per sè....oppure le fa pubblicare in formato piccolo, indipendentemente se poi le vuole vendere o meno.

Clerck...... in the name of the BEE GEES.......ohh yeaaaaaaah.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Enzo....seriamente, ma davvero ci credi in molti, maligni ed in malafede?
Suvvia, non credi che dovresti tener conto della nostra opinione? Non ti sembra di esagerare, specie nei confronti di Charly di Cagliari: guarda che non è mica un ragazzino, anzi è un adulto più grande di tutti noi che, almeno a me, molte cose le ha trasmesse quell'unica volta che ci siamo incontrati.

Ma quale malignità e malafede?, Enzo...ma certo che stiamo facendo della gratuita ironia; dopotutto cosa pretendi? che ci mettiamo pure a piangere? o che facciamo i seriosi, specie davanti a certi atteggiamenti di certi nuovi personaggi, che da qualche tempo infestano il tuo forum.
Dai Vincenzo, non penserai che ci beviamo quello che ci voleva propinare il tuo nuovo protetto?.....ma figuriamoci....ma nemmeno con l'imbuto.
Ma dai....non prendertela così....che in fondo ti vogliamo tutti bene.

Quello che ci ha meravigliato è stata la brusca chiusura del tuo forum, nemmeno fosse infestato dagli scarafaggi, nonchè adesso sentire che persone come PierBarry, Claudio, me ed ora addirittura Charly dobbiamo essere considerati alla stregua di gente scalmanata, che interviene solo per seminare odio e discordia. Quando sai bene che chi sta infestando il tuo forum è ben altra gente....che entra con nick ed atteggiamenti fasulli, allo scopo di esibirsi in proprio e raccontando palle su palle.....chissà poi per quale motivo.
Ma mai che abbia sentito parlare dei Gibb in modo costruttivo.
E tu, dato che sei l'artefice del forum, mai che ti sia degnato di arginare i loro insulsi discorsi. Ed ora ti meravigli che ci abbiamo pensato noi in maniera ironica e plateale???
Sapessi come mi sono meravigliato invece, quando sono stato pubblicamente mandato a fare in q.....da Spiritszeck di Cremona....spero lo si possa nominare: non si sa mai si potesse rompere, nemmeno fosse di porcellana.
Ma mi sono ancora più meravigliato quando tu gli hai tenuto banco, cancellandone l'intervento e minimizzando tutto, adducendo a motivazioni di volgarità/agressività/ecc.
E per quasi due mesi me ne sono chiesto il motivo. E qual'era il motivo?.....per quattro foto che ti ha mandato?....tutto qui?...per così poco?
Scusami Enzo, ma ti posso chiedere come mai sul tuo forum non sei mai intervenuto più di quel tanto, ma quando vedi una foto dei Gibb ti emozioni
in maniera così incontenibile?...nemmeno fossero quadri d'autore o immagini sacre.
Enzo ascoltami, non ti sto prendendo in giro: emozionano anche me, ti assicuro; ma come mai ti muovi solo per avere le foto? a cosa ti servono tutte quelle foto?...che ci farai mai?
Effettivamente Enzo, io sono peggio di te, quando si tratta di dischi; ma tu ti fai vivo solo quando si parla di foto....stranissima questa cosa.
Possibile che l'unico artefice italiano, che si è dato così da fare per mettere su un sito, per di più in lingua italiana, sia sempre perennemente latitante e che sia capace di farsi vivo solo....per le foto? ma non per selezionare i frequentatori del suo forum?

Io sono sempre stato tra i primi a ringraziarti per il lavoro che ci hai messo a disposizione; ma credimi, che mi avrebbe fatto piacere ringraziarti di più se solo fossi intervenuto meglio nei confronti di certi personaggi fasulli, che i Bee Gees non se li sono mai calcolati; o che, peggio ancora, li usano per certi propri scopi personali.
E allora ci abbiamo pensato noi. Ed adesso ti meravigli che noi ci meravigliamo a nostra volta, e che ci scappi da ridere di fronte a certe situazioni?

Enzo, ti prego, guarda che non siamo mica dei marinaretti discoli che giocano all'ammutinamento al bieco scopo di portarti via la nave. La nave è e sarà sempre la tua.
Ti volevamo solamente far capire che, certi personaggi, la facevano solo andare fuori rotta e tu, che ne eri il capitano, li lasciavi fare indisturbati; per cui, se adesso la tua nave è rimasta incagliata non è certo per colpa nostra. La tua nave è ancora in grado di navigare tranquillamente:
devi solo scegliere che tipo di rotta vuoi seguire, nonchè quale genere di marinai imbarcare. E' così Enzo...e credimi che nessuno vuole metterti con le spalle al muro....perchè se tu imposti la rotta di andare in una certa direzione, noi ci accodiamo a te molto volentieri, fino a quando condividiamo la stessa rotta, però. Ma quando sulla tua nave cominciano a salire certi personaggi come Wildthing/Massimo Bosi/Sandrino/Ilaria/ecc....e di nomi te ne potrei fare a iosa.....che salgono sulla nave, ma di seguire la nostra rotta non glien'è mai fregato niente; ed il bello è che l'hanno pure apertamente dichiarato.....ma tu non intervieni, e la rotta della tua nave inizia a modificare...che cosa ti aspetti?
E adesso ti lamenti con quella parte dei marinai che hanno cercato solo di aiutarti, a mantenerla, questa rotta originaria?.....ennò Enzo: allora fatti un esamino di coscienza e non dare la colpa a noi, bensì a queste altre persone; magari addossando anche a te stesso un pochino di responsabilità.

Ripeto Enzo, la nave resta sempre tua ed il capitano sei sempre tu. Ma quando siamo salpati eravamo d'accordo di andare ad ovest; poi, una volta in mezzo all'oceano, qualcuno voleva andare a sud-ovest, e tu te la sei cavata con un semplice "chi non vuole rimanere non è obbligato", obbligandoci a sbarcare sulla prima isoletta.
Enzo, adesso non ti offendere: io non voglio certo insegnarti a fare il capitano sulla tua nave, ossia come devi gestire il tuo forum; però, ti pregherei di non venirci ad insegnare come noi dobbiamo fare i marinai; e magari, già che ci sei, di cominciare a selezionare meglio la gente che fai salire sulla tua nave, magari chiedendogli se entra per parlare di Bee Gees oppure di qualcos'altro, o solo di sè stessa.

Perdonami poi per l'elementarissimo esempio, tipico dei miei: è solo per farti capire che questa sorta di rivolta non era affatto nei confronti del capitano, bensì solo tra due fazioni di marinai; ossia coloro che vogliono continuare ad andare ad ovest (noi), contro coloro i quali, a mio parere, non sanno nemmeno loro dove cavolo vogliono andare.

Adesso devi solo decidere tu, che rotta vuoi seguire; ma per piacere non prendertela con Charly o con PierBarry per un po' di garbata ma motivata ironia, che, fino ad oggi non ha mai ucciso nessuno....dai.

Clerck....the sailor
WildThing

Messaggio da WildThing »

Alcuni degli "interventi" con cui gli integerrimi nonchè premurosi marinai tentavano, nel corso della tempesta di mantenere eroicamente diritta la nave:
Sammarini.....ah paraculooooooo !
non è un offesa, Enzo: è un termine musical-gergale che, chi non è musicista come Sammarini....non può capire.....
Evidentemente sono troppo difficili da recepire per te: cosa vuoi che ti dica?
Io non homai dettoche tu sei un personaggio penalizzante: te lo stai dicendo da solo.
tu sei un patacca !
Non hai un opinione, non hai un'argomento, non hai un giudizio fondato, e scommetto che non hai un disco dei Gibb....
Caro Massimo Bosi,
come vedi ti rispondo a rate per non volerti sembrare eccessivamente prolisso....non si sa mai che superassi le 20 righe: ti potrebbe venire il mal di testa....povero piccolino!
Scusami, ma rileggendo il tuo intervento: e chi sarebbe colui che si esprime in maniera elevata?.....non sarai per caso tu, vero?Ma fammi il piacere......ridicoloooooooo!
Rispondi