ti ringrazio per avermi risposto Roxy, in quanto in passato ho avuto occasione di sentirmi varie volte per telefono con la Claudia Ioele; e.....francamente.....tutta questa miticità.....io non sono mai riuscito a coglierla; a parte le varie palle inventate e stravolte allo scopo di far credere chissà cosa.
Capisco benissimo il voler enfatizzare il più possibile l'aver incontrato i fratelli Gibb...cosa che non è da tutti i giorni....ma quello di dover addirittura mitizzare quelli che li hanno incontrati, un po' come se fossero gli oracoli od i profeti delle sacre scritture o come se andassero in giro con le ampolle di acqua benedetta.....perdonami Roxy....ma mi sembra un tantinello esagerato.
Trovo molto positivo, da parte tua la contentezza di aver incontrato i vari fans della tua regione e di aver trascorso assieme a loro, momenti da ricordare: quello sì (a proposito: complimenti per le stupende foto); ma quello di voler mitizzare la presenza della mitica Ioele, mi meraviglia a dir
poco, parecchio. Nel senso che, fosse lei una stretta parente dei Gibb, o una persona dello spettacolo....potrei recepire l'importanza di una sua presenza così clamorosa; ma considerato che, è una persona normale, comunissima come tutti noi.....non riesco a vederci questo granchè di mitico.
Guarda Roxy che non ci vuole tutto questo acume per poter prendere un treno o un aereo, andare ad un concerto o ad una manifestazione dei Gibb: basta pagarsi il biglietto aereo e d'ingresso; dopodichè mettersi con la santa pazienza davanti al retro di un teatro che escano, per poter poi loro scattare una foto e farsi firmare un autografo; il più sta nel volerlo fare. Non sarà cosa da tutti i giorni, ma ti assicuro che è alla portata di tutti. Ed una volta scattate un paio di foto, si torna in patria....e ci si sente liberi di raccontare/enfatizzare un po' quello che si vuole. Stà poi al grado di serietà di tutti noi non cercare di esagerare nell'enfasi più di quel tanto; dipende poi sicuramente dal proprio carattere....oppure dall'obiettivo che si vuole conseguire nel rapporto con gli altri fans.
Ebbi anche occasione di incontrare la
mitica Elisabetta "BerriGibbi" Mettuno che (ignoravo avesse le pal...);d'accordo: avrà incontrato i Gibb e si sarà fatta fotografare con loro; e poi?....tutto qui?.....cos'avrà più degli altri, se quando la incontri non è disposta a spiaccicare una parola o la incroci in chat si esprime solo a monosillabi, come se non si degnasse di considerarti più di quel tanto?....o peggio ancora, come se avesse paura di perdere il magico fluido dei Gibb, qualora venisse a contatto con più di un tot di fans?
Roxy, ti ripeto: trovo positivissimo un qualsiasi incontro tra fans, anche tra due di questi; figurati che per me è un evento anche solo una telefonata per poter discorrere di Bee Gees....figuriamoci quando poi riesco ad incontrarne qualcuno. A patto che però ne valga davvero la pena di incontrarsi:
nel senso che ci possa instaurare un rapporto di interscambio di materiale, informazioni,ecc. e che ci sia questa volontà comune.
Eh sì, perchè se qualcuno deve considerarsi ad un piano superiore al mio, solo perchè si è fatto una foto con i Gibb...e poi magari salta fuori che di avere rapporti con gli altri fans....non gliene frega niente....allora, in tal caso mito o non mito, non so fino che punto possa valerne la pena.
Roxy, ti assicuro che non voglio in nessun modo sminuire la tua allegria, che sono il primo a giudicare positiva; ma la mia modesta esperienza con certi personaggi che tu giudichi mitici, ti garantisco che non è stata affatto positiva come la tua; anzi,
direi molto deludente.
Mai nessuno, a parte qualche caso sporadico, che si riferisca ad Enzo, non dico per idolatrarlo, ma bensì per ringraziarlo pubblicamente per lo splendido lavoro che ci ha messo a disposizione e che ci permette di farci quotidianamente incontrare. E mi permetto di ricordare che questa è già la terza edizione del sito, aggiornato, rispetto a quella del 1998, ossia, la prima volta che vi entrai.
A persone come Enzo, o a gente con cui io mi sento per e-mail/telefono ogni tanto....a queste persone sì che riesco a volgere la mia alta considerazione, in materia di fans dei Gibb. Ma non a certe altre, che mi sembrò di capire che fanno una fatica boia persino a venire a colloquiare nel forum con noi poveri mortali, nemmeno fossero gli
unti dal Signore; e come mai Roxy, secondo te, fanno così?....eppure queste persone, che hanno incontrato i Gibb e che ne parlano come se facessero la spesa dal loro stesso macellaio, ne avrebbero avute di cose da dire a tutti i noi.
Nessuna polemica nei tuoi riguardi Roxy, ti assicuro; ma come mai in tanti anni hanno messo il naso dentro solo sporadicamente?
Si tratta di altezzosità caratteriale oppure sono tutte balle farcite ed inventate?
Mi spiego meglio Roxy:
perchè se un fan possiede 10 volte il materiale che possiedo io, allora sì che io lo posso considerare in gamba e da ammirare; esattamente come tu, che magari possiedi solo una fotografia (ad esempio) dei Gibb ti inebri al confronto con un altro fan che magari ti mostra la sua raccolta fotografica con magari lui stesso in mezzo ai Gibb.
Ma che tu debba considerare un mito la Ioele e la Mettuno, solo perchè hanno incontrato i Gibb e si sono fatte fotografare con loro....mi sembra un po' troppo azzardato.
Guarda che non sono mica i discepoli dell'ultima cena; sono semplicemente due fans che hanno assistito ai loro concerti/happening, come tutti gli altri. Poi, ognuno è giustamente libero di parlarne con tutta l'enfasi che vuole.
Ho voluto precisare queste cose, non certo per voler sembrare cattivo o irriverente nei riguardi di qualcuno....ma quanto perchè mi sembra desso il momento per smitizzare certe false icone nostrane, nonchè di ricondurle con i piedi per terra. Ed in forum, non credo che debbano esistere una graduatoria tra un fan ed un altro.....o mi sbaglio?