Now Voyager

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Claudio

Now Voyager

Messaggio da Claudio »

Trovo molto bella "i'm your driver", la prima canzone del disco, anche se penso che non sia stata lanciata come singolo. Misteri gibbiani.... :shock:
Claudio
clerck2

Messaggio da clerck2 »

In effetti la realizzazione di questo disco solista di Barry è sempre stato alquanto misterioso....così come del resto anche il film in video.
Gli unici due singoli realizzati ufficialmente in 45 giri, nonchè in mix 12 pollici sono Shine Shine e Fine Line.
Di quest'ultimo brano il 45 si fa fatica a reperirlo: ha in copertina Barry con un giubetto di pelle; invece quello più arduo è il mix, sempre di Fine Line, reperibile solo negli Stati Uniti, la cui copertina è solo una parte della piscina.
Dello stesso periodo furono incisi anche i seguenti brani, mai pubblicati però:
THEME FROM "NOW VOYAGER, circolante in un bootleg cd pseudogiapponese (Ladybird);
I WANNA GO HOME WITH YOU + THE HURT + ILLUSIONS....questi ultimi tre mai pubblicati.....chissà perchè: peccato !

:shock:
SPIRITSZECK

Messaggio da SPIRITSZECK »

...dimentichi il 45 FACE TO FACE...pubblicato in Germania...
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Perdonami Marco, lo so benissimo che ci sarebbe, anzi, che c'è il 45 giri Face To Face: io stesso ne possiedo due copie, con tanto di copertina e con foto di Barry Gibb vestito di rosso,con l'etichetta incavata alla giapponese e col brano Face to Face in entrambi i lati, nonchè di produzione tedesca.
Tuttavia non l'ho menzionata in quanto non è mai stata pubblicata commercialmente; in Germania circolava come promotional sample; prova a farci caso: è scritto proprio sotto il marchietto GEMA del 45 giri.
Non a caso veniva venduto a 80 sterline su www.eil.com; proprio perchè trattavasi di un copia promozionale e quindi una rarità per collezionisti.
Anche le due copie in mio possesso sono made in germany....tuttavia, a prescidere dal prezzo, non mi risulta che ne fosse stata pubblicata un'edizione commerciale nemmeno in Germania.
Fammi sapere com'è la tua eventualmente, in quanto nemmeno sul Brennan è menzionata.

SPIRITSZECK

Messaggio da SPIRITSZECK »

hai perfettamente ragione...non avevo mai badato che si trattava di una copia promo!
meglio, così ha piu' valore
ciao
clerck2

Messaggio da clerck2 »

E' finalmente uscito, anche in Inghilterra, il DVD NowVoyager: purtroppo sembra uguale a quello di edizione tedesca:senza niente di più.

Verrà pubblicato invece il 31 gennaio, il secondo cd singolo di Barry e la Streisand:
Come Tomorrow/Night Of My Life (Love To Infinity REMIX).

Claudio

Messaggio da Claudio »

Riprendo questo topic: nel film Hannah e le sue sorelle, si vede Woody Allen che entra nel negozio di musica e alle sue spalle ci sono numerose copie di Now Voyager.
Claudio attento :shock:
Claudio
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ma dai Claudio,
hanno pubblicizzato Now Voyager nel film di Allen?.....domani vado a noleggiarlo.

clerck2

Messaggio da clerck2 »

Grazie della graditissima segnalazione Claudio:
mi sono procurato quella sequenza del film di Allen e te ne ho mandato una picture; effettivamente sullo sfondo dell'inquadratura vi sono le varie pubblicità di Now Voyager. E, conoscendo Allen, non credo possa essere una scelta del regista: lui suona jazz....ma forse solo per la scritta Now Voyager oppure per fare la solità pubblicità all'interno del film.
Ma chi può dirlo?....sarebbe grandioso poter annoverare Woody Allen come fan dei Gibb.

Colgo l'occasione per segnalare anch'io un'inquadratura di NOSTRO gradimento; questa volta tratta dal vecchio film di John Belushi: Continental Divide (Chiamami Aquila). In una scena in cui Belushi passa davanti alla sua solita edicola, appare la locandina/rivista di Guilty, con Barry e la Streisand abbracciati, come nell'omonima copertina.
Niente di entusiasmante....ma, a chi ci avesse fatto caso:

:shock: clerck che vede i Bee Gees dappertutto
tamara

Messaggio da tamara »

ERNESTO
ME LA MANDI
ANCHE A ME QUELLA FOTO

PER PIACERE

LA TUA AMICA TAMMY :P :P
(QUELLA CHE TI FA SEMPRE I PIACERINI) :wink:
Rispondi