"LOVE SONGS" nella classifica Italiana

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

MASSIMO BOSI

"LOVE SONGS" nella classifica Italiana

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Nel caso fosse sfuggito, la raccolta "Love Songs" è in classifica in Italia da due settimane (dal n° 86 sale al n° 79).

Oltre alla Gran Bretagna, tra i paesi Europei solo Italia e Olanda hanno già "chartato" ufficialmente il CD (fonte "Bee Gees World").

Speriamo che anche Barry e Robin (di solito molto attenti alle classifiche) si siano accorti di questo.

Diversi colleghi di lavoro mi hanno riportato di una discreta campagna pubblicitaria radiofonica (ad esempio su RMC) che accompagna la pubblicazione dell'album.

Massimo.
MASSIMO BOSI

Per la precisione vorrei aggiungere che oltre a Gran Bretagna, Olanda e Italia, "Love songs" è entrata ufficialmente in classifica (nello scorso dicembre) in un quarto paese europeo: l'Irlanda (che non fa parte del Regno Unito di Sua Maestà).

Massimo.
Alessandro
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Come al solito Massimo Bosi ci riporti notizie scopiazzate qua e là.............perdonami ma come al solito il tuo contributo è il solito copia e incolla...anzi...stavolta ti sei applicato di più massimo bosi..hai citato i colleghi di lavoro... :cry: e poi chi ti autorizza a pensare che ci è sfuggito Massimo Bosi....
comunque grazie per l'informazione ma perdonami.....le tue lacune rimangono incolmabili..

:wink:
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Sammarini.....ah paraculooooooo !
non è un offesa, Enzo: è un termine musical-gergale che, chi non è musicista come Sammarini....non può capire.....
....dai che stasera te vojjjamo vede....o vedè.......anzi, già che cè sò, tè regggistro proprio.

:shock: clerck Rec & Play
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Alessandro ha scritto:Come al solito Massimo Bosi ci riporti notizie scopiazzate qua e là.............perdonami ma come al solito il tuo contributo è il solito copia e incolla...anzi...stavolta ti sei applicato di più massimo bosi..hai citato i colleghi di lavoro... :cry: e poi chi ti autorizza a pensare che ci è sfuggito Massimo Bosi....
comunque grazie per l'informazione ma perdonami.....le tue lacune rimangono incolmabili..

:wink:
Davvero non capisco, ma dov'è il problema ?? :shock:
Il buon Massimo ci dà una notizia, tra l'altro ci dice testualmente "nel caso fosse sfuggito", quindi il suo contributo è utile e gradito. Inoltre cosa c'è di male nel copia ed incolla? Il web, ad esempio, è un gigantesco copia ed incolla, nel senso che è facile ed utile riportare e ripostare notizie prese qua e la e fornirle, condividerle con chi magari non ha tempo nè voglia di navigare e trovarsele da solo. Tra l'altro Massimo (e tutti gli altri che lo fanno, sottoscritto incluso) aiutano a creare dei punti di riferimento comuni per trovare tutte le news sui Gibb in un colpo solo. Dopo tutto, a parte i siti ufficiali, in tutto il web è così:si cerca da motori di ricerca, agenzie di stampa, etc. e si riporta su punti di accesso o portali per comunità, spesso legate ad un territorio. Dov'è l'errore :?: :?: :?:
Boh....... :x
Carissimo Ale, non comprendo... :shock:
Saluti
Enzo
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

clerck2 ha scritto:Sammarini.....ah paraculooooooo !
:shock: clerck Rec & Play
Come direbbe Di Pietro, ma che c'azzecca?

Ri-boh............ :x
Enzo
Alessandro
Contatta:

Caro Enzo
avevo semplicemente parafrasato il linguaggio scomposto che usa qualcun'altro nei confronti di Massimo ( che chi frequenta il forum sa essere spesso in grande sintonia con me ) oltre che con il sottoscritto.
Pensavo che fosse piuttosto evidente anche perchè, come puoi vedere,ho ricevuto immediatamente l'elegante rispostina dell'amico Clerck
E poi questo :wink: non significa un cenno d'intesa?

Ale
Alessandro
Contatta:

Aggiungo, anche se credo non ce ne sia bisogno, che ovviamente condivido la tua analisi su Massimo e sul suo utilizzo del forum.

Ale

P.S. ricarica il telefono :)
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ma no Enzo, cosa'hai capito?
Non è successo niente di grave: sono le solite schermaglie tra noi fans, frequentatori del forum.
Ogni tanto ci punzecchiamo a vicenda....tanto per ridere tra di noi.
Nessun problema nei confronti di Massimo Bosi, che usa spesso il copia & incolla.....il problema è che usa solo quello.
Riguardo gli interventi nei miei confronti di Sammarini, ti spiego:
devi sapere che Sammarini (il musicista) e Massimo Bosi (lo statistico) in passato hanno fatto interventi poco felici nei miei riguardi.....del tipo:
chiamate l'ambulanza......oppure.....ci è o ci fà?
Per cui, mi permetto di rispondere nei limiti dell'educazione e civiltà, anche se con molto sarcasmo; ma ti posso assicurare, senza nessun disprezzo verso le persone; soprattutto perchè non ci conosciamo personalmente. Te ne puoi rendere conto tu stesso rileggendo i vari interventi sul forum.
Ti renderai conto che Massimo Bosi e Sammarini si tengono banco l'un con l'altro, al semplice scopo di cercare di farmi arrabbiare.....purtroppo senza riuscirci. Tutto qui: nessun ostracismo verso Massimo Bosi; che, ripeto, non conosco.....non mi va di conoscere.
L'unico ostracismo da parte mia in passato....e te ne sarai accorto da te, fu nei riguardi di quella tipa che nel periodo d'oro dei Gibb gestiva un club ed un giorno entrò con i suoi interventi. E mi sembrò molto strano che tu ti astenesti dall'intervenire.....in fondo il forum è un tuo lavoro.

A tua completa disposizione per ogni chiarimento, Enzo.....ci mancherebbe che io mi permetta di ostracizzare nel tuo forum. I miei/nostri sono solo punzecchiamenti fini a sè stessi.

Ernesto
MASSIMO BOSI

Innanzitutto un grazie ad Enzo e ad Alessandro :wink: per gli attestati di stima.

Il Master ha illustrato perfettamente la funzione del copia/incolla nella storia del Web: io lo utilizzo con questo spirito, quando mi accorgo di qualche notizia potenzialmente interessante per la nostra comunità.

Tuttavia, etichettarmi come “quello del copia/incolla”, come cerca di fare un personaggio che frequenta il forum, mi sembra penalizzante nei confronti del sottoscritto, visto che in più occasioni sono intervenuto con considerazioni che potevano anche trarre spunto da articoli di giornale o dal Web (la vita è fatta di ricerca e confronto di informazioni), ma erano comunque mie!!!

Purtroppo il personaggio in questione continua a stupire nel rivendicare la propria obiettività di giudizio e capacità di replica educata e costruttiva quando è sufficiente leggerlo per poche righe per accertare il contrario.

Per Clerck (versione 2) le notizie sono solo in parte occasione per una sana discussione di tipo oggettivo, ma più frequentemente diventano spunto per duri (ma soprattutto, confusi) attacchi frontali di tipo personale che non hanno nulla a che vedere con l’argomento di partenza.

Poi si lamenta e si fa il classico nodo al fazzoletto se qualcuno gli fa il verso pur non eguagliandolo a livello di bassezza espressiva: pure permaloso, quindi!!!

Purtroppo per lui, il giudizio negativo non arriva dal solo Massimo Bosi (che potrebbe averlo anche copiato e poi incollato) ma da tutta una serie di componenti BeeGeesItalia, ormai difficile da elencare.

Tutto questo, in linea teorica, dovrebbe portarlo ad un po’ di saggia autocritica.
Ma l’autocritica è dote delle persone intelligenti……….
Nel caso specifico, invece, mi aspetto la solita allucinante replica (100, 200… 500 righe?) stile cane legato alla catena che abbaia a tutti quelli che passano.

Quanto mi dispiace e mi umilia :oops: scrivere queste cose, per cui questa è la mia ultima, definitiva, replica personale a Clerck2.

Massimo Bosi.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

MASSIMO BOSI ha scritto:Quanto mi dispiace e mi umilia :oops: scrivere queste cose, per cui questa è la mia ultima, definitiva, replica personale a Clerck2

....certo, come no: lo dici sempre e non lo fai mai.
Ma quali attestati di stima? Ma quali considerazioni da cui poter trarre spunto? tu sai fare solo dei copia/incolla e stop: ma il bello è che ti permetti pure di criticare i miei interventi, che io ho sempre motivato e non ne sei affatto in grado.
I miei lunghi interventi contengono argomenti, opinioni personali, esempi e motivazioni....per questo sono così lunghi.
Evidentemente sono troppo difficili da recepire per te: cosa vuoi che ti dica?

Io non homai dettoche tu sei un personaggio penalizzante: te lo stai dicendo da solo.
tu sei un patacca !

Non hai un opinione, non hai un'argomento, non hai un giudizio fondato, e scommetto che non hai un disco dei Gibb....dico uno, a parte il Greatest Hits....sperando per te che, almeno quello, abbia venduto abbastanza per essere degno della tua libreria...o quantomeno, che sia rimasto in classifica in una posizione mediamente alta; altrimenti, secondo quello che scrivi....non può trattarsi di un disco bello.
Perdonami caro Massimo Bosi, ma più diretto e conciso di così, proprio non ci riesco.
A questo punto ci rinuncio Massimo Bosi a farmi capire da te; e per citare le tue parole di un tuo precedente intervento:
tu nè ci sei, nè ci fai......tu non hai abbastanza Ram.

:shock: clerck che spera di essere stato abbastanza conciso. Se poi non hai capito nemmeno questa volta, fattelo spiegare da qualcun altro.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

MASSIMO BOSI ha scritto:Poi si lamenta e si fa il classico nodo al fazzoletto se qualcuno gli fa il verso pur non eguagliandolo a livello di bassezza espressiva

Tutto questo, in linea teorica, dovrebbe portarlo ad un po’ di saggia autocritica.
Ma l’autocritica è dote delle persone intelligenti……….
Caro Massimo Bosi,
come vedi ti rispondo a rate per non volerti sembrare eccessivamente prolisso....non si sa mai che superassi le 20 righe: ti potrebbe venire il mal di testa....povero piccolino!
Scusami, ma rileggendo il tuo intervento: e chi sarebbe colui che si esprime in maniera elevata?.....non sarai per caso tu, vero?Ma fammi il piacere......ridicoloooooooo!

Per quanto riguarda la saggia autocritica, di cui vai cianciando, ti vorrei far presente.....in quanto vedo che ovviamente ti è sfuggito.....purtroppo non è tutta colpa tua, sarà stata colpa dell'ostetrica nella nursery......che io l'autocritica la faccio sempre.....sei tu che non la fai mai.
Per cui questo tuo commento è rivolto a te stesso.....hai capitoauto-patacca?

:shock: clerck autocritico
clerck2

Messaggio da clerck2 »

MASSIMO BOSI ha scritto:Purtroppo il personaggio in questione continua a stupire nel rivendicare la propria obiettività di giudizio e capacità di replica educata e costruttiva quando è sufficiente leggerlo per poche righe per accertare il contrario.
Caro Massimo Bosi,
non sapevo che la versione del Word del tuo Office fosse dotata anche della nuova funzione READ, oltre che del normale COPY/PASTE...non è che gentilmente me la presteresti?.....oppure scusami....per caso....vorresti venirci a dire.....che sei capace a leggere?....ma dai....ma chi vuoi che ci creda?
Ultima curiosità:
come mai dici Purtroppo il personaggio....?....quando potresti almeno autoconsapevolizzarti ed iniziare il periodo con un:
Meno male che il personaggio......
Dai Massimo Bosi: rallegrati, su con la vita; non pretenderai per caso che siano tutti zucconi come te?

:shock: clerck che non riesce a prendere sonno.
Superleo

Messaggio da Superleo »

Basta così signor clerck. Parliamo di Bee Gees.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Guarda un po' che si rivede:
il megalomane di Superleo: quello che dà gli ordini e che si crede chissà chi. Ci mancavi solo tu guarda.
Basta così.....vallo a dire a tuo fratello....e non a me: io non prendo ordini certo da te...... tè capì?

Se poi vuoi fare il tuo intervento: fallo e basta che ti ascoltiamo.
Ma non ti permettere mai di usare quel tono con me.....guarda che non fai paura a nessuno.
Altrimenti.....zitto zitto zitto zitto.

:shock:
Rispondi