The Record
Moderatore: Enzo
The Record
Per cortesia, potreste controllare sulla vostra copia di The record, se il brano How Can You Mend A Broken Heart è cantatato solo da Barry. Intanto leggete qui:
The first edition in much of the world, but not the USA, featured the wrong version of "How can you mend a broken heart", an earlier state with Barry singing all the lead vocal, no Robin at all, and a less finished piano track by Maurice. Barry himself heard it and did not notice the mistake. Copies with this otherwise unreleased take are collector's items, although not exceptionally rare.
Fatemi sapere:
The first edition in much of the world, but not the USA, featured the wrong version of "How can you mend a broken heart", an earlier state with Barry singing all the lead vocal, no Robin at all, and a less finished piano track by Maurice. Barry himself heard it and did not notice the mistake. Copies with this otherwise unreleased take are collector's items, although not exceptionally rare.
Fatemi sapere:
-
-
-
- Contatta:
Allora, tanto per chiarire meglio:
l'articoletto che ho riportato in blu è stato tratto dal sito del Brennan, dietro segnalazione di un mio conoscente, anch'egli estimatore delle rarità dei Gibb; dal momento che io non l'ho mai preso e non avevo mai letto l'articolo con questa differenza di pubblicazione. Mi permetto di dire che il sito del Brennan sia il più attendibile in fatto di incisioni dei Gibb....provate a darci un'occhiata da voi stessi.
Danilo:
tu che le possiedi tutt'e due, mi potresti suggerire qualche diversità sulla confezione, da poter distinguere le due edizioni differenti? sempre che ci sia questa possibilità.
Ti ringrazio.
Tamara: intanto mandami pure la scansione del retro copertina: ti ringrazio; possibilmente leggibile e non formato poster come al solito...eh eh.
l'articoletto che ho riportato in blu è stato tratto dal sito del Brennan, dietro segnalazione di un mio conoscente, anch'egli estimatore delle rarità dei Gibb; dal momento che io non l'ho mai preso e non avevo mai letto l'articolo con questa differenza di pubblicazione. Mi permetto di dire che il sito del Brennan sia il più attendibile in fatto di incisioni dei Gibb....provate a darci un'occhiata da voi stessi.
Danilo:
tu che le possiedi tutt'e due, mi potresti suggerire qualche diversità sulla confezione, da poter distinguere le due edizioni differenti? sempre che ci sia questa possibilità.
Ti ringrazio.
Tamara: intanto mandami pure la scansione del retro copertina: ti ringrazio; possibilmente leggibile e non formato poster come al solito...eh eh.
Caro Massimo Bosi,MASSIMO BOSI ha scritto:Anche nella mia copia canta Barry.......
Ma anch'io ne ero al corrente fin dai tempi della pubblicazione della raccolta, nel 2001.
Anch'io non credo all'errore ma piuttosto ad una manovra di marketing.
solo per dirti che, ho inserito questo intervento non per esibirmi o per far vedere che ho scoperto l'acqua calda; ma solo perchè non ero a conoscenza di questa versione di How Can You Mend A Broken HeartS...ti
ci metto anche la S, così sei più contento......dato che non possiedo il doppio The Record, essendo una raccolta.
Mi permetto di sottolineartelo non tanto per innescare la solita diatriba, ma quanto per farti capire.....quanto sei urtante con i tuoi ANCH'IO....ANCH'IO LO SAPEVO......evidentemente non ne puoi fare proprio a meno.
Caro Massimo Bosi,
ma come te lo devo dire che il forum serve per un reciproco scambio di notizie ed opinioni.....e non è un classifico in cui c'è un primo ed un ultimo.
Ma tu delle classifiche.....non ne puoi fare proprio a meno.
Scusami Massimo Bosi......ma hai un modo di intervenire che non posso fare proprio a meno di replicarti ogni qualvolta, a mia volta.
-
La casa discografica lo spacciò per errore, non credo proprio che i credits di copertina lo possano in qualche modo ufficializzare.....
Tuttavia:
tu hai tre copie del vinile di "Now Voyager" mentre qualcun altro ha due copie di "The Record" con "How Can You Mend..." cantata dal solo Barry.
Basta far incontrare domanda e offerta.........
Massimo.
Tuttavia:
tu hai tre copie del vinile di "Now Voyager" mentre qualcun altro ha due copie di "The Record" con "How Can You Mend..." cantata dal solo Barry.
Basta far incontrare domanda e offerta.........
Massimo.
????????MASSIMO BOSI ha scritto:Tuttavia:
Allora non riesco a spiegarmi, Massimo Bosi:
io chiedevo di indicarmi qualche differenza, eventualmente riscontrabile sulle scritte di copertina, in modo da poter distinguere le due edizioni, prima di acquistarla. Mica posso entrare nei negozi di dischi, farmi togliere il cellophan da più confezioni di The Record, chiedere di farmi ascoltare le varie How Can You Mend.....fino a quando non riesco a trovare quella giusta. Tutto qui.
Ripeto, questa differenza è solo una ricercatezza per i collezionisti....non si vuole spacciare niente per rarità discografica. Ribadisco:
io a suo tempo non ho comprato The Record in quanto era una raccolta; avevo preferito comprare il cd singolo con i quattro pezzi inediti cantati dai Gibb. Ignoravo che esistesse una versione del brano cantata solo da Barry.
Danilo: magari fammi sapere tu, che le possiedi entrambe.
Ti ringrazio in anticipo.
Io ho 3 Cd di " THE RECORD " , uno comprato in Italia e " How can you mend..." e' cantata da Barry , una comprata da amazon , versione Inglese con 2 brani in piu' , e " How can you mend.." e' cantata sempre da Barry , infine una terza versione , Giapponese dove ci sono " Melody Fair " e " My World " , mentre in quella inglese ci troviamo al posto di " Melody Fair " , " Jumbo " e comunque anche nella terza versione " How can you mend..." e' cantata da Barry. Ricordo che John Merchant sosteneva di avevano inserito per errore la versione cantata totalmente da Barry...credevo che fosse una mossa pubblicitaria e che la versione Barry e Robin non l'avessero proprio inserita , invece leggo che in quella americana si trova questa di versione. Un salutone a tutti e spero di aver aiutato Clerck con la sua domanda!!
-