NOW VOYAGER - Dvd

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

clerck2

Messaggio da clerck2 »

Se può interessarti Roxy....domenica scorsa, da Feltrinelli era in vendita una versione a prezzo economico del ONE NIGHT ONLY in DVD con la copertin diversissima da quelle solite.
Sicuramente già ce l'avrai....ma visto che sei cliente di Feltrinelli, dacci un'occhiata.

:shock: clerck che sta continuando a cercare una seconda copia di Now Voyager....ma invano.
Pier...Barry

Messaggio da Pier...Barry »

Salve a tutti, una piccola domanda per i possessori del dvd di Now Voyager (purtroppo ancora non l'ho comprato): nelle versione dvd, appunto, è presente il filmato di Face To Face? Semplicemente perchè nella versione vhs non ce n'è traccia. Altra curiosità che farà contenti tutti gli attenti collezionisti (Clerck in primis), sempre riguardante la succitata Face, bene, nelle versione cd NON E' CITATO DA NESSUNA PARTE CHE E' IN DUETTO CON LA MITICA OLIVIA NEWTON-JOHN :shock: Come mai? Qualcuno ne sa qualcosa? La mitica Olivia è citata invece (sempre nella versione cd) nel coro di Fine Line, a ri :shock: . Per favore delucidatemi. Grazie in anticipo a chi lo farà.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ciao Pierluigi,
....finalmente una voce amica.
Pensavo lo sapessi: il brano Face To Face di Barry in duetto con O.N.J., presente sì nel cd/LP Now Voyager, non fa purtroppo parte del film Now Voyager; ma non è una pecca del DVD....vai tranquillo: anche sulla vhs originale inglese non è presente in nessun modo.
Anzi, chissà perchè....chissà se nel Making Of ne parlano. Che io sappia non credo sia stato fatto un videoclip commerciale di Face To Face.....o almeno, io non l'ho mai visto trasmesso.
Ma purtroppo qui in Italia non sarebbe stata una novità
Qualcuno ne sa qualcosa di più....di questo filmato?

:shock: clerck che acquista e paga profumatamente.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ma no che è menzionata l'Olivia Newton-John, in maniera striminzita, ma l'hanno menzionata; sia nell'Lp sia nel cd.
Infatti dicono: "Fine Line" Chorus includes Olivia Newton-John.....e viene anche citato Roger Daltrey (quello degli Who). ....anche se a me la sua partecipazione sembra più un duetto con tanto di assolo della stessa, più che di un semplice coro.
Ed in fondo al booklet del cd vi è scritto:
Olivia N.J. appears courtesy of MCA Records.....stranissima questa cosa.
Sicuramente case discografiche diverse, che a suo tempo non trovarono un accordo commerciale per il film?.....per cui il brano fu incluso solo nel cd?.....probabile. Purtroppo la mia edizione del cd è tedesca e non americana.
:shock:
Pier...Barry

Ahi ahi, signora Longari, cioe, volevo dire caro Ernesto, vedo che è disattento. Se leggi bene il mio post, l'ho scritto che nel cd è citata nel coro di Fine Line, mentre in Face To Face non compare alcuna dicitura su di lei sebbene quella canzone è un vero e proprio duetto con Barry. Cosa differente, invece, sul vinile compare eccome la dicitura duet with... Probabilmente a chi ha stampato il cd era antipatica la cara Olivia? Mha?! Riusciranno i nostri eroi a scoprire l'arcano? Il seguito alla prossima puntata.....
salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

clerck2 ha scritto: Che io sappia non credo sia stato fatto un videoclip commerciale di Face To Face.....o almeno, io non l'ho mai visto trasmesso.
Ma purtroppo qui in Italia non sarebbe stata una novità
Qualcuno ne sa qualcosa di più....di questo filmato?
Non so se era un clip commerciale, ma qualche mese (due, mi pare) dopo l'uscita dell'album in Italia, la canzone di che trattasi fu sigla finale di uno dei due contenitori domenicali (mi pare "Domenica In"). La cosa durò per quattro settimane. Veniva proposto un video di "Face to face" realizzato con spezzoni tratti dagli altri clip che compongono il "film" di Now voyager.
Per la (buona, devo dire) qualità di quel video suppongo che fosse destinato alla distribuzione commerciale.
Credo che la canzone non sia inserita nel film in quanto duetto (sarebbe dovuta apparire nel film pure Olivia) ed anche (forse) perchè la canzone sembra l'unica un pò fuori dal concept del film stesso (almeno dal testo).
Non ho il vinile a portata di mano ma mi pare che nel disco, cmq, il duetto con Olivia fosse abbondantemente creditato appunto come duetto...
Quando uscì in Europa Now voyager abitavo (per motivi non piacevoli) a Parigi e riuscii a "beccare" anche del materiale promo (un poster della dimensione di un 33 giri a tre facciate avanti/retro) nel quale Barry, parlando dell'album, parlava anche del duetto con la Newton-John.
Ragazzi, ottobre 1984, 21 anni e 2 mesi fa.... (seguono brividi e non di piacere... :cry: :cry: :cry: :cry: )
Enzo
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Enzo, ti confermo che si trattava della sigla finale di "Domenica In".

Mi sembra di ricordare che in occasione della prima messa in onda, all'inizio della trasmissione Barry Gibb e Olivia Newton John vennero annunciati come ospiti della puntata (non so se per errore o per creare audience).

Alla fine andò in onda solo il video citato.

Comunque hai ragione. Fa male ricordare che è trascorso tanto tempo......

Il Barry Gibb dell'epoca, visto in video, aveva ancora un aspetto da rock(pop)star da presa per il pubblico femminile, ma era osteggiato dalla critica musicale.

Negli ultimi 10 anni c'è stata la giusta rivalutazione (per la verità ci sarebbe ancora spazio) di quello che hanno rappresentato i Bee Gees nella storia della musica ma nel frattempo il "Nostro" è invecchiato con le ovvie conseguenze in merito a quella che può essere la presa sul pubblico giovanile.

Certo che se il fenomento MTV fosse esploso qualche anno prima, all'epoca di Saturday Night Fever ..........

Massimo.
Pier...Barry

Grazie per le delucidazioni, ma il mistero del cd rimane, che sia un errore di stampa che rende tali copie pezzi rari? Mah?! Forse solo i diretti interessati potrebbero risponderci.....
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Hai ragione Pierluigi, ho letto male il tuo post:
infatti avevi scritto "la succitata Face"...mentre io avevo interpretato Fine Line.
Tuttavia, ho guardato le tre copie del vinile in mio possesso, di cui una tedesca e una americana....e, nonostante mi stia consumando gli occhi, non riesco a trovare la citazione che dicevi: duet with.....e, ripeto, una di queste copie e pure americana.
Possibile che sulle mie copie non ci sia questa scritta? Che sia un'omissione voluta, sia sul cd, sia sull'LP? L'unico posto in cui compare questa scritta è in rosso sul 45 giri.
Fammi sapere con precisione dove si trova, per favore; e già che ci sei:
la tua copia del vinile di che provenienza è? italiana, tedesca, USA?

:shock: clerck...con la lente d'ingrandimento.
Natale

Messaggio da Natale »

ehm..scusate.
Premesso che ho letto i veri interventi sul tema in modo veloce e quindi sto richiando di fare una brutta figura, vi volevo chiedere:

ma sto DVD cosa contiene?

I videoclip dei vari brani del disco?
è un film?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi

un saluto
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ciao Natale,
Now Voyager, da non confondersi con quello di Bette Davis, è un film genere surreale contenente i vari brani dell'album negli splendidi videoclip musicali.
Comunque è un film.....e se sei uno sfegatato anche tu di Barry, credimi: