SONDAGGIO:38%-55%

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
antimo

SONDAGGIO:38%-55%

Messaggio da antimo »

Ciao a tutti
scusate, ma volevo invitare tutti a fare qualche riflessione sull'andamento del sondaggio riguardo al nome Bee Gees dopo la scomparsa del grande Maurice.
Dato per certo che tutte le idee sono rispettabili,pero' ragazzi....io non sono d'accordo sull'attuale situazione del sondaggio,INTENDIAMOCI:-I BEE GEES NON SONO AFFATTO FINITI MUSICALMENTE,ANZI SONO DESTINATI A RIMANERE IN ETERNO NEL FIRMAMENTO DELLA MUSICA INTERNAZIONALE-ma adesso con l'addio di MO le cose cambiano,nel senso che a mio avviso è giusto che se BARRY E ROBIN faranno cose insieme o da soli in futuro lo facciano utilizzando i loro nomi e non quello Bee Gees.Certo ci saranno sicuramente raccolte e tributi ai Bee Gees,ma penso onestamente che la scelta di Barry e Robin di non utilizzare piu' questo nome in futuro per nuovi lavori sia giusta.Poi ripeto ognuno rimarrà della sua opinione,ma l'importante è confrontarsi.Ciao
clerck

Messaggio da clerck »

E' più che comprensibile che in questo periodo non se la sentano di esibirsi con il nome BEE GEES, dato che il loro fratello non c'è più.
Io comunque spero che con l'andar del tempo possano cambiare idea e di tornare a produrre.....magari anche con i propri nomi da solisti.....purchè continuino però.....speriamo.
Ciao a tutti

Ernesto :shock:
Ivan

Messaggio da Ivan »

Per quanto doloroso e triste sia, Antimo, sono d'accordo con te. Ho votato a favore della scelta di Robin e Barry di non usare più il nome Bee Gees. Sia ben chiaro: tutti si augurano che i due continuino a cantare (insieme, preferibilmente, o con progetti individuali), ma usare ancora il nome Bee Gees... no... non sarebbe giusto. E' facile dire "Maurice questo non lo vorrebbe", ma la verità è un'altra. I Bee Gees erano una macchina perfetta basata su tre ingranaggi. Continuare ad usare quel nome potrebbe dare questo messaggio: "Maurice era solo il tastierista/chitarrista, cantava in background e perciò i Bee Gees possono fare a meno di lui" (lo so, è una cosa brutta da dirsi, ma quanti lo penserebbero...). Invece cosa sarebbe accaduto se a morire fosse stato Barry? La sua voce è insostituibile...
Claudio

Messaggio da Claudio »

Penso che se fosse toccato a un altro dei fratelli, avrei sempre voluto che continuassero a chiamarsi Bee Gees. A mio parere questo nome è eterno.
E' vero, Maurice non c'è più, ma noi lo ricorderemo in ogni nuovo album, in ogni nuovo concerto, ogni volta che vedremo da qualche parte, su un giornale, scritto "BEE GEES".
Claudio
manu

Messaggio da manu »

Volevo ribadire per l'ennesima volta la mia opinione :
il nome Bee Gees per me e credo nella memoria collettiva, evoca 3 persone : i TRE fratelli Gibb. E' vero, il gruppo è stato formato da 5 e 4 persone in passato, ma il fulcro su cui girava tutto il resto erano loro 3 percio' non credo sia giusto continuare ad usare il nome Bee Gees ora che il nostro caro Mo non c'è piu.
Spero che Barry e Robin continuino a lavorare, ad avere voglia di lavorare e produrre le loro magiche melodie, individualmente o meglio ancora assieme, ma usando magari solo i loro nomi oppure che ne so Gibb Brothers, ecc.....ma comunque non piu' Bee Gees.
E in tal senso ho votato.
Ciao a tutti
manu
mary

Messaggio da mary »

guardando i vecchi album dei beegees, mi chiedevo: come mai quando Robin lasciò il gruppo per un periodo di tempo, Mo e Barry produssero "Cucumber Castle" sempre con il nome Bee Gees? Capisco, forse è una domanda ingenua, ma.. mi è sorta spontanea. Non potevano firmarsi Barry e Maurice Gibb? si sentivano comunque bros. Gibb anche senza Robin, anche se non si può certo paragonare la sua assenza temporanea ( ma chi poteva essere sicuro che sarebbe tornato all'ovile?)con quella, ahinoi, definitiva di Mo. Scusate, forse sono banalità, comunque le sentivo e le ho scritte. Baci a tutti Mary
maria pia
Rispondi