GUILTY PLEASURES : che ne pensate?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

MASSIMO BOSI ha scritto:Io preferisco il CBE dal Principe Carlo o il premio di "Q" piuttosto che quello di "Sorrisi" o il trionfo nelle "50 canzonissime da ballare".

Massimo.
Mi associo! :lol: :lol: :lol:
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ciao Alessandro,
non prendertela con me per la poco eccezionale recensione di questo giornalista; l'ha trovato Massimo Bosi, mica l'ho trovato io;
io mi sono accodato al suo intervento.
Ed anche tu Massimo Bosi, non dire : INFATTI, ANZI....visto che questo articolo l'hai proposto tu. Lo vedi che ti contraddici ancora una volta?
Ancora una volta non si è capito dove vuoi andare a parare. Ma è mai possibile che sei solo capace di proporre dati e recensioni/opinioni altrui, a mo' di copia e incolla?
Ma non sei capace di esprimere un tuo giudizio spassionato, nonchè esclusivamente basato sul tuo gusto musicale, senza bisogno di farcirlo di frasi dette da altri.
Non dirmi che non ti eri accorto che quell'articolo sul web fosse composto da due pagine....mentre tu ne avevi solo riportato la prima.
Quindi???....pertanto???.....dunque?......nemmeno il copia/incolla sai usare?....e ti permetti anche di dire....INFATTI, ANZI?......

C'è sempre da tenere conto che per noi, anche se è un album della Streisand, è un prodotto di Barry Gibb; per gli altri invece, che non sono fans dei Gibb, è solo un album della Streisand anche se con Barry in copertina.

E poi, se ci pensate bene: piuttosto che niente....anche se non trovo
fosse così malvagia.
Magari portaci tu Alessandro qualche altra recensione più positiva.....magari di qualche giornalista dell'Unità; lo farei io, Alessandro, purtroppo non la leggo.

Facci sapere:

:shock:
Alessandro
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Caro Ernesto è veramente spettacolare la tua capacità di fraintendere il prossimo, la comunicazione con te richiede delle capacità che io personalmente credo di non avere.
Comunque, prometto che se mi dovesse capitare di leggere una recensione interessante su qualche quotidiano di brutti comunisti sarà mia premura segnalarla...
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Veramente Alessandro, io non ho frainteso niente; anzi, ritengo di aver compreso perfettamente quello che è stato detto.
Mi dispiace solo che a volte vengano dette cose inesatte....e che si creino delle incomprensioni: tutto qui.
E visto che questo è un forum, penso che ci si possa chiarire verbalmente.
Se poi a qualcuno piace solo parlare, anzichè comunicare.....allora ci rinuncio.
Però non venitemi a dire che fraintendo; quando fate affermazioni...per favore.....motivatele: così vi si capisce meglio.
In fondo è un forum, non un arena. ......o no? e spero non ci debba essere nessun imbarazzo ad esprimere quello che si vuol dire.....o no?

8)
karim

Messaggio da karim »

Non voglio entrare nella disputa tra Clerck , Alessandro e Massimo! Una richiesta , se e' possibile , vorrei sapere se ci sono state recensioni oppure anche un minimo accenno all'uscita di questo CAPOLAVORO sui giornali piu' diffusi. Ho comprato alcuni giornali , ma a parte l'articolo di ieri sul Giornale , niente!!!! Se mi rispondete sarei contento. A proposito , non so' se l'ho mai detto ma " GUILTY PLEASURES " e' un CAPOLAVORO!!!!!!! GRANDE e GRAZIE BARRY!!!!!!!!
Claudio

Messaggio da Claudio »

karim ha scritto: non so' se l'ho mai detto ma " GUILTY PLEASURES " e' un CAPOLAVORO!!!!!!! GRANDE e GRAZIE BARRY!!!!!!!!
E' vero, ma ogni volta lo dici in maniera diversa. Bravo :D
Viva Guilty pleasures!!!!!!!!!!
Claudio
clerck2

Messaggio da clerck2 »

....mi permetto di aggiungere che.....è così bello, ma così bello che, penste un po', il suo promo, in cd, su Ebay è arrivato addirittura al prezzo di 355 $:
http://cgi.ebay.it/BARBRA-STREISAND-Nig ... dZViewItem
quello del vinile, sempre promo, in Inghilterra è arrivato sulle 20-25 sterline. Direi pertanto che, questi prezzi dimostrano che, anche se cantata dalla Streisand, una canzone di Barry Gibb possa essere considerata notevole anche dal punto di vista commerciale.
:shock: [/url]
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

13 OTTOBRE 2005.

Dalle classifiche di Billboard, appena aggiornate.

Album: "Guilty Pleasures" scende dal n° 12 al numero 30. :?

Dance: "Night Of my Life" sale dal n° 18 al n° 15. :)

Massimo.
giulio

Messaggio da giulio »

Ehm..
...io ho potuto comprarlo soltanto ieri (12 ottobre)!!! :oops: :oops:
Da Ricordi a Palermo mancava la versione col DVD, che è quella che ho comprato ieri!
Che devo dire?...

...S-T-U-P-E-N-D-O !!!!!

Barryno mio non ha perso nulla della sua genialità!
L'album, a parer mio, non è al di sotto del suo predecessore del 1980.
Manca però il capolavoro.
"Woman In Love", intendo!
Non c'è una song geniale, perfetta, intoccabile, immortale, travolgente, intramontabile come "Woman In Love" 8) 8) 8) 8) 8)
Del resto, era difficile!
Cmq, l'album, a parer mio, resta di ottimo livello, ben suonato, ottimamente cantato dalla Streisand (che ha sempre la stessa voce: patto col diavolo?), molto ben interpretato da Barry!
Belli anche i testi; bravi Barry e figli!!!
Toh! compare anche la nostra Barbrarella come co-autrice di una bella song!!!
Album impegnato, con "Stranger In A Stranger Land"!!!

Bravo Barry, davvero!!! :D
angelodaquino

Messaggio da angelodaquino »

Caro Giulio,
sei sicuro che WOMAN IN LOVE e' piu' bella di COME TOMORROW?
Ma hai fatto caso a cosa combina la Streisand quando canta Barry in questa canzone? Un'armonizzazione vocale oltre la perfezione.

Ciao Angelo D'aquino
giulio

Messaggio da giulio »

Ciao Angelo,
si, ho ascoltato Come Tomorrow, ascolto il cd per intero circa 3/4 volte al giorno, è un capolavoro, come ho detto, però, a parer mio, Woman In Love ha qualcosina in più!!!
Come Tomorrow è e rimane comunque una canzone straordinaria, (quasi) perfetta!
Non so, Woman In Love per me è come How Deep Is Your Love, c'è il tocco del genio; Come Tomorrow è S-P-L-E-N-D-I-D-A, ma non geniale, secondo me!!!

Anche Hideway mi fa venire la pelle d'oca!!!

Un saluto Barryano e Streisandiano,
Giulio!!! :D
giulio

Messaggio da giulio »

Cmq, Angelo, mi fa piacere vedere che spesso abbiamo gusti simili: anche per me Come tomorrow è una delle songs più belle dell'album!

(Eravamo d'accordo anche sulla bellezza di Sound Of Love!)

Ciao!
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Boh?

Sarà che "How deep Is Your Love" rappresenta per me la canzone per eccellenza dei Bee Gees (ed è cantata dai Bee Gees!!) ma la trovo enormemente più significativa di "Woman In Love".

Se dovessi compilare una classifica delle 50 canzoni più belle scritte dai Gibb, dovrei scartarne diverse a malincuore ma il sacrificio di "Woman In love" non mi porrebbe crisi di coscienza.

"Guilty" e "Run Wild" sono migliori di "Woman In Love".

Massimo.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

No no Massimo Bosi, adesso BOOOH lo faccio io a te;
e perdonami per quello che sto per dirti ma proprio non ce la faccio più
a trattenermi.
Non è per volerti attaccare ogni qualvolta, ma ti posso assicurare che ogni
interventi che fai, sei di un disarmante che mi chiedo se davvero ci sei
o ci fai.
Anche su Woman In Love c'hai da dire?

Ennò scusa, ma i casi allora sono due: o vieni qui a provocare la gente
oppure di musica melodica non ne capisci proprio un' H.
Non vorrai davvero paragonare Run Wild (bella canzone, sì, in cui la
Streisand si lancia in estensioni vocali eccellenti) con la carica passionale di un brano come Woman In Love?
Da come ne parli ce l'hai ridicolizzata/ridotta in poltiglia.

No Massimo, seriamente: i gusti saranno anche soggettivi, per cui
le canzoni pure; ma se nemmeno Woman In Love ti piace......a questo punto.....figlio mio....cosa vuoi che ti dica?.......cambia genere;.....concentrati sui MAROON 5.....perchè dopo questa tua affermazione, credimi, ma la melodia dei Gibb non è roba per te.
Per cui, forse è meglio che lasci perdere di esprimere proprio tutto quello
che pensi, in quanto risparmi altre brutte figure.

Scusami ancora Massimo Bosi ma anche questa volta hai perduto un'ottima occasione per startene zitto.
No no, perdonami: non voglio affatto zittirti, anzi, sei liberissimo di
esprimere quello che pensi. Ma forse è meglio che certi brani te li ascolti
a dovere, a volume alto e con le orecchie ben spalancate, e magari leggendotene anche il testo.

Essì, perchè posso capire che non ti possa piacere qualcuna, ma se non
ti piace nemmeno Woman In Love......sparati.

:shock:
Alessandro
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Non voglio neanche commentare quello che dice Ernesto, che non merita alcun genere di risposta.
Ho sempre considerato Run Wild, What Kind of Fool e Guilty canzoni più ispirate e complete di Woman In love,che rimane comunque un formidabile esempio di pezzo paraculo.
Tra l' altro ( se mi è consentita una considerazione più da musicista che da fan ) nei concerti mi capita spesso di suonare con ospiti femminili Guilty e vi posso assicurare che non c'è paragone ( di piacere nell'esecuzione, di gusto squisitamente sonoro, nonchè di gradimento del pubblico) rispetto alle volte che mi è capitato di suonare Woman in Love (sempre con ospiti femminili).
Detto questo vado a caricare la pistola.

Alex
Rispondi