Robin Gibb ? Chi è ?
Moderatore: Enzo
Robin Gibb ? Chi è ?
Da parecchi anni non compro dischi nei negozi della mia città, precisamente dal 1996 data in cui è andato in pensione il vinile. Essendo io patito di discomusic e funky(dopo ovviamente i Gibb i cui cd e dvd piu recenti li ho acquistati in questi anni via internet) e avendo parecchio materiale del genere sopracitato, circa 1500 dischi tra 45 - 33 - dischi mix e per J. box quindi quasi tutto, dunque non ho la necessità di recarmi nei negozi per nuovi acquisti.
Ieri però passando davanti ad uno di questi negozi, quello che una volta nella mia città era considerato il piu fornito, mi sono ricordato che dovevo ordinare via internet Magnet. Ho pensato: quasi quasi invece di aspettare qualche giorno lo acquisto qui adesso. Entro e chiedo alla ragazza che mi accoglie con un sorriso dolcissimo Magnet, l'ultimo CD di Robin Gibb. Sapete cosa mi ha risposto ? ...... Robin chi ? Gibb ? e chi è ? Comunque non c'è l' ho. Quella ragazza era troppo carina, non le ho spiegato chi è Robin Gibb, non ho infierito e ho detto uscendo sconsolato dal negozio : fa niente ciao.
Ieri però passando davanti ad uno di questi negozi, quello che una volta nella mia città era considerato il piu fornito, mi sono ricordato che dovevo ordinare via internet Magnet. Ho pensato: quasi quasi invece di aspettare qualche giorno lo acquisto qui adesso. Entro e chiedo alla ragazza che mi accoglie con un sorriso dolcissimo Magnet, l'ultimo CD di Robin Gibb. Sapete cosa mi ha risposto ? ...... Robin chi ? Gibb ? e chi è ? Comunque non c'è l' ho. Quella ragazza era troppo carina, non le ho spiegato chi è Robin Gibb, non ho infierito e ho detto uscendo sconsolato dal negozio : fa niente ciao.
-
A Torino invece mi hanno detto che non c´era il c.d., ma il negoziante sapeva chi era Robin Gibb, soltanto che non aveva intenzione di ordinarlo.
Poco male, appena arrivato in Germania l´ho comprato e, cosa bella, era in bella vista sullo scaffale dove ci sono i Bee Gees, anche se non nella sede dove si scorrono i dischi con le mani.
Il c.d. é molto bello e Robin tiene alta la sua fama di grande cantante, questa volta ancor di piú perché é solo interprete. Bella Please, ma bella anche la numero 5, ideale per i momenti teneramente intimi.
In generale un bel lavoro, non c´é che dire, moderno e accattivante e qui dove mi trovo é andato molto bene. Alla radio se ne sentono di tutti i colori, e l´altro giorno al supermercato é stato molto emozionante sentire Alone e guardare una ragazzina che si agitava mentre spingeva il carrello. Comunque , come avrete capito, sono un fan di Robin.
A voi tutti un abbraccio e a prestissimo.
Ciaooooooooooooooooooooooooo!
Poco male, appena arrivato in Germania l´ho comprato e, cosa bella, era in bella vista sullo scaffale dove ci sono i Bee Gees, anche se non nella sede dove si scorrono i dischi con le mani.
Il c.d. é molto bello e Robin tiene alta la sua fama di grande cantante, questa volta ancor di piú perché é solo interprete. Bella Please, ma bella anche la numero 5, ideale per i momenti teneramente intimi.
In generale un bel lavoro, non c´é che dire, moderno e accattivante e qui dove mi trovo é andato molto bene. Alla radio se ne sentono di tutti i colori, e l´altro giorno al supermercato é stato molto emozionante sentire Alone e guardare una ragazzina che si agitava mentre spingeva il carrello. Comunque , come avrete capito, sono un fan di Robin.
A voi tutti un abbraccio e a prestissimo.
Ciaooooooooooooooooooooooooo!
Forever Bee Gees
A me è successo lo stesso a Napoli (Feltrinelli di piazza dei martiri): il commesso mi ha detto "Chi è?......deve essere uscita qualche recenzione, oggi sei la seconda persona che me lo chiede....." e con un sorriso l'ho liquidato!
Comunque, non avevano ancora il cd, lo troverò tra una settimana circa!
SALUTISSIMI
Comunque, non avevano ancora il cd, lo troverò tra una settimana circa!
SALUTISSIMI
Non prendetevale/non prendiamocela
Scusatemi , ma vorrei accodarmi anche io a quella che si può veramente definire IGNORANZA bella e buona da parte di coloro che si autodefiniscono "addetti ai lavori".
Io invece mi sono sentito rispondere da un ragazzino di 20 anni:
CHI? ROBIN GIBB? HA FATTO UN DISCO NUOVO? MA E' SICURO?
SCUSI MA NON E' MICA MORTO L'ANNO SCORSO.
Gli ho risposto: no caro il mio ragazzo, quello era Maurice (purtroppo):
Robin Gibb è vivo e vegeto.
Allora ha chiamato quello che doveva essere il più vecchio commesso del negozio, e che logicamente avrebbe dovuto saperne più di tutti.
E mi sono sentito replicare:
CHI? COSA? I BEE GEES? NO GUARDI SONO ANNI CHE NON PRODUCONO
DISCHI (e li gli ho riso in faccia).....CI E' RIMASTA SOLO LA FEBBRE DEL SABATO SERA.....Non prendiamocela quindi se le case discografiche non informano/distribuiscono i prodotti dei nostri beniamini......cerchiamoceli altrove.
Ernesto
Io invece mi sono sentito rispondere da un ragazzino di 20 anni:
CHI? ROBIN GIBB? HA FATTO UN DISCO NUOVO? MA E' SICURO?
SCUSI MA NON E' MICA MORTO L'ANNO SCORSO.
Gli ho risposto: no caro il mio ragazzo, quello era Maurice (purtroppo):
Robin Gibb è vivo e vegeto.
Allora ha chiamato quello che doveva essere il più vecchio commesso del negozio, e che logicamente avrebbe dovuto saperne più di tutti.
E mi sono sentito replicare:
CHI? COSA? I BEE GEES? NO GUARDI SONO ANNI CHE NON PRODUCONO
DISCHI (e li gli ho riso in faccia).....CI E' RIMASTA SOLO LA FEBBRE DEL SABATO SERA.....Non prendiamocela quindi se le case discografiche non informano/distribuiscono i prodotti dei nostri beniamini......cerchiamoceli altrove.
Ernesto
Se Fabio è andato alla Feltrinelli all’inizio della settimana scorsa, potrei essere io l’altro ad aver chiesto di Magnet.
Dopo aver fatto qualche tentativo a vuoto altrove avevo anche prima controllato la reperibilità sul sito del megastore (dove è segnalato come disponibile anche il singolo Please).
Comunque sto ancora aspettando che arrivi e qualche dubbio comincio ad averlo.
Se però l’ignoranza su Robin Gibb è abissale neanche quella sui Bee Gees in effetti scherza. Mi viene in mente ad esempio una puntata di Passaparola di qualche anno fa nella quale si chiedeva a un concorrente: “I fratelli che formavano i Bee Gees, con la G” (sottolineo l’uso del tempo passato nella domanda) al che il concorrente rispondeva “Gees”. Gerry Scotti lo correggeva dicendo “Gibb”, ma pronunciandolo all’italiana. E pensare che lui era un dj e non ha neanche vent’anni!
Dopo aver fatto qualche tentativo a vuoto altrove avevo anche prima controllato la reperibilità sul sito del megastore (dove è segnalato come disponibile anche il singolo Please).
Comunque sto ancora aspettando che arrivi e qualche dubbio comincio ad averlo.
Se però l’ignoranza su Robin Gibb è abissale neanche quella sui Bee Gees in effetti scherza. Mi viene in mente ad esempio una puntata di Passaparola di qualche anno fa nella quale si chiedeva a un concorrente: “I fratelli che formavano i Bee Gees, con la G” (sottolineo l’uso del tempo passato nella domanda) al che il concorrente rispondeva “Gees”. Gerry Scotti lo correggeva dicendo “Gibb”, ma pronunciandolo all’italiana. E pensare che lui era un dj e non ha neanche vent’anni!
Ciao a tutti
vorrei dare anch'io il mio contributo su due argomenti :
1 ) l'uscita di Magnet in Italia : io l'ho prenotato 8 settimane fa in un negozio che accetta prenotazione di Reggio Emilia e ancora non se ne sa nulla, ma almeno i gestori (madre e figlio) appena mi sentono sanno che sono quella "signora di Bologna che ha prenotato uno dei Bee Gees, ma guardi, purtroppo, ancora non è arrivato nè dall'estero ne' tantomeno come distribuzione italiana" (boh, ma che è il CD fantasma?) - comunque perlomeno sanno di chi sto parlando ;
2) circa l'ignoranza di Gerry Scotti non ho parole : una volta - c'erano concorrenti VIP - corresse Enrica Bonaccorti che non aveva saputo rispondere alla domanda ma quando ha visto la risposta ha detto "ah si è vero Barry Gibb" pronunciandolo correttamente - Lui, l'ex dj Gerry Scotti l'ha corretta dicendo Barry Gibb (all'italiana), che in realtà si chiama Giberna.......
....... Giberna sarà lui e tutto il suo seguito!!! ....
Un abbraccio a tutti
manu
vorrei dare anch'io il mio contributo su due argomenti :
1 ) l'uscita di Magnet in Italia : io l'ho prenotato 8 settimane fa in un negozio che accetta prenotazione di Reggio Emilia e ancora non se ne sa nulla, ma almeno i gestori (madre e figlio) appena mi sentono sanno che sono quella "signora di Bologna che ha prenotato uno dei Bee Gees, ma guardi, purtroppo, ancora non è arrivato nè dall'estero ne' tantomeno come distribuzione italiana" (boh, ma che è il CD fantasma?) - comunque perlomeno sanno di chi sto parlando ;
2) circa l'ignoranza di Gerry Scotti non ho parole : una volta - c'erano concorrenti VIP - corresse Enrica Bonaccorti che non aveva saputo rispondere alla domanda ma quando ha visto la risposta ha detto "ah si è vero Barry Gibb" pronunciandolo correttamente - Lui, l'ex dj Gerry Scotti l'ha corretta dicendo Barry Gibb (all'italiana), che in realtà si chiama Giberna.......
....... Giberna sarà lui e tutto il suo seguito!!! ....
Un abbraccio a tutti
manu
Per fortuna essere conosciuta come una "nota rompiballe" al RICORDI MEDIA STORES di Bari, ha i suoi vantaggi: appena mi vedono c'è chi scappa, e chi invece mi guarda e mi dice "Mmmmhhh...niente da fare, non è arrivato niente !!! "
Ma quando cacch...... arriva sto' CD ?????? Cmq, continuo ad andare da Ricordi, perchè il solo pensiero di andare in un altro negozio e sentire una delle domande cretine che avete dovuto subire voi...e sicuramente finirebbe a SCHIAFFONI vista la mia nota IROSITA' !!!!
Il primo che riesce ad acquistarlo in Italia, invii un segnale di FUMO (quello buono però...... SCHERZO !!!!)
Baci e buon 25 aprile a tutti !!!
Roxy
Ciao a tutti. Comunque credo che per il CD dovremo aspettare ancora parecchio dato che deve uscire prima il singolo PLEASE. Sono anni che mi fornisco da NEW RECORD a Bari (Rossella, tu dovresti conoscerlo), e so per certo che deve uscire PLEASE per prima, infatti il mio fornitore mi ha fatto vedere la lista dei singoli in uscita. Questa settimana nulla da fare, la prossima telefonerò per saperne di più. Comunque mettendo che esca il singolo la prossima settimana, per il CD credo dovremo aspettare per la metà di Maggio. ROCCO