BARRY SU ROBIN

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
karim

BARRY SU ROBIN

Messaggio da karim »

Nel sito di Barry si puo leggere la trascrizione delle domande e risposte della chat che Barry ha avuto con i fan. All'inizio di questa trascrizione ci sono delle domande a cui lui non ha risposto nella chat avuta con i fans ma ha risposto a queste il 28 Luglio. In una di queste domande , un fan chiede a Barry , perche' lui non avesse cantato la canzone " Spicks&Specks" nel " One for all " Tour , e la risposta e' abbastanza pungente , " perche' mi sono detto aspetto tanto la cantera' Robin". Ragazzi , mi sa' che Barry non ha molto apprezzato la iper attivita' di Robin e il fatto che lui ha cantato tutte le canzoni che in origine erano cantate da Lui!!!! Io modestamente ho sempre criticato la scelta di Robin e vedo che anche l'altro diretto interessato , Barry , la pensa come me. e voi che ne pensate?
Fulvio

Domanda

Messaggio da Fulvio »

Ma chi c..... è 'sto Barry?
Claudio

Messaggio da Claudio »

Mah, a parer mio Robin puo' fare quello che vuole, le canzoni sono anche sue. Forse un giorno li rivedremo insieme, chissa....

P.S. ma chi c..... è Castelli? aaaa, si, lo so, un incapace.
Claudio
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Cercherò di spiegartelo io, in parole semplici ed alla tua portata....spero:
Barry Gibb è l'anima/il cuore di quel gruppo pop denominato Bee Gees;
i Bee Gees sono uno dei più grandi gruppi musicali pop che nel corso
di vari decenni hanno composto ed eseguito brani musicali che piacciono
a tutti noi, visitatori di questo forum.
Ed è proprio per questi brani che si accomunano i nostri gusti e le nostre
riflessioni.

Spero che almeno un loro brano lo conosci, altrimenti significa che tu,
con noi...e pertanto qui....sei un corpo estraneo.....e che pertanto non
c'entri proprio niente.

Comunque, se il concetto per te è troppo difficile, non ti preoccupare:
quando un giorno sarai grande....capirai.......forse....abbi fiducia in te
stesso. Nel frattempo ti consiglio di non affidarti nè al caso nè alla
fortuna....prova a sforzarti e a dire meno cavolate; e magari vedrai che col tempo, un passettino alla volta, migliorerai.
E se senti di non potercela fare, non avvilirti, non mollare: dai tempo al tempo....e chissà che un giorno non possa accadere il miracolo.

Scusami Fulvio....non è mica per mandarti via (però se ti togliessi dai
maroni, ti assicuro che ci faresti un grosso favore)....ma perchè non ti iscrivi in qualche chat? Là di imbecilli ne trovi quanti ne vuoi e potrai dare mpio sfogo alla tua vena creativa/imbecillità.

:shock:
Gianni

Messaggio da Gianni »

Ma Spicks & Specks presente in Tales vol IV non fa parte del 1 for all tour?

Per il resto io continuo a pensare che Robin possa fare ciò che vuole (a me non dispiacerebbe nemmeno sentire Barry cantare I started a joke). Secondo me a Barry dà fastidio che Robin canti le canzoni incise con Barry come lead vocal non tanto per la cosa in sé, ma perché ci sono motivi di contrasto precedenti (anche con Maurice come affermò Barry in un'intervista circa un anno fa) che non conosciamo e che probabilmente risalgono a prima di TIWICI.

Speriamo che le cose si sistemino fra loro, perché Barry sarà forse anche l'80% dei Bee Gees, ma senza i fratelli non ha mai fatto qualcosa all'altezza di un album dei Bee Gees
karim

Messaggio da karim »

Allora , sono arci d'accordo con Clerck......A Fulvio e dai , se non conosci Barry ma di cosa vorresti parlare qui?? Di politica??? Ma noi parliamo di musica e quindi non ti annoi a provocare e non ottenere risposta?? a me darebbe particolarmente fastidio scrivere cose , che ovviamente tu ritieni molto importanti , e trovare da questa parte moltissime persone che invece parlano di Barry , Robin , Maurice , Andy , BEE GEES..........e dai scrivi da un'altra parte e otterrai piu' considerazione.
Per quanto riguarda Gianni , be' sei ingeneroso , i dischi prodotti da lui per Andy , Streisand , Warwick , Rogers ,etc. fino alle ultime per Cliff Richard , insomma Barry ha fatto parecchio anche da solo. Per quanto riguarda Robin , ogni opinione e' leggittima , per me non doveva cantare canzoni dove il fratello aveva il lead vocal!!! Un salutone a tutti
Gianni

Messaggio da Gianni »

No, dai, perché ingeneroso, non sto mica dicendo che Barry è un brocco!? Ti assicuro che quando un paio di mesi fa ho trovato una copia di Hawks in un negozio per poco non mi è venuto un mancamento... Sono anche d'accordo che Barry sia stato il perno fondamentale dei Bee Gees, anche se mi sembra esagerato ridurre Robin e Maurice quasi al ruolo di comparse.
Quello che volevo dire è ben riassunto dalla per noi celebre frase di Mo: "one of us it's ok, two of us are pretty good, but three of us is a magician". Per me gli album solisti di Barry sono molto belli, ma non valgono quanto quelli dei Bee Gees (e lo stesso dicasi per quelli di Robin).
Per quanto riguarda gli album realizzati per altri artisti sono d'accordo con te, ma è anche vero che quasi tutti i brani più belli e famosi: Woman in love, Guilty, Islands in the stream, Shadow dancing, Heartbreaker, Chain reaction, etc. sono firmati sia da Barry che da Robin e/o Maurice.
Per le interpretazioni di Robin di canzoni in cui normalmente Barry è lead vocal, hai ragione tu si tratta solo di gusti. La mia posizione è che essendo in presenza di più di una grande voce, ho dempre avuto la curiosità di sentire un altro dei fratelli come se la sarebbe cavata con quel brano. Ma è solo un opinione, la tua è almeno altrettanto legittima della mia.

Ciao ;-)

Gianni
karim

Messaggio da karim »

Ma ci mancherebbe Gianni!!!!!!!! non volevo mica fare polemica con te!!!!! come hai ben sintetizzato tu , E' una questione di gusti!!!!! Per il resto aspetto con ansia " Guilty Pleasure" e speriamo che sia un grande disco!!!! Un abbraccio!!!!
karim

Messaggio da karim »

E comunque tanto per la precisione Barry da solo ha scritto " Grease" numero 1 , " I just want to be your everything " Numero 1 , " ( Love is ) thicker than water " che e' vero che e' scritta con Andy ma solo perche' Andy ebbe l'idea di anticipare il titolo da ( Love is ) numero 1 , " Everlasting Love " numero 5 , insomma anche se il meglio lo hanno dato insieme , Barry da solo ha dato parecchie prove della sua bravura!!! Okkappa?!!!!
Rispondi