Scusate, mi sono imbattuto per puro caso in un sito che pubblicizza INTERE DECINE di album che i Bee Gees avrebbero realizzato dal vivo, ma che per quanto ne so io non sono mai stati assolutamente commercializzati....
Data la mia scarsa conoscenza dell'inglese non riesco nemmeno a capire se questi titoli siano in vendita, o se rappresentino una sorta di collezione personale del tizio che ha realizzato quel sito...
Sono rimasto sconvolto nel vedere che tutto sommato la mia collezione di dischi targati Gibb è qualcosa di assolutamente risibile rispetto al materiale che si potrebbe ottenere....
Dateci un'occhiata voi, poi spiegatemi di cosa si tratta!!!
http://www.beegees-world.com/alboot.html
Di cosa si tratta?
Moderatore: Enzo
Di cosa si tratta?
§Stephan§
Non ti devi assolutamente preoccupare per la tua collezione, carissimo
Giovanni, in quanto trattasi del sito ufficiale dei bootleg dei Bee Gees,
venduti dal sito americano, con cui collabora questo danese...svedese... Mr. Soren.
Bootleg, come tutti sanno, sta per disco-pirata/registrazione non
ufficiale....pertanto mai uscita nei negozi.
Trattasi di un caterba di cd-r.....hai capito bene:
cd-r, che sembrano originali in quanto silver.....ma sempre di cd-r si
tratta.....o meglio....TAROCCHI. Come se non bastasse vi è incollata una pellicola colorata, graziosa, a volte col logo fasullo della Polydor, tale da farli sembrare degli originali; ma se ci vai accanto con l'unghietta, tale pellicola viene via tranquillamente, e col tempo si scolorano le scritte.
Per quanto riguarda la qualità, si sentono bene e contengono brani dei
Gibb in studio che non sono male possedere.
Per quanto riguarda il loro valore, direi che è veramente esiguo (dai 2
ai 5 $), dato che vengono prodotti ad Hong Kong; anche se vengono venduti su Ebay a prezzi una volta spropositati (40/50 $ o Euro)in quanto spacciati come rarità....che in un certo modo lo sono.....o promo o bootleg; ed anche se ogni tanto li ributtano fuori con una copertina differente, sempre di tarocchi si tratta.
Per cui, non vale la pena di spenderci più di quel tanto :
quando gli avete pagati 5$ l'uno....li avete strapagati, credetemi.
Anche su Ebay, ogni tanto capitano edizioni made in Hong Kong/Taiwan
di Number Ones-TIWICI-THE RECORDS-MAGNET con qualche bonus, magari video; tuttavia fate attenzione a quanto ci spendete; sono carini, sì: ma guardate che poi vi arriva il classico cd-r.....attenzione.
Le uniche edizioni originali prodotte in oriente....ricordatevi.....sono
quelle giapponesi; quelle degli altri paesi (Malesia/Hong Kong) sono come quelle che si acquistano dal marocchino.
Per cui, se proprio non potete farne a meno, vi consiglio di spenderci il meno possibile.
Ripeto: non sono edizioni commerciali, pertanto non valgono niente a
livello di collezionismo.
Al limite, fatevele copiare da qualcuno....tanto è la stessa cosa.
Giovanni, in quanto trattasi del sito ufficiale dei bootleg dei Bee Gees,
venduti dal sito americano, con cui collabora questo danese...svedese... Mr. Soren.
Bootleg, come tutti sanno, sta per disco-pirata/registrazione non
ufficiale....pertanto mai uscita nei negozi.
Trattasi di un caterba di cd-r.....hai capito bene:
cd-r, che sembrano originali in quanto silver.....ma sempre di cd-r si
tratta.....o meglio....TAROCCHI. Come se non bastasse vi è incollata una pellicola colorata, graziosa, a volte col logo fasullo della Polydor, tale da farli sembrare degli originali; ma se ci vai accanto con l'unghietta, tale pellicola viene via tranquillamente, e col tempo si scolorano le scritte.
Per quanto riguarda la qualità, si sentono bene e contengono brani dei
Gibb in studio che non sono male possedere.
Per quanto riguarda il loro valore, direi che è veramente esiguo (dai 2
ai 5 $), dato che vengono prodotti ad Hong Kong; anche se vengono venduti su Ebay a prezzi una volta spropositati (40/50 $ o Euro)in quanto spacciati come rarità....che in un certo modo lo sono.....o promo o bootleg; ed anche se ogni tanto li ributtano fuori con una copertina differente, sempre di tarocchi si tratta.
Per cui, non vale la pena di spenderci più di quel tanto :
quando gli avete pagati 5$ l'uno....li avete strapagati, credetemi.
Anche su Ebay, ogni tanto capitano edizioni made in Hong Kong/Taiwan
di Number Ones-TIWICI-THE RECORDS-MAGNET con qualche bonus, magari video; tuttavia fate attenzione a quanto ci spendete; sono carini, sì: ma guardate che poi vi arriva il classico cd-r.....attenzione.
Le uniche edizioni originali prodotte in oriente....ricordatevi.....sono
quelle giapponesi; quelle degli altri paesi (Malesia/Hong Kong) sono come quelle che si acquistano dal marocchino.
Per cui, se proprio non potete farne a meno, vi consiglio di spenderci il meno possibile.
Ripeto: non sono edizioni commerciali, pertanto non valgono niente a
livello di collezionismo.
Al limite, fatevele copiare da qualcuno....tanto è la stessa cosa.
Caro Ernesto,
grazie infinite per la spiegazione.....accidenti però, quanti brani dei Bee Gees in più si potrebbero ottenere, si, cd come tu mi spiegavi assolutamente non originali, però ci son pur sempre loro che ci cantano dentro, e tanto basta, oltretutto tu mi dici che la qualità audio è buona....
Mi sto trattenendo a forza dall'ordinarne tipo una ventina heheheheheheh, giusto perchè non me lo posso proprio permettere, la voglia c'è!!!
Per cd-r tu quindi in pratica intendevi cd non originali, cd che per legge non possono uscire nei negozi ma viaggiano entro circuiti pirateschi?
Comunque ti confesso che approdando su quel sito ho provato delle emozioni che ti giuro, non sto enfatizzando, credevo di non essere più in grado di poter provare, vale a dire, mi sono sentito ESATTAMENTE come un bambino che capitando per puro caso in una vecchia soffitta, apre scatoloni polverosi e ci trova dentro decine e decine di giochi che fino a qualche ora prima aveva soltanto sfiorato nei propri sogni....
grazie infinite per la spiegazione.....accidenti però, quanti brani dei Bee Gees in più si potrebbero ottenere, si, cd come tu mi spiegavi assolutamente non originali, però ci son pur sempre loro che ci cantano dentro, e tanto basta, oltretutto tu mi dici che la qualità audio è buona....
Mi sto trattenendo a forza dall'ordinarne tipo una ventina heheheheheheh, giusto perchè non me lo posso proprio permettere, la voglia c'è!!!
Per cd-r tu quindi in pratica intendevi cd non originali, cd che per legge non possono uscire nei negozi ma viaggiano entro circuiti pirateschi?
Comunque ti confesso che approdando su quel sito ho provato delle emozioni che ti giuro, non sto enfatizzando, credevo di non essere più in grado di poter provare, vale a dire, mi sono sentito ESATTAMENTE come un bambino che capitando per puro caso in una vecchia soffitta, apre scatoloni polverosi e ci trova dentro decine e decine di giochi che fino a qualche ora prima aveva soltanto sfiorato nei propri sogni....
§Stephan§